Popcorn Hour C-200

aggiornamento:
il rpblema dell'hard disk in standby (interno) è legato al fatto che la riproduzione è dal disco USB e quindi il disco interno si addormenta e quando premo il tasto info o altri tasti funzione....si riattiva (con 2-3 secondi) il disco primario che è in standby.......

ora sto mandando in play un file presente sul disco interno....e credo che nn dovrà presentare il problema....

resta il quesito:
come posso fare per nn fare addormentare il disco interno?

ciao a tutti..volevo farvi una domanda..premesso che non so'assolutamente nulla su mediaplayer ed affini e quindi sulle loro funzioni,volevo chiedervi a cosa servono e cosa fanno:p da ignorante io ho capito questo,che serve da ponte tra il pc e il lettorebd..in pratica il pc manda informazioni al poppy..quest'ultimo le immagazzina e le manda al per esempio al mio lettore..file tipo mkv e affini..ragazzi,ho detto bene oppure una grande strunzat?:(

Non c'entra nulla.
Un mediaplayer fa semplicemente quello: manda in play un file multimediale (audio, video, foto). Non fa da ponte.
In genere gli ci collega un harddisk o un supporto di memorizzazione con dentro dei contenuti A/V, e lui li manda in play, come un lettore DVD/BD fa con i dischi DVD/BD.

Alcuni, come il C200, permettono anche di installare un lettore all'interno, e quindi fanno anche da lettore DVD/BD.

Alcuni, come il C200, sono in grado di mandare in play contenuti multimediali presenti su un disco di rete (un PC collegato alla LAN, oppure un NAS, etc).

Comunque ti bastava leggere la prima pagina di questo thread, con i link al sito ufficiale, per capirci di più.

Due domande veloci:

1. E' normale che i file FLAC non vengano riprodotti via rete, ma solo se su disco SATA interno o USB?

2. E' normale che i file multimediali non si possano copiare via rete col sistema del C-200 (tag nella lista -> copia/sposta lista)?

Grazie.
Fabio

prospero0 ha detto:
Se hai le autorizzazioni corrette sulla condivisione di rete del NAS o PC a cui accedi puoi fare tutto , copiare , cancellare....

Sul computer ho impostato rete domestica, sul C-200 non saprei dove smanettare per le autorizzazioni. Qualche suggerimento?
Grazie comunque per la risposta.
Fabio

Nell'apple store lo trovi come "popcorn hr remote" al costo di 1,59 euro.

Bruttino come interfaccia grafica ma funziona benissimo. Devi impostare solamente l'indirizzo IP del tuo lettore

Ciao

POP C-200 e telecomando Nevo

:rolleyes: Salve, sto "smanettando da un pò", per riuscire a gestire i file contenuti nell'HD del POPCORN, con un telecomando NEVO S70. In particolare mi interesserebbe visualizzare sul Nevo le cartelle con i FLAC presenti sul POP e relative copertine ecc.
Di fatto ho un router linksys, PC con Windows 7, C-200 tramite cavo collegati in rete.
Il Nevo viene visto dal router e si aggancia in Wifi con un suo indirizzo IP. Sul Pop ho settato un indirizzo statico e riesco a vederlo dal computer sia come cartella //C-200/share che, tramite la porta 8088 (192.168.1.xxx:8088), via web.
Il problmema è che non riesco ad accedervi dal Nevo.
Qualcuno sa come si fa? bisogna istallare un sw sul Nevo? (un player?).
SUl POP le applicazioni sono tutte startate. Leggevo che sia il POP che il Nevo sono AV UPnP, ma non ho ben chiare le idee su cosa fare e come connetterli.
Se creo un tasto sul nevo con l'indirizzo IP del POP e relativa porta 8088, non riesco a connettermi, cosa che invece accade dal computer.
Qualcuno può incanalarmi verso una soluzione ??? :rolleyes:

Ultima modifica:
formati video

Ciao a tutti, mi sono accorto di un "piccolo" problema sui formati,
i dvd in letterbox 4/3 con bande nere sopra e sotto se si và sullo zoom e si vuole allargare l'immagine in modo da farla diventare 16/9, l'immagine si ingrandisce, ma solo in "altezza", cioè ai lati la taglia e rimangono bande nere ai lati tagliandi parte dell'immagine stessa, non sò se mi sono spiegato, a qualcuno è successo?
Soluzioni?
Grazie Byez
Enzo

gli mkv funzionano solo se SBS, mentre se inserisci un bluray 3d non lo legge. chiedevo come si comportava con le iso fatte da un bluray 3d. probabilmente non funziona...

Quando crei un mkv 3D SBS puoi scegliere di farlo full size o half size. Full size contiene più informazioni ed è un file più grande, mentre half size ha i due campi più "compressi" e pesa di meno. Pur essendo entrambi 1080, un half size è formato dalla sovrapposizione di due quadri a metà risoluzione, mentre un full di due quadri, appunto, full resolution.
Correggetemi se sbaglio.