Popcorn Hour C-200

Ragazzi salve innanzitutto, ho intenzione di acquistare questo mediaplayer volevo chiedere alcune informazioni, la prima più importante è quale lettore bluray mi consigliate di inserire nell'apposito slot e se ad esempio è possibile anche un masterizzatore bluray anche se mi sembra che a livello sw la masterizzazione su bluray non è supportata ma penso che si possa ovviare o sbaglio? la seconda e se secondo voi mi conviene aspettare per la possibilità di un probabile nuovo modello.....grazie anticipatamente a tutti:) :)
 
Ho un problema nel visualizzare i menù in lingua italiana con il cofanetto bluray della saga di Star Wars , i menù vengono visualizzati in lingua inglese , una volta avviato il film l'audio e settato correttamente su italiano.

Sapete se c'e modo di sistemare ? i settaggi del c200 sono correttamente impostati su italiano.
 
Da venerdì sono anch'io possessore del poppy.
Appena arrivato faccio tutti i collegamenti, lo accendo e .. rimane in standby, in pratica non riceve i segnali del telecomando :what: , dico vabbè magari non ho collegato bene l'antennino, allora ristacco tutti i cavi, estraggo il poppy dalla sede in cui l'avevo messo e avvito meglio l'antennino (anche se già mi sembrava a posto), ricollego il tutto e ... non funziona più niente, non va neppure in standby, nessun segno di vita :muro:
 
Palomu ha detto:
quale lettore bluray mi consigliate di inserire nell'apposito slot
Sul loro sito esiste un elenco per la compatibilità con vari accessori, tra cui i lettori BD:

http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/C-200_Compatibility_Lists

magari non è aggiornatissimo, ma ti può fornire indicazioni.

Io, senza consultare nulla, ho inserito un vecchio lettore BD/HD-DVD :rolleyes: della LG e non ci sono problemi (ovviamente non legge gli HD-DVD :D).

Non credo ci siano particolari problemi con i lettori attuali.

Per il masterizzatore, personalmente eviterei, anche solo per una questione di risparmio, poichè credo che non verrà mai supportata la funzione di scrittura (troppi casini e, in fondo, il POP non è un PC nè vuole esserlo).

Paperino ha detto:
...non funziona più niente, non va neppure in standby, nessun segno di vita
Se lo hai scollegato e poi ricollegato fisicamente alla presa di alimentazione di rete e non reagisce più in alcun modo, scollegando magari quanto hai collegato esternamente o internamente, non ti rimane che inviarlo al venditore, cosa sicuramente spiacevole, ma la garanzia esiste proprio per questi, sfortunati, casi.

Se ben ricordo c'è un fusibile esterno, vicino all'interruttore, verificane l'integrità e, eventualmente sostituiscilo, se sei fortunato la cosa finisce lì, invece se il fusibile è integro o se, sostituito, risalta, procedi come appena consigliato (venditore).

Ciao
 
Grazie innanzitutto a nordata per la risposta.
mi è sorto un dubbio volevo acquistarlo sullo shop del sito volevo chiedere ci sono problemi con la dogana?ho letto che la spedizione è con Dhl e in genere i corrieri hanno una sorta di via preferenziale alle dogane
aspetto delucidazioni grazie mille
 
nordata ha detto:
...
Se ben ricordo c'è un fusibile esterno,

Era proprio quello :)
Ho cambiato il fusibile e ora funziona tutto, anche se ci sarebbe da capire come mai il fusibile è saltato :what:
Ora però ho altri problemi: qual'è la risoluzione corretta da impostare sul mio plasma Samsung ps50c7000?
Se la metto su auto va automaticamente su 1080p 60hz ma si vedono un po' di puntini verdi qua e la e poi quando cerco di guardare qualche cosa non si vede un tubo perchè il segnale continua ad agganciarsi e sganciarsi continuamente.
Se lo imposto manualmente su 1080p 24hz si vede bene senza puntini ma se voglio vedere del materiale diverso da 1080p 24, scatta di brutto e comunque il video viene upscalato dal c200.
Io ho anche un xtreamer, e al televisore manda il video così com'è, senza fare up o down scaling, non c'è un'impostazione simile anche per il c200?
 
La possibilità del pass-trough è stata annunciata per uno dei prossimi o per il prossimo aggiornamento firm, per ora devi fare il cambio di risoluzione e refresh a seconda del materiale.

Per la risoluzione puoi verificare se il C-200 fa un lavoro migliore dell'elettronica del TV, in questo caso potresti lasciare il POP fisso a 1080p, per il refresh devi fare il cambio manualmente.

Potresti impostare 1080p@50, che può andare bene per materiale TV, impostando anche la voce "NTSC 24 ecc" (non ricordo a mente la dizione esatta).

In questo modo il POP uscirà normalmente a 1080p@50 e quando riproduce BD o materiale ricavato dagli stessi uscirà a 1080p@24.

Non credo tu utlilizzi materale a 60 Hz, tipicamente per TV NTSC.

Per quanto riguarda il fusibile, se è saltato solo una volta e poi tutto ora funziona bene, non preoccuparti, capita.

Ciao
 
Scusate l'intromissione, siccome sono in procinto di acquistare questo interessante prodotto ed accostarlo ad un panasonic bluray player, mi sono sorti alcuni dubbi:

1) è indispensabile dotarlo di HD interno oppure basta un HD USB?
2) l'interfaccia e la gestione dei film o musica è da puro lettore oppure c'è la possibilità di catalogare i file con tanto di locandina ecc..?
3) la scheda wifi è inclusa?
4) A-210 è una versione lite del C-200?

altrimenti vado con il mede8er MED500X2

Grazie.
 
Ultima modifica:
A tutte le domande è già stata data risposta moltissime volte in questa discussione.

1) - No. Serve solo se vuoi usufruire delle applicazioni per accedere ad Internet e simili oppure per usufruire del BD LIve, ma basta anche una chiavetta USB da pochi GB.

2) - Negli ultimi firm esiste anche un Jukebox per visualizzare a schermo tutto quanto, oltre a programmi specifici.

3) - No, devi acquistare una loro chiavetta USB (pochi Euro) o la scheda interna, che costa di più.

4) - Se vai sul loro sito trovi le differenze. Trovi anche le risposte alle altre tue domande.

Ciao
 
Grazie per la risposta,
siccome devo ordinare mi confermi che il c-200 ha il telecomando infrarossi in dotazione?

dal sito ufficiale:
Package Content
Popcorn Hour C-200 (HDD not included), IEC 60320 C13 power cord, 1.5M length HDMI cable, RF Remote Control with 2 "AAA" batteries, Quick start guide

Meglio ordinarlo a radio frequenza?

Ho l'ordine aperto...


:D
 
Ultima modifica:
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature. (nordata)

quello in dotazione è a radiofrequenza c'è l'antennina dietro quello che dici tu a parte dovrebbe essere ir così puoi usare il telecomando universale
 
Ultima modifica da un moderatore:
romilda ha detto:
:rolleyes: Salve, sto "smanettando da un pò", per riuscire a gestire i file contenuti nell'HD del POPCORN, con un telecomando NEVO S70. In particolare mi interesserebbe visualizzare sul Nevo le cartelle con i FLAC presenti sul POP e relative copertine ecc.

ciao,
mi autoquoto per riferire che ho trovato un 'interessante applicativo free che consente di controllare il POP da telecomando Nevo via Wifi e quindi di sfogliare le cartelle stando comodamnte seduti sul divano senza sforzarsi la vista per guardare il display e soprattutto tenendo ben spenta la TV. L'ENEL non ringrazia ma il mio portafoglio mi ha baciato ! :D
L'applicativo si trova in rete sul forum Networkmediatank ed il programma è stato creato dall'utente POMPOn. Molto disponibile ;)

Ora però avrei da chiedervi un aiuto: Vorrei collegare direttamente via cavo LAN il C-200 con un Netbook Windows 7. Senza avere router od altro per lo mezzo. Non sono riuscito a trovare una guida in merito. Si parla sempre di rete domestica con router ecc.
L'dea sarebbe quella di utilizzare Foobar per accedere alle cartelle del POP.

Potete aiutarmi?
Se connetto il POP al router ovviamente lo vedo come elemento di rete, ma io non voglio tenere il router acceso e collegarlo direttamente al Netbook ...

Grazie in anticipo :rolleyes:
 
Non mi vede più la rete :confused:
Tengo tutti i miei video sul pc (seven 64bit) ed ho condiviso le cartelle dei video.
Alla prima accensione del c200 tutto ok, vedeva le cartelle condivise e si potevano vedere tranquillamente i video.
Poi ho spento il c200 ed ora non mi vede più le cartelle condivise
anche se riesce comunque ad andare su internet :what:
Cosa può essere successo?
Dimenticavo, ho anche un xtreamer e con lui nessun problema. :muro:
 
nordata ha detto:
...è indispensabile installare un HD interno?
1) - No. Serve solo se vuoi usufruire delle applicazioni per accedere ad Internet e simili oppure per usufruire del BD LIve, ma basta anche una chiavetta USB da pochi GB.
Scusami di nuovo, ma influisce la velocità dei menù di sistema installandolo sulla chiavetta o sull'HD?
Ho due chiavette da 4gb e 16gb sandisk cruzer blade può bastare anche da 4gb? Mi sembra assurdo comprare un HD solo per le appz oltre ai soldi c'è calore da smaltire, quello che mi interessa è avere le giuste applicazioni installate per le locandine dei film.

Pensi che avrò problemi se uso gli HD esterni USB (formattati in NTFS) come contenitore per visionare i BD.iso? Mi consigliano di installare un HD interno per avere molto più transfer rate.
Ho scoperto niente formattazioni exFat.

Grazie e scusami per le domande.
 
Ultima modifica:
La velocità dei menu è data dal processore, sulla scheda madre c'è una sua memoria.

Io avevo provato con una chiavetta da 2 GB senza alcun problema.

Non credo che qualche applicazione richieda spazio elevato per memorizzare eventuali dati, ma se a te non interessano o non ti interessa l'uso del BD-Live puoi anche evitare di mettere la chiavetta o l'HDD.

Io ho inserito poi un piccolo HDD trovato usato in una fiera per 20 €, ma solo perchè così ci ho memorizzato su alcuni DVD/BD test con segnali di prova, alcune clips demo (quelle che usano nei Centri Commerciali per i TV), delle foto ed un po' di musica lossless, in modo da averli sempre in linea per demo o tarature.

Per il jukebox non serve, il file xml che controlla il funzionamento viene registrato sull'HDD di cui si vuole avere la presentazione in tale formato, il lavoro viene poi fatto dal firm.

Nel caso di impiego di altri jukebox, come YAMJ, non di quello implementato nel firm del C-200, si usa un PC per creare tale file che poi viene salvato sull'HDD interessato.

Per essere precisi: si potrebbe registrali sull'HDD/chiavetta interna realizzandone uno unico per tutti gli HDD, ma ci vuole un bel po' di impegno e pratica per riuscire a farlo.

Ciao
 
Top