Popcorn Hour C-200

maxpoz ha detto:
Intendo il fast forward, ovvero la funzione per andare avanti nel film,
per vedere delle scene sporadiche, mando avanti, guardo, mando avanti, guardo.....per vedere se il film mi piace.

Se quel 10,20,30% è quello che intendo potrebbe essere ancora + comodo

Allora si, fa decisamente al caso tuo :D
praticamente premendo 1, 2, 3 e cosi' via si viene "sparati" al 10, 20, 30% del filmato in play in quel momento. Con lo 0 si torna allo 0 (utile anche in caso di bookark automatico, nel caso in cui si voglia ripartire invece dall'inizio)

Oppure premendo "singolarmente" le frecce sx/dx puoi avanzare a step di 30 secondi

Oppure tenendole premute avanzi di tot tempo fino al rilascio del pulsante

Oppure c'e' il classico play velocizzato 2x/4x/8x

Oppure fa anche il caff... no vabbe', avrai capito che da questo punto di vista non potrai rimanere non soddisfatto :D
 
Io ho sostituito un WD20EARS da 2TB proprio la scorsa settimana usufruendo dell'assistenza WD via web... mi hanno inviato il disco sostitutivo in anticipo in modo da riversare i dati da quello vecchio...

Il WD20EARS aveva pochi mesi di vita
 
alphacygni ha detto:
Oppure fa anche il caff... no vabbe', avrai capito che da questo punto di vista non potrai rimanere non soddisfatto :D


:D :D :D :D :D :D


Ho letto che si possono installare delle applicazioni.
Esiste una guida e una lista di applicazioni? Mi servirebbe almeno un file menagere esiste?
 
Cos'è un "file menagere"? Un "file manager", intendi?

Ci sono decine di hack possibili, tra cui l'accesso sia ssh, telnet, etc.
I file presenti sull'harddisk interno li puoi gestire via LAN da un altro PC, cosa che mi sembra molto più comoda rispetto a smadonnare con un telecomando.
 
Si FIle manager,
sbaglio spesso a scrivere con la tastiera....il mio cervello non ce la fa più!! :D
Forse hai ragione ma dove trovo una guida con magari una lista appz?
 
Un piccolo aiuto: ho installato tempo fa un webservice per i trailer apple da vedere sul c200. Non ha mai funzionato (sembra per colpa della Apple che pone delle restrizioni).
Ora vorrei elimnarlo, anche perchè mi appare scritto "male" (tipo apple%20trailers%201 .. o qualcosa del genere), ma non c'è la voce corrispondente su CSI.
Come faccio a sbarazzarmene?
 
Appunto chiedevo qui: nel loro forum non hanno saputo aiutarmi.
L'applicazione, con la nuova versione fw e di csi non appare più nell'elenco delle apps installate, ma sul c200 c'è (e non funziona).
 
alphacygni ha detto:
No non dipende da questo, io non ho alcun HD installato internamente al popcorn e mi registra i bookmark (perdendoli allo spegnimento "hard"), .

E allora perchè cavolo non mi salva sti bookmark !!! :O

Ragazzi, vorrei installare una ventola posteriore ma secondo voi meglio metterla che estrae l'aria calda buttandola fuori dal case o che la aspira dall'esterno per buttarla verso l'interno del case ?

Leggendo le istruzioni dovrebbe anche esserci un ponticello per regolare la velocità della ventola, chi mi sa indicare quale è il jumper per agire sul voltaggio delle ventola ?
 
Ultima modifica:
La ventola deve estrarre l'aria calda, come avviene anche in tutti i PC.

Se ben ricordo, poichè è passato diverso tempo da quando l'ho aperto l'ultima volta, i 3 pin, che dovrebbero essere sulla destra della scheda madre, non servono a regolare la velocità, ma per scegliere la tensione giusta di alimentazione, mi pare tra 12 V e 5 V, i valori sono indicati sulla serigrafia vicino ai pin corrispondenti.

Non mi ricordo lo slot che citi, non è per caso quello per la scheda interna Wi-Fi?

Ciao
 
Ma quante ne sai ?!!! Sei un pozzo di sapere infinito... si è proprio l'attacco della scheda wi-fi.... Ma se abbino al mio C-200 un lettore bluray che converte i film da 2d a 3d, posso vedere i film in 3d anche se il mio tv non supporta questa tecnologia ?
O meglio ho sentito parlare di lettori bluray che trasformano il segnale da 2d a 3d ma sono validi ? funzionano bene o è solo una bufala... io ho un Panasonic plasma 42 pz70 e so con certezza che non supporta la tecnologia 3d.... che mi dite ?
 
adesso vi butto li' una domandona che vi spiazzera'...hiiiii:D
tra i possessori che hanno installato il lettore BD, hanno provato ad ascoltare dei cd? lo so' che non e' un'OPPO:) ma la qualità audio e' decente sul 2 ch o e' meglio stare sul Toslink (nessuno sa' cosa monta per la parte audio)
scusate un'ultima cosa.io ho ancora la versione di novembre del firm..vale la pena passare a quella di dicembre,o non ci sono novita' particolari?
 
Qualcuno mi puo' spiegare bene bene come è il trucco di cui si parlava su come installare contemporaneamente un hd da 3,5 e un lettore BD contemporaneamente ?
Avevo visto delle foto dove si utilizzavano delle flange di metalli ed il disco rimaneva sospeso "in aria" all'interno del case ma non ho capito ne dove acquistare queste flange di metallo ne come montarle nel case.... vorrei farlo ma non so' da dove cominciare....

In ultimo, volevo sapere se esistono lettori BD interni che riescono a convertire i filmati da 2d a 3d sul tv. Ne ho sentito parlare ma la notizia mi puzza tanto di ........... :p. Ne siete a conoscenza ?
 
Quelle "flange" che tu citi le trovi nei negozi di informatica e vengono vendute come adattatori per installare un HDD da 3,5" nelle bay per i lettori DVD da 5".

Sono dei semplici profilati ad U con dei fori o feritoie sui lati.

Io, all'inizio, avevo provato questa soluzione, senza alcun problema, avendo però liberi solo degli HDD SATA di grande capacità non mi mandava di sprecarne uno da mettere all'interno ed ho preferito acquistarne uno da 2,5" usato, da qualche decina di GB da mettere all'interno inserendo nello slot esterno un lettore di BD.

Sull'HDD interno, oltre alle NMT e file di servizio ho solo messo un paio di DVD/BD test, per la taratura del vpr, un CD con file di taratura per l'audio e una Directory con dentro un po' di quei demo da Centro Commerciale.

Tutto il resto è all'esterno, così non ho problemi di modifiche, trasferimenti, organizzazione e simili, faccio tutto da PC.

Ciao
 
nordata ha detto:
Sull'HDD interno, oltre alle NMT e file di servizio ho solo messo un paio di DVD/BD test, per la taratura del vpr.

Ciao

Scusa l'ignoranza ma cosa significa taratura vpr ?

Ma le flange vanno modificate o vanno gia bene come sono per agganciare il disco in sede "volante" ?

Servono viti particolari ? rischia di cadere o è bene stabile ? chiedo perchè ho intenzione di realizzarlo....

Sulla faccenda dei lettori Bluray che trasformerebbero il video da 2D a 3D mi sai dire qualcosa o è l'ennesima bufala della rete.... ?

p.s. hanno un nome particolare cosi che le possa identificare quando le chiedo in un negozio di informatica ?

Illuminami o sommo NORDATA
 
Gli adattatori non hanno bisogno di modifica, sono già forati in modo da accettare il passo tra i fori presenti sui lati degli HDD; devi chiedere gli adattatori per montare un HDD da 3,5 nello spazio previsto per i lettori ottici da 5".

Le viti sono quelle che si usano per fissare gli HDD o i lettori ottici interni.

Quanto alla stabilità il disco viene fissato solo da un lato, sul loro forum consigliano di mettere sull'altro lato un piedino, realizzato in modo che appoggi sulla scheda sottostante.

Un pochino vibra, io l'ho usato per un po' ma non mi piaceva e per le mie esigenze ho preferito fare come ho già detto.

i DVD/BD test contengono delle schermate apposite per tarare i proiettori e i TV: Luminosità, Contrasto (a occhio, non c'è altro modo, ma è facilissimo) e poi la colorimetria, il Gamma, il Gamut, il tutto tramite sonda e programma apposito (c'è una Sezione apposita sul Forum); idem per i CD, ma in campo audio, per le correzioni ambientali e la misura della risposta in frequenza nell'ambiente.

Per la trasformazione da 2D a 3D so che viene fatta per i film, è l'ultima, orrenda, moda del momento, sull'onda del 3D, ma i risultati professionali sono abbastanza scadenti, non so come possa essere quella, se esiste, di un lettore commerciale.

Il 3D, comunque, non mi interessa in alcun modo.

Ciao
 
Top