• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour C-200

nsauro ha detto:
Cavoli,
se ti arriva il pezzo nuovo fai una bella pubblicità al negozio dove l'hai acquistato, ce ne sono davvero pochi che si comportano così bene, meritano una buona pubblicità!!!

Confermo, il POPCORN Nuovo mi è arrivato ieri. Funzionante.
Ho comunque sempre l'angoscia che quando lo accendo il display rimanga buio :rolleyes: Speriamo non capiti più. Comunque un bel grazie al rivenditore. Se consentito dal regolamento, ed a qualcuno interessasse acquistare un C-200, in PM, suggerirò volentieri il suo nome ed indirizzo.
:cool:

ais001 ha detto:
... io mi ricordo che preso dal rivenditore italiano ufficiale, in 3gg me l'avevano sostituito senza spese di spedizione :D

Scusa ma non riesco a capire che è il rivenditore ufficiale in Italia , me lo potresti gentilmente postare in PM ?

@LISA
si grazie , puoi mandarmi gli estremi del rivenditore ?

pinco333 e lisa

Vi ricordo che questa e' una discussione ufficiale in cui si devono discutere solo gli aspetti tecnici.
Per tutto il resto esiste un'apposita disussione non ufficiale.

Siete sospesi per 2 giorni

Ciao

Ultima modifica:
@nsauro,sinceramente io con xp e filezilla trasferisco velocemente i film o musica dal pc al poppy,anche da 10 giga come mkv..non so' che programma usi o se e' un problema di windows 7:)

Scherzi o cosa?
Al post #1828 di un thread pieno di informazioni, con anche il sito del produttore e i manuali a disposizione, ancora siamo su questo genere di domande?
Ma dai... :)

Il C200 è un PC, quindi non può funzionare come un harddisk passivo.
Al contrario, puoi collegare gli harddisk a lui e utilizzare la sua interfaccia utente per copiare file da/per il C200 (disco interno).

Inoltre, la facilità di installazione di un harddisk SATA nel cassetto esterno ti permette di usare un harddisk semplicemnte infilandolo lì dentro.

Beh ho chiesto perchè non capivo, anche il 110 è un pc ma ha la sua bella usb slave.

Se per pc intendi un hardware dotato di sistema operativo :)

No il manuale non l'ho letto, perchè mi sembrava una cosa talmente banale che pensavo ci fosse. :O

L'A200 ad esempio ha l'usb slave e fa parte della famiglia 200 ;)

excaliburciccio ha detto:
@nsauro,sinceramente io con xp e filezilla trasferisco velocemente i film o musica dal pc al poppy,anche da 10 giga come mkv..non so' che programma usi o se e' un problema di windows 7:)

Prima avevo xp, poi win7. Usavo anch'io filezilla, ma andava molto più lento del trasferimento tramite usb, ma ormai mi son rassegnato, è un limite del sigma.

Con win7, rispetto ad xp, avevo problemi a condividere l'hd e vederlo dal poppy, funzionava solo tramite my home, tramite il quale, riuscivo a vedere i film ma per le foto niente da fare. L'altro giorno ho deciso di passare a linux, devo ancora settarlo e farci un po' di pratica, poi vedrò se cambia qualcosa..

Il file manager di winzozz è abbastanza restrittivo ( motivi suoi condivisibili o meno) per un raffronto onesto dovresti raffrontare ftp ( filezilla il quale va settato per la multiconnessione) vs trasferimento via file manager di winzozz in ftp e USB vs utilty tipo total commander che sono più aggressive...
Fai conto che su win7 su singolo files ottengo in USB 2 un transfer max Di 20 Max ma se aggiungo un altro files questo raggiunge i 10 per un totale di 30! In winxp e vista l'rwin non è ottimizzato per le gigabit e credo che non lo sia nemmeno win7 o almeno non lo era win vista pre sp1 che aveva un grosso
Bug proprio sui trasferimenti via lan

Essendo in fase di transizione da windows a linux, una domanda sorge spontanea:
Il Poppy è compatibile con file system ext3 e non ext4. Se nel pc formatto in ext4 la partizione dati che intendo condividere, riesco poi a vederla dal poppy?

Non saprei risponderti.
Il problema però si presenta solo se vuoi collegare FISICAMENTE il disco ext4 al C200 (non chiamatelo più "poppy", per favore...).
Se lo condividi via LAN, il problema non sussiste.

Se vuoi dedicare un disco fisico a fare da shuttle tra il PC e il C200, perchè non semplifichi il problema formattandolo in ext3, così non ci sono dubbi?
Comunque una prova rapida (formattando in ext4 un vecchio disco USB e poi collegandolo al C200) si può sempre fare, no?

intendo collegarlo tramite lan, in quanto è lo stesso disco dove ho installato il sistema operativo e una partizione la dedico ai dati, soprattutto foto, che vorrei condividere via lan col C200 (non più poppy :D ).
Teoricamente dovrebbe essere il sistema operativo a gestire la cosa, quindi non ci dovrebbero essere problemi, giusto?
Volevo formattarlo in ext4 perché è più performante e da quanto ho letto, da ancora meno problemi di frammentazone.

nsauro ha detto:
intendo collegarlo tramite lan... ---[cut]---
Teoricamente dovrebbe essere il sistema operativo a gestire la cosa, quindi non ci dovrebbero essere problemi, giusto?
Giusto.
In questo caso il C200 non sa nulla di come è formattato il disco contenente i dati: lui vedrà solo una condivisione (SMB o NFS).

Ok, grazie.
Una domanda che sarà banale, su wiki c'era un bencmark in cui tra i vari protocolli di rete compatibili col c200 primeggiava l'html. E' possibile condividere una cartella tramite html? In che modo? Ho trovato solo info per condividere tramite nfs/samba/ftp, ma niente sull'html

Se il file srt è nominato *esattamente* come il file avi (a parte ovviamente l'estensione), devi visualizzarlo per forza, a meno che non sia un file corrotto.