Popcorn Hour C-200

MDL ha detto:
Altra stranezza... il desktop del C200 in maniera random cambia di risoluzione

A me questa cosa la faceva con la vecchia versione del software (due beta fa).

Ad ogni modo il grosso dei problemi sembra ci siano su HDMI, in component ha un comportamento del tutto diverso.
 
Altro limite.....

E' possibile fare solo 5 puntamenti alle cartelle sul server :mad: e poichè queste sono organizzate per genere/tipo supporto/etc risulta scomoda questa limitazione. Sul C2 ad esempio questo problema non esiste :(

Certo, e' sempre possibile esplorare le risorse in maniera manuale ma comunque il limite rimane.

Mimmo
 
Ho montato il bios ufficiale sperando fosse diverso dall'ultima beta, ma stesso comportamento: sui dvd iso l'audio e il video vanno a scatti. questo per i primi 10/15 minuti: scatti random ogni 5 minuti circa. poi il film è andato fluido fino alla fine.
altra cosa: avete trovato un client torrent che funziona sul c200? quello suo intgrato fa un po' schifo.
 
qualcuno dei possessori può fare una prova con un disco hqv per vedere come si comporta il nuovo processore sigma con questo benchmark?

thanks :)

Andrea
 
Il chip Sigma è una bomba, come del resto i precedenti. Il problema è aspettare una release di firmware pe ril c200 e un SDK dalla Sigma che permettino di sfruttare a dovere le potenzialità del chip. Al momento è decisamente prematuro fare prove, viste le numerose limitazioni che si hanno.
 
Ho provato a collegare USB un box JBOD con dentro 5 terabyte di HD :D e .... sorpresa! Funziona tutto a meraviglia!! Leggermente lento nel caricare tutti gli HD (e vorrei vedere) ma poi si naviga senza incertezze. Una grande alternativa alla rete.

Per chi non lo sapesse i box JBOD sono della specie di box raid, che possono essere configurati (con un jumper) come JustA Bunch Of Disks, cioè come dischi separati ma con un solo collegamento USB. Senza drivers, configurazioni strane etc. li attacchi e via, se dentro ci sono 4 HD (anche di diversa marca/capacità) ti vede 4 dischi distinti. Sono anche relativamente economici (il mio costa sui 100 euro).
 
Link non ne posso mettere perchè il mio box JBOD l'ho preso sulla baia, però se si googla JBOD HD box vengono fuori mille e uno risultati :)

Ovviamente ci sono quelli molto costosi perchè hanno funzioni raid avanzate, ma uno "semplice" come quello che ho preso io, per fare il semplice "spanning" (non raid) di 4 HD sata su USB viene molto di meno.

Appena ho tempo faccio qualche foto e scrivo 2 righe. Cmq è una delle cose più "cool" :cool: che si possono regalare al c200 :D
 
Locutus2k ha detto:
C'è una procedura di "recovery firmware" descritta sul forum nmt.
mi puoi aiutare a trovarla? io non ci sono riuscito.
grazie
sono tornato al vecchio firmware (02-01-090904-19-POP-408) ma quando entro nella pagina delle applicazioni mi dice che non sono valide e che devo eseguire l'aggiornamento. appena lo eseguo mi porta automaticamente anche al firmware più aggiornato e ritorno agli stessi problemi.
cmq ho fatto tutte le prove: firmware vecchio --> nessun problema nella riproduzione dei video; nuovo firmware ---> tutto a scatti
 
Ultima modifica:
Dall'hdd usb. è una cosa vergognosa.
con il vecchio firmware, appena lancio il video, la schermata di buffering dura circa 3 secondi; con il nuovo dura 10 secondi e poi va tutto a scatti.
la procedura di recovery senza il discorso del jumper non funziona.
io vorrei rimettere il primo firmware ma devo trovare anche le applicazioni vecchie, perchè con quelle che sono installate adesso mi da errore.
 
A questo punto ti consiglio di aspettare prima di fare qualcosa di irreparabile: il nuovo firmware è iminente e fra l'altro aggiungerà parecchie cosette (flac stereo e multicanale etc.).
Aspetta, aggiorna e vedi se si risolve.
 
Qualcuno utilizza il C200 con il lettore BD e usbpen interna ma senza hard disk ?

Perchè un amico ha questa configurazione ed ha riscontrato un problema di riconoscimento della usbpen quando toglie corrente al C200 e la ripristina al riavvio la chiavetta non viene riconosciuta e deve obbligatoriamente scollegarla e ricollegarla... solo che avendola interna e una cosa impossibile da fare, infatti al momento la sta usando collegata ad una porta esterna....
 
Se intendi dire la creazione delle 2 cartelle si lo ha fatto,infatti la lettura dei BD funziona ed anche quelli con BDlive , ma se toglie completamente corrente e poi la rimette al riavvio l'usbpen non è riconosciuta fino a quando non viene estretta e reinserita.

Lui ha formattato in fat32 , vedo che si può formattare anche in EXT3 gli ho consigliato di farlo...

speravo che qualcun altro avesse avuto lo stesso problema
 
... da quello che ho letto la maggior parte della gente sul forum del PH ha risolto con quella procedura..... ora però mi fai venire il dubbio che serva obbligatoriamente la ext3

... la fat32 il PH la vede sempre come una partizione "esterna" al sistema principale... e non vorrei che fosse questo il problema :mbe:
 
Esatto il dubbio c'e

ma nelle info scrivono fat32 o ext3

formattare ext3 è piu complicato che in fat32 e quindi l'amico non lo ha usato quel formato
 
... non è complicato..... lo fai fare al PH e si arrangia lui.
... è la stessa cosa che farlo col pc, ma lo fai fare al PH.


... digli di provare così e vediamo se risolve.
 
Top