Costretto a stare a casa con una brutta influenza, oggi ho potuto finalmente usare il C200 per vedere qualcosa e non solo per fare prove.
Premetto che guardo ancora moltissimi dvd che nella mia catena video hanno ancora tanto da dire. Fino ad oggi ho usato il player integrato nel C2 e come vpr il mio fido CRT da 9". Mi sono sempre trovato benissimo e non avrei mai e poi mai pensato di non usare piu il C2 come player per il pal vista anche la chicca di quest'ultimo di leggere direttamente in formato nativo. Ebbene il C200 si comporta come degno sostituo.
Oggi ci ho visto RocknRolla, un rip dal mio dvd fatto con il veloce copi/incolla; a parte la colorimetria particolare del film, il video restituito dal player e' stato davvero notevole, e anche l'audio davvero di grande impatto.
Il C200 e' collegato in component al C2 e l'audio veicola in spdif verso il pre, ovviamente i file vengono letti via nsf dal mio server.
Sorvolando sulle qualita' audio e video che vi ho gia' accennato, le impressioni piu belle che ho avuto sono state:
- Solidita' della connessione.
- Assoluta mancanza di microscatti per tutta la durata del film.
- Prontezza ai comandi impartiti dall'ottima unita' RF in dotazione.
- Cambio al volo delle tracce audio.
- Cambio al volo dei sottotili.
- Stop & play eseguito ripetutamente senza nessuna esitazione.
- Tempo rimanente.
Ho poi provato anche una iso da dvd e anche questa e' stata letta senza nessuna esitazione.
In definitiva, aspetto con tranquillita' gli aggiornamenti firm per quanto riguarda la piena compatibilita' del C200 con i file HD, nel frattempo me lo godo cosi e anche se facesse solo le cose per le quali l'ho usato oggi ne sarei davvero soddisfatto.
Per quello che mi riguarda C2+C200 e buonanotte definitiva all'HTPC
Ciao