Popcorn Hour C-200

Incredibile le sto provando di tutte ma niente.........

questo e' quello che dovrei scrivere
tasto destro su rete,
connetti unita di rete
\\192.168.1.5\share
giusto???

Ti ho ripetuto più volte che SPESSO l'accesso a share remoti attraverso l'IP non va in Windows.
Per questo ti avevo detto di inserire il nome del C200 nel file hosts.

Dovrebbe bastare digitare \\popcorn-c200 (o \\192.168.1.5) per avere accesso, o la richiesta di un utente e una password.

sperando di fare cosa gradita posto la mia esperienza con il C200 che mi è arrivato ieri sera.
Ho montato l'hd da 2,5" (necessario per far girare le iso bluray) ed il lettore bluray del pc. Per non avere problemi di configurazione dell'hd l'ho formattato preventivamente in exfat sotto W7. Appena acceso attraverso il wizard ha installato tutto il software nmt, dopodichè l'ho collegato al cavo ethernet ed attraverso il comando aggiorna firmware si è aggiornato da solo (rete ethernet con dhcp).
Ha funzionato tutto al primo colpo senza toccare un solo parametro di configurazione rete, (ho attivato solo SAMBA per il riconoscimento del NAS):
-) bluray da disco,
-) bluray ed mkv da hd collegato via usb,
-) bluray, mkv, dvd da rete ethernet attraverso il nas,
-) radio via ethernet (non ho ancora provato le altre funzioni nmt).
I tempi di riconoscimento dei blu ray sono brevi, i menu sembrano funzionare bene.
Per me che ho sempre usato l'l'htpc è stata una goduria:
-) accenderlo e premere un tasto per vedere un film,
-) cambiare le risoluzioni al volo senza nessun problema di dimensioni/offset sullo schermo,
-) aggangio veloce del pre dei formati audio hd,
-) telecomando molto rapido e preciso,
-) navigazione da telecomando abbastanza veloce.

Veniamo alla qualità percepita da “me stesso medesimo:D ” senza fare regolazioni particolari sul processore video:
-) qualità audio molto buona con uscita audio su cavo hdmi,
-) qualità video un pelino inferiore all'htpc, ma molto filmica, in merito dovrò lavorare sulla taratura del proiettore e sulla configurazione del processore video.

Qualche problemino: un paio di volte si è "alluppato" e l'ho dovuto spegnere, dopo aver visto uno spezzone di mkv non legge più i bluray per cui va resettato (ma mi pare che questo problema sia già stato segnalato e non so se risolto).

@Belfiore

Se usi anche te windows 7 magari puoi aiutarmi.........io proprio non riesco a fare andare Samba.....
Ciao e grazie a tutti...

Utilizzo anch'io Seven ma i problemi li ho avuti nella condivisione delle cartelle del PC!
Per fare l'inverso (condividere il/i dischi del c200) è andato tutto liscio.
Comunque stasera provo a dare un'occhiata ai miei paremetri ;)

Ok grazie ti aspetto stasera allora :)
Cmq giusto x farmi capire a te e' bastato cliccare con il tasto dx su rete poi su connetti unita' di rete e digitare \\192.168.1.5\share
per accedere ai servizi Samba??
senza toccare niente delle impostazioni??
Mi sa che devo Formattare allora............:)
Ciao e grazie 1000

Mi risulta che lo sia, solo se prendi il modulo IR opzionale (o se te lo costruisci).
Il telecomando in dotazione lavora in radiofrequenza

mi sa che è la fine

Qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento del firmware (avevo quello del 19 Novembre) e nonostante la procedura sia arrivata al 100% il pch mi ha restituito il messaggio di errore "ERRO22".
Poco male mi sono detto, faccio il ripristino come descritto qui.
Riavvio - mi chiede il firmware di ripristino - glielo dò in pasto - si blocca.
Da allora ho effettuato svariati tentativi, con e senza jumper, su varie porte usb e con svariate chiavette, con vari firmware (ovviamente rinominandoli in "recovery-image.bin"), ma niente da fare - la procedura si blocca sempre al 12% del recovery.

Ho anche il problema che l'ho acquistato direttamente dal sito del popcorn, quindi ho anche il timore che per l'assistenza si vada per le lunghe.

Avete qualche consiglio e/o suggerimento da darmi ?

Grazie
A.

Ciao Arrigo.

Non so darti consigli specifici. Io ho fatto un rescue con la procedura del jumper (per altri motivi), e non ho avuto alcun blocco.

Ti posso dire, però, che quando ho scritto alla casa madre per un problema, sono stati velocissimi a rispondermi.
Non penso ti facciano attendere mesi per una soluzione.

L'unica rottura, per buona parte delle persone, è che devi scrivergli in inglese.

Ciao,
Edo.

Ciao
grazie x la prova...
Cmq giusto x farmi capire a te e' bastato cliccare con il tasto dx su rete poi su connetti unita' di rete e digitare \\192.168.1.5\share???
per accedere ai servizi Samba??

Cliccando su rete ha visto il PCH-200.
Cliccato sopra mi ha chiesto utente/password (nmt/1234).
Visto i dischi , destro su Share + connetti unita' di rete e gli ho assegnato la lettera Z.
Adesso ho anche l'unita' Z ... posso accedere etc etc.
Il Popcorn ha indirizzo IP fisso 192.168.0.100

Altro non ho provato.
Ciao

Ok grazie tutto chiaro......stasera riprovo...ultima domanda
dal lato popcorn hai settato qualcosa??
giusto per avere il quadro completo....:D