Popcorn Hour C-200

Il ping da esiti positivi...infatti con ftp riesco a entrare nell'hard disk ......e solo tramite samba che non riesco.......
@Obi
niente da fare figurati che quel file non me lo fa neanche modificare xche dice che non ho i diritti di amministratore........
confusissimo.....

ok ok, se riesci a pingarlo la rete è a posto.

A questo punto mi viene da pensare a un problema "samba" sul c200. Hai modo di provare da un altro pc con winxp o roba meno recente?
Anche un ubuntu o livecd dello stesso vanno bene.

Purtroppo non ho modo di provare in maniera differente......
che sfiga.....pero'....:(
Volevo mettere yamj......help.....
ma qualcuno d voi ha esperienze con windows 7?
e sopratutto dal lato popcorn che bisogna fare qualcosa? xche io ho tutto di default......magari e dal popcorn che devo cambiare qualcosa?

ajax77 ha detto:
...quel file non me lo fa neanche modificare xche dice che non ho i diritti di amministratore...
Sì, è vero.
Fai così: Start>Programmi>Accessori, poi fai click-destro su "Blocco Note", scegli "Avvia come amministratore" e riprova.

Prova con un
telnet IPdelPopcorn 139
Così vedi se lato C200 sono ok i servizi samba

Se ti risponde una roba simile, dovrebbe essere ok:
Trying 10.6.12.2...
Connected to filesrv.edo.local.
Escape character is '^]'.

Io getto la spugna. :D

Comunque c'è da notare che le condivisioni di rete con Windows Vista e Windows 7 sono molto più "complesse", per questioni dovute essenzialmente a motivi di sicurezza.
Quindi la cosa non è strana.

In effetti per complicare di un 10% la vita agli hacker e cracker, hanno reso quasi impossibili molte azioni "base" per gli utenti :D :D :p

Vediamo che esce col telnet, strano comunque

Pure il telnet hanno tolto? :eek:

Non so come aiutarti più di così :(

Se ti va di fare una prova, puoi scaricarti il cd di ubuntu, lo avvii senza installarlo e provi a connetterti al popcorn da quello.

Almeno ti togli il dubbio di dove sta il problema.

allora potrebbe essere un problema sul c200.. ;)

Aspettiamo un aiuto da chi ha già configurato samba, io il c200 lo uso solo come client nfs..

Il client SAMBA sul C200 è semplice semplice. Non c'è nulla di particolare da settare.
Come ripeto, i problemi risiedono sul lato Win7, dove le connessione SMB sono diventate più "strette".
Ma non so quali parametri far modificare. Mi spiace.

Però mi sembra di capire che lui vuole fare la cosa contraria, ovvero accedere al disco del C200 dal PC..

(samba server attivo sul C200 e "samba client" sul PC)

Allora forse non ha abilitato l'individuazione delle periferiche di rete sul Win7.
Comunque il sottosistema SMB in Vista e 7 è diventato più rognoso, se non ci si collega a server Windows...