Popcorn Hour C-200

Mmmmhh non capisco, non potresti collegare l'hd esterno direttamente a una delle 4 porte del c-200? non devi mica trasferirle necessariamente sull'hd interno, inoltre come ha detto Nordata il c-200 è molto versatile, puoi anche creare un "media jukebox" per tenere organizzati i tuoi backup..
 
Infatti, ho sempre usato HDD esterni, prima una alla volta, poi son passato ai box esterni multibay USB, sfruttando le 4 USB posteriori.
 
ho verificato che il pop non legge i file codificati h.265,
https://it.wikipedia.org/wiki/High_Efficiency_Video_Coding

Si sa se sono previsti aggiornamenti del firmware (è tecnicamente possibile farne?) che li rendano leggibili?

Nel frattempo, per chi fosse interessato, ho trovato questo http://www.pavtube.com/video_converter/ convertitore che però è a pagamento. Ha un periodo gratuito che però schiaffa il proprio logo, peraltro abbastanza "leggero" al centro dello schermo.

Sul pc, che legge le codifiche h.265, la perdita di definizione e luminosità dopo la conversione è evidente, sarebbe perciò proprio una buona cosa se il pop si adeguasse a quello che sembra un nuovo standard.
 
Il C-200 è un prodotto oramai fuori dagli aggiornamenti, mi sembra che siano usciti almeno 2 o 3 modelli dopo di lui.

Personalmente non sento la mancanza di questa decodifica, non la uso (poichè non c'è nessun obbligo) e quindi non ho alcun problema. :D
 
dici che sono rimasto un po' indietro? :D

Per me il 200 è sempre un ottimo oggetto, che mi pare sia rimasto a lungo uno standard di riferimento.

Quale è considerato oggi lo standard a questo livello?

Grazie comunque delle informazioni. :)
 
Ultima modifica:
Premessa: fino a l'altro ieri uno scaler Gefen raccoglieva le diverse fonti video e le mandava in hdmi ad un oggetto (Lindy) che le smista al televisore e al proiettore (Benq10000).

Purtroppo il Gefen è morto e, in attesa di risistemare tutto, ora la fonte principale è il pop, da cui parte il cavo hdmi che va allo smistatore. Dunque tutto più diretto.

Invece:

1) quando, insieme con il pop, accendo il televisore, esce subito la scritta "popcorn loading", ma poi il televisore torna nero con soltanto l'indicazione della porta su sui è settato.

Dopo un po' indica "fuori gamma".

A questo punto, con una serie di operazioni "a provarci", tipo scorrere gli ingressi del televisore fino a tornare e quello del pop, oppure spegnere e riaccendere il pop, prima o poi riesco a vedere qualcosa dal pop.

2) il proiettore invece dà l'indicazione in basso a destra prima "hdmi loading" e poi "hdmi unsupported" (v. immagine http://imgur.com/1TM1O5R , dove per le prove sono accesi in contemporanea sia tv che proiettore).
Qui i tentativi di scorrere gli altri ingressi del proiettore, spegnere e riaccendere etc, non funzionano.

Che il problema sia nel pop penso sia provato dal fatto che, se stacco il cavo hdmi dal pop e lo faccio partire da un lettore Toshiba, i dvd si vedono correttamente sia sul televisore che dal proiettore.

Come posso risolvere?
 
Non credo poichè potrebbe essere fatto solo con un aggiornamento mirato del firm ed aggiunto ai programmi che già ci sono per l'uso in rete; considerato che è un progetto ormai vecchio ed abbandonato da tempo ritengo che questo on avverrà mai.

Lieto di essere smentito, essendo un possessore di C-200, ormai in pensione, e godendo di un abbonamento gratuito gentilmente offerto da TIM e che non ho mai utilizzato. :D
 
Ciao a tutti,
siccome ho qualche problema con dei film, che ogni tanto si bloccano, avevo pensato di fare un ripristino, ma ho un dubbio: facendo il ripristino ai dati di fabbrica e re-installazione dei programmi formatta l'intero hard disk facendomi perdere i film che ho all'interno?
 
Per ripristino intendi quello che si fa dal telecomando? Oppure quello che si fa smontando il popcorn e spingendo un qualche tastino sulla scheda madre? Per il primo non si perde nulla, per il secondo non so.
 
Non perdi nulla, solo le impostazioni.

Al limite, se hai questo timore, puoi benissimo scollegare l'HDD, premere il tastino e poi ricollegarlo.
 
Ok, grazie.
Ho provato il reset a video, ma non è cambiato nulla, proverò col tastino, ti ricordi per caso dov'era? Si vede facilmente? E' un po' che non lo smonto...
Secondo te potrebbe risolvere il problema del blocco dei video? In pratica, ogni 15 - 20 minuti o anche meno il video si blocca, mentre l'audio prosegue. Per sbloccarlo devo farlo saltare avanti, aspettare 5 secondi e tornare indietro in modo da saltare il punto in cui si bloccava, altrimenti si pianta di nuovo. All'inizio pensavo fosse un problema di codifica ma adesso me lo fa con quasi tutti i video ed è molto fastidioso... Non credo si tratti di problemi hardware... Che dici?
 
Il tastino lo vedi chiaramente sulla scheda, anche perchè c'è solo quello.

La cosa farebbe pensare ad un problema di codifica, ma se dici che hai verificato e non dipende da questo e lo fa in punti diversi ed in modo casuale allora è probabile che sia un problema hardware, temo non sia risolvibile con un reset, ma provare non ti costa nulla.
 
Ho aperto il c200 per fare il reset ma sulla scheda madre manca il pulsante.. C' è lo spazio segnato con i 2 forellini ma non c'è il pulsante.. Come posso fare per resettarlo?
Inoltre ieri si è piantato il disco interno, non lo vede più.. Ho provato a vedere un film da disco usb ma ha fatto il solito blocco, quindi non dipende dal disco o dal suo surriscaldamento..
Mi rimane da provare a cambiare il cavo hdmi come mi hanno suggerito quelli dell'assistenza..
 
Top