Popcorn Hour C-200

grazie per le app. Poi dopo un paio di giorni il telecomando è resuscitato. :)

Ora: vado su workgroup del pop e vedo 1) il pop e 2) il mio pc.

Ma se vado sul mio pc dice che non trova niente.

La mia intenzione era di pescare dal pc i file musicali, che ho messo tutti sotto la raccolta "Musica" che W7 propone per Windows media player.

Il pc è collegato fisicamente al pop attraverso cavi ed un router netgear.

Da WMP del pc posso vedere e leggere tutti i file - musicali e video - che sono sul pop. Che cosa devo sistemare per rendere possibile anche l'inverso, e cioè leggere dal pop i file sul pc?

Grazie

Devi condividere la cartella (non la 'raccolta' che dovrebbe essere una cosa diversa) che contiene tutti i file che vuoi leggere dal c-200, verifica anche che la cartella sia impostata su "everyone". Io per comodità ho una sola cartella condivisa, con diverse sottocartelle all'interno. Ovviamente devi impostare correttamente anche i parametri di rete sul Popcorn.

Ultima modifica:
Porta hdmi ballerina, contatto lasco

L'uscita HDMI del mio C-200 è diventata un po' problematica, il contatto col cavo non è perfetto, basta che sposti l'apparecchio di poco (magari per pulire) e devo ogni volta fisicamente intervenire sul cavo facendogli fare piccoli movimenti di pochi millimetri per poter ripristinare il collegamento: ci metto sempre un sacco di tempo per riuscire a riavere l'immagine a video. Esiste un modo semplice per aggiustare la porta HDMI una volta per tutte? Ho provato altri cavi ma è proprio l'uscita ad essere diventata ballerina.

ma esattamente che cosa? dove trovo l'ip (se è il punto giusto per condividere, se no?)?

Protocol: SAMBA

IP / Host name: devi mettere il nome computer del tuo pc, su seven lo trovi così: tasto destro su "Computer">proprietà oppure così "Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema"

Share folder: devi inserire il nome che hai dato alla cartella condivisa

Nome condivisione: è soltanto il nome che ti compare nel menu del popcorn relativo alla condivisione creata, puoi mettere il nome che vuoi.

Nel menu manutenzione>Rete devi impostare IP Manuale (con cavo), 10/100 Mbps e configurare un indirizzo ip fisso qui e ovviamente tramite il menu di configurazione del tuo router.

Come ho detto nel mio post precedente, prima devi ovviamente "condividere" la cartella del tuo pc.

Per la condivisione, segui questa guida:

Ultima modifica:
grazie per la pazienza e la precisione delle indicazioni, in effetti non era così semplice :mc:

Mi pare di aver ben condiviso la cartella dal pc

http://gyazo.com/6255e81b08493dccde416638f4c94024

ho messo (forse avrei potuto tralasciarle?) user e password "S" e "S", ma non entra.

La sola cosa che posso aver tralasciato è questa tua indicazione

Nel menu manutenzione>Rete devi impostare IP Manuale (con cavo), 10/100 Mbps e configurare un indirizzo ip fisso qui e ovviamente tramite il menu di configurazione del tuo router.

Nel menu manutenzione del pop la voce che dici non c'è. Forse ti riferivi al PC? O al router?

E comunque, l'indirizzo è quello nel riquadro rosso o quello nel riquadro blu (che ho mascherato, forse per un eccesso di sicurezza)?
http://gyazo.com/01a13aff9860824c4f60d5682b74f427

Menu manutenzione > sottomenu Rete non c'è sul tuo c-200?

In "Nome utente" e "password" non ci va nulla da quel che ricordo. Quell'ip del riquadro rosso corrisponde al tuo pc, al popcorn presumo sia stato assegnato un altro indirizzo (anche se è strano, di solito sono indirizzi tipo 192.168.ecc., dipenderà dal router), comunque devi impostarlo in modo che il tuo router assegni ogni volta lo stesso indirizzo ip al c-200 (lo scegli tu, es. 10.0.0.10).

Aggiorno: chiedo venia, la voce è un menu a parte "Rete" (Network), non è sotto Manutenzione:
CdTaOjHB.png

Ultima modifica:
Hai disabilitato la crittografia a 128bit e la "condivisione protetta da password"? Hai riavviato il tutto, pc, router e c-200 dopo aver impostato tutti i parametri? Non mi viene in mente altro :( .

Ultima modifica:
tutto fatto diligentemente.

Ora provo a spegnere tutto e riavviare tutto, e poi se non va pazienza, sposterò i file sul pop.

Grazie comunque, sei stato gentilissimo.

il file video è codificato h.265 non compatibile con il lettore popcorn per questo hai questo problema, comunque ti ricordo che parlare di materiale scaricato sul forum è vietato.

Ciao a tutti io ho un popcorn c 200 collegato ad un panasonic zt60
ovviamente la tv ha anche molte porte usb da cui poter inserire qualsiasi periferica di memorizzazione per riprodurre direttamente via usb i file multimediali

mi chiedevo che differenza c'era nel riprodurre ad esempio un mkv tramite popcorn collegato in hdmi alla tv, rispetto alla riproduzione dello stesso file via usb?

Domanda un po' strana, avendo entrambi i prodotti non fai prima a fare tu stesso il confronto e giudicare i pro e i contro delle due soluzioni?

Magari certe soluzioni o comportamenti per te hanno un certo valore e li trovi solo in una delle due soluzioni, altri iscritti possono avere esigenze diverse e pertanto dare un giudizio diverso.

Solitamente i mediaplayer esterni sono molto più versatili, il C-200 legge praticamente di tutto.

Domanda un po' strana, avendo entrambi i prodotti non fai prima a fare tu stesso il confronto e giudicare i pro e i contro delle due soluzioni?

Magari certe soluzioni o comportamenti per te hanno un certo valore e li trovi solo in una delle due soluzioni, altri iscritti possono avere esigenze diverse e pertanto dare un giudizio diverso.

Solitame..........[CUT]

ciao
grazie per la risposta, avevo questo dubbio perchè non riuscivo a notare delle differenze, ad esempio un file .iso le chiavette non riescono a riprodurlo, e questo l'ho potuto notare anche io, però per quanto riguarda gli mkv non sono riuscito a notare differenze, da non esperto mi era venuto il dubbio e ho posto la domanda.
Sicuramente ci saranno mkv che il popcorn legge e la chiavetta usb no, però in caso di file riproducibili da entrambi , ci sono differenze in qualità dell'immagine? fluidità di riproduzione?

Mi facevo questa domanda anche perchè, avendo saturato l'hd del popcorn , volevo capire se magari potevo prendere un banale hd esterno e collegarlo alla tv, piuttosto che dover passare sempre dal popcorn, e liberare spazio sull'hd o addirittura prendere un altro hd da inserire nel popcorn

Ultima modifica:
Io ho usato il C-200 dal tempo della sua uscita sino a quasi un anno fa e non ho mai avuto problemi.

Allo stesso avevo collegato 16 HD esterni (divisi in 4 bay da 4 posti l'uno) con capacità variante dai 2 ai 4 TB (i primi ora verranno man mano sostituiti con altri più capienti) e sono sempre rimasto soddisfatto, iternamente avevo inserito solo un piccolo HDD da 2,5" con sopra solo alcuni DVD/BD e file per taratura video ed alcuni demo.

La qualità video è buona, anche in questo caso devi giudicare tu, il tutto dipende dalla qualità dell'elettronica video del TV e del C-200, devi fare il confronto tu.

Per quanto riguarda la possibilità di lettura direi che non c'è problema anche in questo caso.

Suppongo che tu userai sempre lo stesso metodo di codifica per creare gli mkv, trovato il setup che offre i migliori risultati e che viene letto dal TV e/o dal POP non vedo motivo di cambiarlo ad ogni film, pertanto non ci saranno problemi.