Popcorn Hour C-200

Salve a tutti, spero che qualcuno mi risponda perché non so più che santi chiamare.
Praticamente non riesco a capire perché nel pch non mi viene più fuori la rete smb e quindi non riesce più ad andare nel nas a pescare i film. In nfs si vedono, riesco a navigare nelle cartelle del nas ma quando il film sta per partire si blocca in bufffering e devo riavviare il pch.
Prima funzionava tutto da quando ho cambiato il router passando da uno della telecom ad un netgear non ha più funzionato, probabilmente è questa la causa ma non so cosa devo configurare.
Aiutatemi Vi prego.
 
Non dipendendo dal pop il problema ti conviene chiedere su qualche forum che tratti il modello del tuo router.
Magari è un bug del firmware, così come può essere il firewall interno

Hai provato dal pc a vedere se ti fa lo stesso problema ?
 
dovresti vedere nel log del router se avviene qualche evento di firewall quando tenti di collegarti

Devo dire che poi io netgear non la amo particolarmente, comunque di solito le interfacce web sono semplici

Devi semplicemente esporre il problema come l'hai scritto quil
 
ciao ragazzi.. come ho già detto qui sul forum uso il c200 per vedere film e ascoltare musica lossless collegandolo ad un dac con un cavo ottico.. i fil lossless sono prevalentemente in formato .flac ma ne ho parecchi pure in formato .ape che purtroppo non sono supportati dal nostro ph.. qualcuno mi sa dire se è possibile inserire il codec ape nel software dell'apparecchio o in qualche altro modo.. inoltre vorrei per cortesia sapere se esistono firmware aggiornati e dove trovarli..
vi ringrazio..
 
se è possibile inserire il codec ape nel software dell'apparecchio o in qualche altro modo.. inoltre vorrei per cortesia sapere se esistono firmware aggiornati e dove trovarli..

Ovviemente non è possibile inserire un codec nel firm, quanto meno lo potrebbero fare solo alla Syabas se lo ritenessro utile e/o necessario.

Per quanto riguarda i firm li trovi, ovviamente, sul sito dell Syabas, ormai non è che escano nuovi firm per questo modello, l'ultimo è stato quello di luglio 2013 che ha introdotto la possibilità della visualizzazione delle locandine.

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=67664

Dal punto di vista audio è da molto che non ci sono varianti, anche perchè non è che ce ne sia necessità; anche io uso un DAC esterno, senza problemi.

In ogni caso il tuo mi sembra un non problema, poichè il formato flac è supportato benissimo basta solo che quando fai il rip di un tuo CD tu lo faccia usando questo codec e sei a posto, è inutile usarne altri, specialmente se non supportati, anche il materiale che si acquista in rete dai pochi siti che vendono musica liquida è flac, sino al 24@192.

Al limite, se hai qualcosa in formati non supportati li puoi benissimo convertire in flac, senza nessuna perdita di qualità

Ciao
 
Ovviemente non è possibile inserire un codec nel firm, quanto meno lo potrebbero fare solo alla Syabas se lo ritenessro utile e/o necessario.

Per quanto riguarda i firm li trovi, ovviamente, sul sito dell Syabas, ormai non è che escano nuovi firm per questo modello, l'ultimo è stato quello di luglio 2013 che ha introdotto la possibilità della visu..........[CUT]
sei sempre molto gentile.. ti ringrazio..
mi potreste dire ora come posso controllare che firmware ho attualmente installato sul c200?
grazie ancora
 
Nel menu c'è una voce relativa a firm e aggionamenti, ora non ricordo i termini usati, però la trovi facilmente (anche sul manule è spiegato tutto).

Se il POP è collegato in rete puoi anche fare l'aggiornamento da lì, verifica lui se è già aggiornato o meno.

Ciao
 
Buon giorno e buona Pasqua a tutti, ho comprato solo ieri questo Popcorn C200 e sinceramente devo ancora studiarmelo bene, avrei una domanda da farvi, ho un harddisk Lacie da un Tb che collego sempre a un lettore samsung tramite usb, e ho provato a collegarlo sempre tramite usb al c200 e non lo legge ma di solito gli hhd esterni il popcorn li legge o è il mio che è rotto o va fatta qualche modifica.Grazie in anticipo per chi risponde.
 
Mai avuti problemi con alcun HDD, strano, prova fare un controllo con Scandisk.

Ci potrebbe anche essere qualche idiosincrasia con l'interfaccia USB del case esterno.

Ad esempio io ho dei problemi con delle dock station anche con i PC normali, un paio le devo prima accendere, lasciar passare qualche secondo e poi collegare l'USB, se lascio tutto collegato e accendo l'HDD non viene visto.

Ciao
 
Salve, vorrei segnalare una stranezza. Ho da sempre avuto 7 hard disk collegati ad un hub usb della Trust ed è funzionato tutta alla meraviglia. Una settimana fa mi è venuta la "felice idea" di aggiornare il firmware dato che ero fermo all'antecedente rispetto a quello uscito nel 2013 e da allora sono sorti i problemi: in pratica sembra che il pop non riesca a leggere più di 5 hard disk collegati, pensavo fosse colpa di cavetti andati a male ma non è cosi dato che gli hard disk non letti cambiano. Inoltre se inserisco una penna usb la stessa viene recepita ma non visualizzata sul menù.....suggerimenti?
 
un aggiornamento: ho provato a cambiare hub ma è la stessa cosa, gli hard disk vengono visti in maniera discontinua, ciò che era leggibile non lo è più riaccendendo il pop...come se non li legge mentre prima c'erano. Problemi di firmware nuovo? Nel caso come si fa a ritornare a quello precedente e funzionante?
 
domix

Molto tempo fa anche io ho provato la strada degli Hub. Un delirio, Rassegnati!

Anche con firm vecchi, il funzionamento non è mai stato certo.

Ciao
 
...la perfezione non esiste; grazie, vedo se il problema persiste e al massimo mi "NASso" anch'io..comunque vi tengo informati se ci sono novità
 
Ciao a tutti,
da qualche settimana mi accade che durante la visione di un video, ad un certo punto l'immagine si blocca e continua solo l'audio, se faccio "avanti veloce" si blocca e si riavvia il c200. L'unico sistema è farlo avanzare di 30 sec, aspettare 2 sec e poi tornare indietro, in modo da arrivare a 2 sec dopo il punto in cui si è piantato. Vi è mai successo? La cosa strana è che me lo fa anche su video che prima andavano senza problemi. In un video di 1 ora mi capita circa 3 volte...
Avete qualche idea?
 
Top