Popcorn Hour C-200

Io ho fatto qualche prova, e i risultati sono interessanti. Il problema però è la fruibilità del C200 per l'ascolto musicale rispetto a quella della Squeezebox (che utilizzo per la musica liquida): la comodità di quest'ultima non è paragonabile al Popcorn.

@ obiwankenobi

si grazie ho letto che si puo' fare, ma non ho capito se è una funzione messa lì per il marketing o se è veramente utilizzabile.

mi interessa l'opinione di qualcuno che per l'ascolto usa il mediacenter da display o di qualcuno che perlomeno ci ha provato.

se è già stato affrontato questo argomento chiedo scusa, ma non l'ho trovato.

edit:

@ Marlenio: grazie per il confronto con Squeezebox, è una delle cose che mi chiedevo

Grazie! È scorrevole anche con un certo numero di file e cartelle? Ad esempio il mediacenter integrato nel G20 mostra solo le sottocartelle (quindi se crei i folder per artista/album/file vedi solo album/file) e si capisce qualcosa solo con pochi artisti e brani. Non vorrei succedesse qualcosa di analogo anche col popcorn.

Io utilizzo tranquillamente il display per navigare tra i miei .flac quando ascolto musica, senza accendere la tv ovviamente. A parte la qualità di visione del piccolo schermo (devi starci proprio di fronte per vedere bene le scritte), è comodo.

Su youtube c'è un video di come funziona il display.

grazie ancora per i consigli. senza fare arrabbiare obi ;-) direi che il C-200 lo preferisco alla squeeze, perchè desidero un multifunzionale che abbia tutto: disco, lettore BD, uscite digitali, lettore musicale e per completare un display per l'utilizzo spiccio senza tv. non credo che ci sia nulla che faccia concorrenza al popcorn in questo senso.

Salve a tutti, chiedo la cortesia di un Vostro aiuto perchè dopo aver letto molto non trovo ancora soluzione: sul mio Popcorn C-200 ho installato attualmente il firmware 02-02-100428-19-POP-408-000 del 7 maggio 2010 e lo stesso non mi permette l'upgrade al fw successivo (che trovo sul sito POPCORNHOUR.COM e posso anche scaricare "online" direttamente dal C-200) del 26 ago 2010 -> 02-03-100821-21-POP-408-000.
L'errore che mi da il C-200 alla fine dell'upgrade è che non ho installato "preventivamente" almeno l' - apps 02-03-100427-21-POP-408. Ora questa "apps minima" (è un pacchetto di applicazioni ??) da dove posso reperirla e come posso installarla sull'attuale fw (del 7 mag 2010)? Mi date una mano a capire?

obiwankenobi ha detto:
E' il normale aggiornamento delle applicazioni NMT.
Lo si fa automaticamente dal menu Setup.

Innanzitutto grazie per la velocissima risposta ma perdona la mia ignoranza: su quale sezione del menu' Setup devo andare, puoi aiutarmi ancora ? grazie comunque, ciao.:)

Intanto evita le quotature integrali, che qui sono vietate (specie se fatte sul post precedente, in quanto completamente inutili).
Grazie.

A memoria non ricordo la voce esatta, ma trovi una pagina in c'è un pulsante "Aggiorna (o installa) le Applicazioni NMT".
Non è difficile da trovare, ti assicuro.

Ok grazie gentilissimo. Chiedo scusa per la "quotatura" che volevo usare a mo di ringraziamento, a proposito come si fa a "ringraziare"? c'è un pulsante apposta o cosa? (almeno su altri forum l'ho trovato).

@ hemingway
1. eventualmente prova a leggere le FAQ in 1° pagina, a memoria avevo messo un link dove c'era una guida passo-passo su come aggiornare firmware e apps (dovrebbe essere la guida / manuale) che a memoria dovresti avere anche su cartaceo.

2. la "reputazione" non viene utilizzata in questo forum perchè si ipotizza che chi aiuta lo fa per piacere e non per avere più segnalazioni rispetto ad altri utenti. quindi basta un "grazie" alla peggio ;)

Nuovo firmware

E' uscita la nuova versione 8 ottobre 2010 del firmware.

Codice:
Release date : 8 October 2010
Firmware version : 02-03-101006-21-POP-408-000

1. Minimum NMT apps 02-03-100427-21-POP-408
2. BD/AVCHD/DVD/CDDA
   - Fixed occasional volume inconsistency when playback some BDMV or BD ISO
   - Fixed volume adjustment not smooth sometimes when playback BD over network (Bug #5001618)
   - Fixed some BD titles cannot play (Das Bourne Ultimatum, Up - region A, Sleeping Beauty)
3. Video and Audio playback
   - SSA/ASS subtitle rendering patches (.ASS extension supported now)
   - Improved bookmark handling for all fileplayer playback.
   - Initial pause for 3 seconds when framerate sync activates at start of playback.
   - Fixed DTS-HD switched to DTS after seek/trick mode issue.
   - Fixed audio downmixing for fileplayer playback.
     - modified related options in setup page
   - text subtitle font size fixes (Bug #0000139)
   - Fixed missing center channel when directly connect to HDMI TV in Dolby Digital passthrough mode
   - Reverted some bookmark handling due to stability issue.
   - Fixed an alpha color-blending issue in SSA subtitle
   - AAC 5.1 and WMA multi-channel decode enabled
   - Fixed an issue where certain audio stream have no audio output when direct
     connect to HDMI TV and set as passthrough
4. System/Network
   - Fixed a memory leak
   - Some fixes for HDMI output issue, other reported issues still attempting
     to reproduce and trace.
   - Fixed soft-reboot failure with certain boards
   - Fixed framerate sync not working in "auto" TV mode.
5. AppCenter (PHF / ROBIG)
   - KiniTV
     - fixed screensaver activated during playback
   - Next New Network
     - fixed screensaver activated during playback
   - Shoutcast Radio
     - Fix navigation issue with Menu being blocked after performing Search.

Codice:
NMT Apps Version : 02-03-100427-21-POP-408

Release Notes :
1. Minimum firmware version to use this NMT App is 02-03-100821-21-POP-408-000
2. Version stepping, practically same as 02-02-100318-19-POP-408
2. BitTorrent
    - Torrent page sometimes displays a duplicate entry for the last torrent in the list.
    - Don't show torrent page when torrent not started
3. NMT apps run from USB device support. Separate NMT apps from Media partition.
   For example, to allow NMT apps running on USB stick, and Media on removable HDD.

Ultima modifica: