Popcorn Hour C-200

Se si utilizza un Microsoft 2003 o 2008 server, volendo si possono anche installare i servizi Unix, tra i quali c'è anche un server NFS.
Io ho preferito HaneWin, che è molto più veloce come setup. Il costo di registrazione poi è veramente onesto. :)
 
Mi è arrivato ieri e ci ho smanettato fino alle 4 di stanotte.
Ho un grosso dubbio per quanto riguarda il Jukebox (BDLive è la stessa cosa ?).
Ho installato YAMJ e ci sto ancora smanettando, ma ho sentito che ce ne sono altri e chiedo a voi che avete il C-200 da più tempo, cosa usate per avere poster, trama e trailer dei film.
Tra l'altro, voi avete installato MyiHome oltre a YAMJ ?

Ultimo aggiornamento:
Ho installato MyiHome, XBMC, reinstallato YAMJ e non ho ancora risolto.
Vorrei avere un jukebox per vedere i miei film, con l'aggiunta di trama e trailer...
Posso rinominare i file, le cartelle e altro, ma andare a tentoni è molto più difficile e snervante, rispetto al ricevere aiuto o consigli da chi già ha risolto prima di me :)
 
Ultima modifica:
Altra domanda,
nelle faq c'è scritto che è possibile registrare:

Can u record with the tuner?
Yes you can watch and record with the tuner its a double tuner for the t441 and simple tuner for t331
t331 -> watch or record not at the same time
t441 -> watch and record at the same time

Non mi pare che siano compatibili con il C200.

In caso, esiste modo di registrare dalla TV o altro con il C200 ?
 
scusate , sono sicuro che hanno già chiesto molte volte questa domanda, ma purtroppo non ho tempo di sfogliare tutto il topic

come mai il c200 non riesce a riprodurre file musicali da più cartelle? è un problema solo mio o lo fa a tutti? c'è soluzione?

in sostanza i miei files sono locati sull'hd del mio pc che il c200 non vede in streaming, ma vede le cartelle che io ho condiviso alla rete locale

quando provo a riprodurre tutta la mia musica, come faccio di solito al pc in "shuffle"(insomma random ) compare il logo del caricemento che va a intermittenza, con intervalli di 1 secondo circa....
stessa cosa usando un file di playlist con tutte le canzoni


grazie tante a chi mi aiuta, sarebbe assurdo se non si potesse proprio fare. con cartelle singole non ho problemi di sorta.... albums, o mix anche di 300 canzoni
 
Marlenio ha detto:
Io ho preferito HaneWin, che è molto più veloce come setup. Il costo di registrazione poi è veramente onesto. :)

Va veramente bene (al primo colpo) in lettura sia con XP che 7 .
Ho settato 10/100 sul popcorn , in auto alla lunga va in gigaparanoia :) , tanto ho visto che al contrario della condivsione di Windows e' piu' performante.

Gia' elargito l'obolo anche se non lo usero' piu' di tanto.

Ciao :)
 
TheDarkAngel ha detto:
...
Anche perchè come riporta wiki la banda massima necessaria per i BD è inferiore allo standard 10/100 "BD Video movies have a maximum data transfer rate of 54 Mbit/s, a maximum AV bitrate of 48 Mbit/s (for both audio and video data), and a maximum video bit rate of 40 Mbit/s." con appena 6MB/s si fa tutto

mi spiace dissentire ma 54 Mbsec non sono sufficienti: ci sono molti BD (es. Matrix nella scena in cui sembra piovere verde con tutti i pallini digitali attorno a Keanu R.) che superano abbondantemente gli 80-90 Mbps almeno nelle scene con picchi di luminosità.
Inoltre se fosse così non ci sarebbero i Km di lamentele di utenti in Wi-Fi tipo "g" (54 Mbps) ;)
 
Comunque usare il WiFi per vedere film BluRay è abbastanza rischioso, dato che 54Mb/s è il massimo picco raggiungibile in condizioni ottimali. Nell'uso comune, è difficile avere una connessione costante oltre i 25Mb/s.
 
a proposito di connessione gigabit penosa ....

Il poppy mi è arrivato stasera e come un fesso ho avviato per prima cosa l'upgrade del firmware online ....

Mannaggia a me ... erano le 22:30 ... ora è quasi l'una del mattino e ancora sta lì a dirmi "Updating Firmware downloading image".

Tra l'altro non c'è uno straccio di barra o percentuale di avanzamento e quindi non ho alcuna idea a che punto sia ... Ci siamo quasi? Non è mai partita la connessione? E chi lo sa?

Avevo letto una gran parte del thread e quindi ero a conoscenza dei limiti del gigabit ma sinceramente non avrei mai pensato che mi sarei trovato in questa situazione per 80 miserabili MB (peraltro stasera la mia Alice20 è praticamente a pieni giri!)

Nel frattempo mi sono studiato la procedura di recovery sul sito NMT Wiki e vi assicuro che non so che fare ..
Da un lato, la tentazione di spegnerlo e riaccenderlo è veramente fortissima, dall'altro sarei portato ad andare a dormire e mettere la sveglia alle 6. Se per allora sto ancora a caro amico potrei spegnere e riaccendere ... e che la fortuna mi assista ...

Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione? E come ne è venuto fuori?
Perdonatemi il contenuto del post, in larga parte uno sfogo più che un contributo, ma avrei veramente bisogno di qualche indicazione da chi ha un po' di esperienza in più con questo prodotto...

grazie e buonanotte a tutti
 
Secondo me qualcosa è andato storto, un upgrade online non può richiedere più di 20/30 minuti al massimo (con connessioni particolarmente lente).
Io, per come sono fatto, avrei già spento e riavviato tutto dopo 20 minuti però sinceramente non so se sia la soluzione giusta.
 
Tutti gli upgrade io li ho eseguiti online.
Al massimo in 10 minuti (mai di più) li completa.
Il rotore che gira (e la percentuale eseguita) c'è mentre scarica e mentre aggiorna.
I problemi sono evidentemente di altro genere, di connessione, DNS o altro.
 
Puoi spegnere tranquillamente , perchè finche non ha terminato il download e verificato che sia corretto non parte con l'installazione e quindi alla riscrittura del nuovo codice.

Approposito del mio problema C200 defunto , l'ho spedito all'importatore italiano il 1 settembre ed oggi mi è arrivato un nuovo player in sostituzione di quello guasto.

Quindi posso dire di essere molto soddisfatto dell'assistenza ricevuta.
 
prospero0 ha detto:
Puoi spegnere tranquillamente , perchè finche non ha terminato il download e verificato che sia corretto non parte con l'installazione e quindi alla riscrittura del nuovo codice.

Confermo, già fatto in due precedenti firmware bloccati con scarico online, spento riacceso e rifatto la procedura di download, tutto a posto.:)
Saluti
 
... alla fine la fortuna mi ha assistito ...

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per l'implicito conforto dei vostri consigli ...

Effettivamente la connessione lan del poppy era andata in "gigaparanoia" e praticamente non aveva nemmeno cominciato a scaricare il firmware ...

Stasera tornato dal lavoro (a quasi 12 ore dall'avvio della procedura) ho spento e riavviato. Il poppy è ripartito ed ho fatto l'upgrade con la chiavetta usb.
Ora ho su l'ultimo firm ed ho potuto installare le NMT apps sull'HD interno (formattato in NTFS) ove avevo già sistemato tutti i film per i bambini con tanto di supporto jukebox di YAMJ.
Con il firmware di fabbrica se provavo a installare le NMT apps mi chiedeva di formattare l'HD.
Miiii solo l'idea di ricominciare daccapo con locandine e files .nfo.

Per fortuna ho seguito i vostri consigli e tutto è anadato a buon fine...

Ora mi devo cimentare nella configurazione della condivisione dell'hd interno sulla rete domestica per poterci trasferire all'occorrenza nuovi files per i pargoli (film locandine e file .nfo) dal mio iMac.

Spero che la configurazione del tutto non risulti ostica e che non dovrò scocciarvi ancora.
Comunque una bella ripassata del thread - come da regolamento - non mi farà male .... ;)

buonanotte a tutti
 
... in 1° pagina tra le FAQ c'è scritto come fare e che NON va mai settata la lan a 1GB e che devi far formattare l' HDD al PH e non a windows.... dovresti leggere di più le FAQ attentamente ;)
 
Stamattina mi hanno consegnato il C-200 nuovo di pacca e mi sono subito messo d'impegno a configurare il tutto.

Ho fatto alcuni test veloci e sembra funzionare alla perfezione.

Mi sono quindi procurato un hard disk da 3.5", ma il C-200 non lo rileva. Ho letto quindi che, in questi casi, conviene formattarlo prima di inserirlo nel player, ma c'è un piccolo problema: ho solo un iMac e non ho quindi la possibilità di collegare l'hd al volo per la formattazione.

Esiste un metodo alternativo o devo per forza procurarmi un box esterno USB?
 
Per il metodo non so (credo proprio ti serva il box usb), ma NON formattarlo, devi solo INIZIALIZZARLO, poi lascialo formattare al c200 che è meglio.
 
ais001 ha detto:
... devi far formattare l' HDD al PH e non a windows.... dovresti leggere di più le FAQ attentamente ;)

effettivamente .... non mi ero reso conto di quanto fosse vincolante questo passaggio ....

Ora mi ritrovo in questa condizione:
- l'hd interno 2,5'' della WD che avevo preparato (formattandolo in NTFS e configurandone i contenuti anche con YAMJ) viene perfettamente visto ed utilizzato dal poppy per vedere i film;

- quando però avvio il wizard per formattarlo in ext3 e e installarvi le NMT Apps non viene visto dal sistema. Il poppy invece mi propone di installare le NMT Apps su EFI o USB;

- praticamente si tratta di un vicolo cieco perchè se non faccio partire il samba server o l'nfs server questo benedetto hard disk interno non sarà mai disponibile sulla mia rete domestica e non potrò caricarvi nuovi contenuti....

Cosa devo fare? Ho provato a riflashare il firmware ma dopo il reboot continua a propormi EFI o USB come opzione di installazione per le NMT apps.

Se spengo il poppy, lo stacco dalla corrente, lo apro e disconnetto l'hd dall'alimentazione e dal cavo dati realizzo una sorta di reset? O quando ricollego tutto sto al punto di partenza?

Se collego l'hd al mio Mac (o windows su un portatile) poi che cosa dovrei fare per re-inizializzare l'hd e prepararlo per la formattazione da parte del poppy?


Confido nella vostra infinita pazienza ...

P.S.
prima di postare ho passato 20 minuti a rileggere il thread ma una situazione come la mia non l'ho trovata proprio .......
 
Ultima modifica:
... risolto

Allora ragazzi mi rispondo da solo ...

lurkando tra i post di NMT Wiki ho trovato una situazione analoga alla mia.

La soluzione è semplice ....

...bisogna "downgradare" al firmware di marzo (02-02-100214-19-POP-408-000) ed a quel punto il wizard proporrà una unica opzione di installazione sull'hd interno SATA_DISK ...

Se ho ben capito i firmwares più recenti (che dovrebbero aver inserito la possibilità di installare le NMT Apps su una chiavetta USB) vanno in confusione quando gli colleghi un hd già formattato in ntfs ... come avevo erroneamente fatto io ...

Ma per questo sono stato già redarguito ... ;)

Spero che questo post possa essere utile anche per altri alle prime armi ...

Comunque grazie a tutti per l'attenzione
 
Top