[POPCORN HOUR A-410] Discussione ufficiale

L'esigenza dello switch giga era per il nas e pop , non per il Mac . Visto che questo è collegato via wifi al router , era logico che non può fare nulla sulla velocità trasferimento.
Preoccupati del collegamento nas pop , visto che per lo streaming userai solo quelli . Dopo dal Mac accedi anche via wifi ai tuoi dati , oppure cablare anche quel percorso .

I transfer rate delle reti wifi sono utopie allo stato puro... quello che vedi è normale anzi una buona wifi. collega il pc in ethernet e vedrai che le cose miglioreranno moltissimo.

se muovi i file da nas a PCH dal browser del pc, secondo me ti calerà il transfer rate alla banda passante della wifi.

I transfer rate delle reti wifi sono utopie allo stato puro... quello che vedi è normale anzi una buona wifi. collega il pc in ethernet e vedrai che le cose miglioreranno moltissimo.

se muovi i file da nas a PCH dal browser del pc, secondo me ti calerà il transfer rate alla banda passante della wifi.

ok grazie!! farà come dice John, evitare il pc e fare tutto tra POP e NAS

Boh vabbè, ho provato io stesso ma la chiavetta non viene rilevata.
In caso volessi spostare le notifiche apps su un'altra se senza formattare l'hard disk interno? È possibile?

Buon giorno a tutti!
Il pch va molto bene...i film vanno alla grande ma ho sempre il problema delle playlist.
Chiedo cortesemente se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema...le ho provate tutte ma niente...mi fa vedere la playlist ma e' vuota!ho provato a copiare in qualsiasi formato ma niente!L'unica cosa e' creare una pls dal pch ma avendone piu' di 30 e' un po' lungo...se qualcuno puo' aiutarmi oppure se sa dirmi in che formato salva le sue playlist il pch cosi' da provare a convertire le mie!
Grazie a tutti!

Salve

ho problemi con l'aggiornamento del firmware, infatti il 410 arriva al 42% del download e si blocca in quel punto.
Per riavviare il tutto sono costretto a staccare l'alimentazione. Che dite se scarico il firm su chiavetta e poi aggiorno offline?
Devo ripristinare? insomma, cosa mi consigliate di fare?

Grazie 1000

Ultima modifica:
Salve

ho problemi con l'aggiornamento del firmware, infatti il 410 arriva al 42% del download e si blocca in quel punto.
Per riavviare il tutto sono costretto a staccare l'alimentazione. Che dite se scarico il firm su chiavetta e poi aggiorno offline?
Devo ripristinare? insomma, cosa mi consigliate di fare?

Grazie 1000
http://www.cloudmedia.com/support/firmware/viewcategory/40-a-410

Estrai il file su chiavetta e poi fai l'aggiornamento non via rete .

Anche qui !
http://networkedmediatank.com/forumdisplay.php?fid=11

Ultima modifica:
Ciao Jhon

prima di leggere il tuo consiglio ho risolto in questo modo:

Ho fatto prima un ripristina dati di fabbrica poi ho riavviato l'aggiornamento e questa volta la cosa e' andata a buon fine

Grazie lo stesso

Ciao

Ciao Jhon

prima di leggere il tuo consiglio ho risolto in questo modo:

Ho fatto prima un ripristina dati di fabbrica poi ho riavviato l'aggiornamento e questa volta la cosa e' andata a buon fine

Grazie lo stesso

Ciao
Ciao MDL
Hai fatto bene , il metodo manuale rimane quello più consigliato . A me comunque non è successo mai niente di grave con l'aggiornamento automatico . Meglio così

Ragazzi vi chiedo una cosa su nmj toolbox che non ho capito molto bene....
Il programma per funzionare deve essere "connesso" al pch oppure posso leggere una hdd usb,modificare tutto quello che mi serve e poi copiare tutto nel pop?!? Se e' cosi' come?!!
Grazie a tutti

Buon giorno a tutti!
Il pch va molto bene...i film vanno alla grande ma ho sempre il problema delle playlist.
Chiedo cortesemente se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema...le ho provate tutte ma niente...mi fa vedere la playlist ma e' vuota!ho provato a copiare in qualsiasi formato ma niente!L'unica cosa e' creare una pls dal pch ma avend..........[CUT]

Guarda, io non uso le playlist perchè se devo ascoltare un disco me lo sento tutto dall'inizio alla fine...
Comunque per vedere qual'è il problema ho provato a farne una e non ho trovato NESSUN problema... con il file browser vado a selezionare il file con la playlist... faccio play... e parte senza problemi ...
Se può esserti utile: per creare la playlist ho usato il programma con cui sistemo le tag dei file mp3/flac (mp3tag, è free: cerca con google e lo trovi), che mi ha creato un file con estensione ".m3u"
Tra l'altro... anche NMJToolbox gestisce le playlist (ma non l'ho mai usato per questo scopo e non so come funziona quella parte del programma... ma se gestisce le playlist come fa con film, serie TV e Musica... sarà una bomba... PROVA)

Ragazzi vi chiedo una cosa su nmj toolbox che non ho capito molto bene....
Il programma per funzionare deve essere "connesso" al pch oppure posso leggere una hdd usb,modificare tutto quello che mi serve e poi copiare tutto nel pop?!? Se e' cosi' come?!!
Grazie a tutti
Apri NMJ toolbox , poi premi apri (alto/sx) , selezioni il PCH su risorse di rete , trovi la cartella NMJ database , selezioni il file media .
http://www.avmagazine.it/forum/40-b...ws-popcorn-hour-nmjv2-a-c200-a-c300-a400-a410

ragazzi aiuto!!!
ho esportato le mie playlist da itunes ( file.m3u)...ho creato una cartella "playlist" dentro la cartella "music" del pop e le ho copiate dentro!
Il pop le vede...mi fa vedere il nome della playlist...ma al suo interno 0 canzoni...dove ho sbagliato?!
Tutte le canzoni presenti nelle mie playlist le avevo preceden..........[CUT]

dunque, ho avuto millemila problemi anch'io con la creazione/riproduzione di playlist (soprattutto il random dei brani) poi sono giunto alla conclusione che il file della playlist (.m3u) deve trovarsi all'interno della cartella dell'album che contiene la playlist, dopodichè la puoi gestire tramite nmjtoolbox nella sezione "selezioni"

riconoscimento tipo di traccia audio

scusate domanda probabilmente banale, ho da poco acquistato un A-410 dopo anni di Dune hd per cui probabilmente l'abitudine a vedere - quando pigiavo il tasto di cambio audio al volo in basso sul telecomando - l'elenco delle 2-3 tracce con la descrizione (es. ITA-ENG-COMMENT ecc...) e/o la tipologia (PCM-stereo, MA-HD 5.1, ecc...) mi ha spinto a domandarmi se questa funzione non c'è sul poppy oppure se sono io che non la trovo.
Peccato era così comoda, ad esempio usando le cuffie, ecc...

grazie

scusate domanda probabilmente banale, ho da poco acquistato un A-410 dopo anni di Dune hd per cui probabilmente l'abitudine a vedere - quando pigiavo il tasto di cambio audio al volo in basso sul telecomando - l'elenco delle 2-3 tracce con la descrizione (es. ITA-ENG-COMMENT ecc...) e/o la tipologia (PCM-stereo, MA-HD 5.1, ecc...) mi ha spinto a do..........[CUT]

il tasto title , apre il menu a dx !

ti ringrazio non l'avevo visto ;)

devo però fare un'osservazione per onestà intellettuale: mettendo su il rip del BD dei Guns n' Roses "appetite for democracy" il quale ha 2 tracce audio ossia "English: DTS-HD Master Audio 5.1" e "English: DTS-HD Master Audio 2.0" (la seconda per uso hi-fi e cuffie) purtroppo l'informazione restituita non è completa, ossia non mi dice quanti canali sono ma solo "English: DTS-HD Master Audio" ossia mi da 2 risultati identici. Idem per altri files... :(

per carità non è la fine del mondo ma sul Dune l'info era completa, chissà come mai non hanno fatto la stessa cosa anche sul PCH.
Dici/te che c'è la possibilità di scrivere agli sviluppatori Sybas a scopo di migliorie/suggerimenti/wish to have nelle prossime release firmware ? :confused:

grazie

Ultima modifica:
Salve a tutti, possiedo con soddisfazione il pch a410 da diversi mesi ormai ha sempre svolto egrgiamente tutto quello di cui ho bisogno. Purtroppo però da oggi ho un problema che non riesco a risolvere. Utilizzo il pch a410 collegato in rete con un nas dove ho due cartelle condivise che utilzzo con il pch a410 ed il mac. Ho trasferito una sottocartella di diversi gb da una cartella condivisa all' altra. Eseguito l'aggiornamento del nmjukebox tramite il nmjmanager del pop. Non è riuscito a trovare le info per due file, come ogni altra volta in questi casi ho provato prelevarle manualmente sempre con il pop e purtroppo mi da un messaggio di errore che ha bisogno di una connessione internet per poter svolgere l'operazione. Ovviamente la connessione c'è e la dovrebbe vedere anche il pch altrimenti non funzionerebbe il widget del meteo e l'app market che in vece funzionano come sempre. Non riesco a capire dove sbaglio, qualcuno può darmi una mano?
Grazie a tutti in anticipo!

Anche a me quando provo l'aggiornamento con nmjmanager mi da "mancanza connessione internet" che invece c'è, visto che va anche il client torrent...........cosa controllare/smanettare? :)