[POPCORN HOUR A-410] Discussione ufficiale

visto che non ho ricevuto risposta nel topic del popcorn a 400 provo qui....

Ragazzi ho un problema.... in pratica quando si avvia o apro il wall, vado in serie tv e non me ne riconosce due su 4. La cosa strana è che se vado per esempio su "appena caricati", sul menu di sinsitra li vede..... inoltre se uso dal mio note 3 la app nmj pwr sfogliare i film e le serie tv.... li li vede anche li!!! Tutti e 4, col telecomando invece nn ne vuole sapere. Che puo essere???
 
Credete che gli H265 si riusciranno a riprodurre sul 410 con un futuro firmware? Ho poi un problema con le ISO SACD, o non partono o (con miles davis) si avviano a velocità molto maggiore.....sbaglio qualcosa?
 
Qualche domandina:
1) Il cavo HDMI in dotazione quanto è lungo?!?!
2) Il manulae in pdf Italiano si trova?? Sul sito del popcorn hour su downloads non c'è l'A-410 ma l'A-400 e gli altri prodotti. Come mai??
3) Nel caso non installi l'HD interno al popcorn (ho un NAS) va bene una penna usb da 4 Gb per le locandine e metadati di film e musica?!?


Qualcuno sa darmi informazioni per favore??
 
Salve a tutti,

Di recente ho acquistato un sintoamplificatore moderno (capace che mi da accesso alle codifiche HD dolby e DTS) ma purtroppo il mio attuale lettore multimediale ( strumento principale che uso per guardarmi i film) non fa il passthrow dei flussi DTS ma solo DD.

Stavo quindi pensando di acquistare questo prodotto.

Mi confermate che il 410 fa il passtrough via HDMI di tutte le codifiche audio HD? sul manuale che mi sono scadicato citano solo DTS, ma credo sia un errore di stampa....

Ilario
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi siccome stò valutando l'acquisto di questo player volevo sapere se legge nativamente i file dsd(compresi quelli in 5.1 ovviamente), praticamente i sacd per intenderci.Interessa anche a me che faccia il passtrought in hdmi ma immagino lo faccia sicuramente.Inoltre volevo sapere se legge i file direttamente dalla rete senza dover installare programmi dlna ecc...
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi siccome stò valutando l'acquisto di questo player volevo sapere se legge nativamente i file dsd(compresi quelli in 5.1 ovviamente), praticamente i sacd per intenderci.Interessa anche a me che faccia il passtrought in hdmi ma immagino lo faccia sicuramente.Inoltre volevo sapere se legge i file direttamente dalla rete senza dover install..........[CUT]
Dovrebbe leggere anche dsd
Direct Stream Digital

Grazie al supporto dei codec DSD Popcorn Hour A-410 ha una qualità sonora migliore di quella dei CD audio!
DSD memorizza musica in 1-bit e ha una frequenza di campionamento di 2.8224Mhz che è 64 volte la frequenza di campionamento dei CD audio di 44,1 kHz.
Senza aggiungere costosi DAC o altri equipaggiamenti, Popcorn Hour A-410 è tutto ciò di cui hai bisogno per avere un'elevata qualità audio e video.

Basta creare condivisioni in samba o altro , per leggere file via rete LAN .
È più consigliabile !
 
Avevo letto quella cosa dei dsd ma ne vorrei essere certo perchè nel manuale nei formati audio il dsd non c'è.

Questi ci sono
AAC, M4A, MPEG audio (MP1, MP2, MP3, MPA), WAV, WMA,
FLAC, OGG, APE, TTA
 
Ultima modifica:
Da quello che ho capito , legge più di quello che c'è scritto .
Ma qualche buon anima che possiede il 410 ti potrebbe levare ogni dubbio . Ho il 400 !!!
Per le condivisioni di rete ti posso aiutare anch'io , quando , se , ci sarà il momento .
 
Ho da poco il 410 e da Blue Coast Records ho scaricato questi due files:

Keith Greeninger, Chris Kee & Brain - Jimmy And The Crows - 2.8MHz-DSF.dsf
Keith Greeninger, Chris Kee & Brain - Jimmy And The Crows - 5.6MHz-DSF.dsf

li ho ascoltati sul TV e si sentivano, ho dovuto alzare di molto il volume; altro non saprei dirti perché per ora non ho impianto audio funzionante.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

l'anno scorso avevo acquistato il PCH A400 (premetto che ho tutto su NAS e quindi riproduco in streaming tramite LAN cablata Gigabit) ma mi dissero che i problemi di lentezza, blocchi e "rotella che gira" (una sorta di caching) erano dovuti alla poca maturazione del firmware e ad una modifica SDK da venire. Me ne sono liberato dopo un paio di mesi, stufo di aspettare firmware che non risolvevano, in particolare per ISO BD ed ISO 3D.
L'ho ricomprato ad inizio 2014: stessa identica situazione dell'anno scorso - forse solo modesti miglioramenti - nonostante quasi tutti gli utenti dichiarassero di non avere alcun problema di riproduzione in streaming di file ENORMI (40-45 GB).

Mi domando se questo A410 ha un firmware più evoluto (pur se stesso chipset) oppure se magari grazie anche a più RAM abbia davvero superato tali limitazioni di networking.
Con il Dune attualmente non ho alcun tipo di problema in tal senso ma vorrei il telecomando retroilluminato e le locandine automatiche.

grazie anticipatamente :)
 
Ultima modifica:
Visto che il 99% dei possessori conferma che il 400 va benissimo in streaming (BD,ISO 3D )
Ho l'impressione che quel 1% ha problemi sulla rete LAN .

Il 410 ha 1 gb di ram , anche il DAC . Per il resto è identico al 400 , anche il firmware prima viene svilupato sul 400 , poi viene fatto qualche piccola modifica per il 410 .

Dovrebbe essere meglio del 400 , ma non ti aspettare una rivoluzione .
 
Ma si !
Se non ti interessa la qualità video migliore del PCH , il DAC per la liquida , la gestione locandine , direi che basta anche un WD da qualche decina di euro .
 
oggi ho acceso il pch e.... sorpresa SCHERMO VERDE nessun accesso tranne telecomendo, ho provato anche a spegnere e premere il tasto delete, una volta riacceso sempre tutto lo schermo verde. Dall'app nmj sembra funzionare correttamente, film e musica si vedono e sentono correttamente, che può essere successo?
 
Ma si !
Se non ti interessa la qualità video migliore del PCH , il DAC per la liquida , la gestione locandine , direi che basta anche un WD da qualche decina di euro .

bè adesso non esageriamo...i media player con chip realtek non mi convincono: il DAC ce l'ho dedicato, le locandine le gestisco con yaDIS, la qualità video migliore del PCH è tutta da dimostrare (li ho avuti entrambi affiancati e praticamente non si percepisce, visto che il VXP se non ricordo male è stato castrato dalla stessa syabas)...per il resto il Dune è più fluido e più veloce. Mi spiace solo per il telecomando che non è retroilluminato. Mi pare che Syabas i livelli del C200 non li abbia più neanche sfiorati e la qualità sia calata nell'ultimo biennio, con bachi firmware agghiaccianti per oltre 1 anno solo per uscire prima degli altri con i nuovi chip :rolleyes:
 
Adesso come adesso , sotto i 300€ non trovi MP meglio del PCH .
La qualità video è superiore perché il processore video è migliore a quello del Dune , ed è stato dimostrato anche con vari screenshot .
Se hai la televisione piccola , è difficile che vedrai le differenze .
La gestione locandine lo fa senza il bisogno di usare il pc , ma puoi usarlo per aggiungere altre informazioni alle locandine , da nmj toolbox .
 
Ciao a tutti...
mi unisco alla discussione perche' oggi o al piu' tardi domani mi arrivera' questo pch a-410 e avrei qualche domanda da fare a chi e' piu' esperto di me...
Mi sono letto tutta la discussione ma non ho capito alcune cose!
1-ho un hdd wd green da 2tb che andro' ad inserire nel pch...siccome utilizzo Mac l'hdd e' formattato in mac osx...posso inserirlo cosi' nel pop e farlo riformattare da lui oppure e' meglio che lo formatto io!
All'inizio per trasferire i file pensavo di collegarlo con usb-slave al mac perche' ho paura che via rete ci metta troppo...se non ho capito male il pop formatta in ext3 e il mac non lo riconosce "automaticamente"...oppure posso dire io al pop come lo voglio formattato?Oppure c'e' qualche modo per far riconoscere al mac il disco ext3?
2-Quello che andrei a inserire nell'hdd sono film,serie tv,video concerti live e musica liquida...i video sono tutti in mkv (720p/1080p) mentre la musica copierei pari pari le cartelle che crea itunes (music-nome artista-album artista-canzone.mp3)...volevo chiedervi come strutturare le cartelle all'interno dell'hdd in modo da non avere noie con la scansione che fara' il pch e come vanno rinominati i file es. Il Signore degli Anelli.mkv oppure Il.signore.degli.anelli.mkv o come?!
Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi!
 
Io ti consiglio a formattare l'hdd dal pch , in ext 3 e installare le app sul hdd interno .
Se vuoi lasciarlo con file system diverso (ntfs , mac os ) devi inserire una chiavetta con almeno 4gb , per le app nmt .
Da rete gigabit puoi trasferire abbasranza veloce , 25 MB/s circa . Ti dovrebbe bastare per non spostare il pch , qua e la .
Per i film devi scrivere , il signore degli anelli.mkv
Per la musica dovrebbe bastare anche una cartella con i file al interno , con il nome del album .
Su windows puoi usare nmj toolbox , per sistemare meglio qualche errore con le locandine .
Tutto si puo fare comunque , piano piano impari a fare tutto per bene
Ciao ;)
 
Grazie mille!
Mi e' arrivato ieri...stupendo...gia' collegato e formattato in ext3 da pch.Il mac ogni tanto "lo vede" ogni tanto no ma non sono preoccupato,sara' qualche impostazione di osx da settare!
Ma nmj toolbox lo fanno anche per mac?Oppure c'e' un alternativa?!?
Non ho capito se per la musica basta solo la cartella con il nome dell'album oppure anche l'artista...mi spiego meglio...
Il pch formattando l'hdd mi ha creato anche la cartella musica...la struttura delle cartelle deve essere
music---metallica---master of puppets---01,02,03...mp3
oppure
music---master of puppets---01,02,03...mp3 e poi ci pensa jukebox a ordinarmeli anche per artista?!
Grazie ancora
 
Nmj toolbox è solo per windows , io ho dovuto installare windows su macchina virtuale per poter usarlo .
L'altro metodo diverso per vedere il PCH diversamente dal finder è (mela+k) smb://nmt:1234@numero ip pop

per la musica vuoi lasciare i file browser oppure muro locandine (J) ?
io preferisco file browser per la musica .
Dovrebbe andare bene Music-Metallica-master of puppets-welcome home.mp3
anche se ,qualcuno che si è impegnato di piu per la musica potrebbe spiegarti bene come ha risolto i vari problemi, che possono sorgere . Ma credo che Nmj toolbox è la soluzione migliore se hai molti album , magari nominati con qualche errore .
 
Top