Ciao a tutti.
Ho letto tutti i messaggi prima di provare a scrivere. Io ho comprato il 400 a febbraio e ho aggiornato il firmware regolarmente. Uso solo il 400 per vedere serie tv in mkv e dvd sempre di serie tv. Mi interessa poco il Blu ray e il 3d, ma mi ero programmato l'acquisto del 400 poichè anni fa avevo (e ce l'ho ancora) il 110 che andava molto bene, ma era debolino con i suoi 250 mega di RAM. Ma quando è stato prodotto erano altri tempi e quindi andava bene. E andiamo ai problemi. La rotella che gira è una palla, ma quel che è peggio è che perde un paio di secondi prima di avviare il filmato. Va bene che si può premere lo zero, ma con il 110 questo non avveniva (e non avviene). Se il film in mkv ha un difetto, si blocca e spegne il filmato, mentre il 110 salta il secondo o due difettato e poi riprende regolamente. Alcune copie di dvd (le faccio personalmente) non funzionano e danno questo messaggio "please change your palyer's menu setting to your native language" ma non c'è niente da cambiare perchè è già in italiano e se provo a cambiare la lingua, il messaggio non cambia e il dvd, in iso o in cartelle è la stessa cosa, non funziona.
Il mio sospetto è che la Syabas si sia appoggiata per il software di lettura del 400 a VLC perchè questi problemi, a computer, li dà proprio il VLC e non, per capirci il Media Player Classic, tanto per i file mkv quanto per le copie dei dvd. Pensate si possa fare qualcosa o c'è da buttare tutto nel pattume?