Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Ecco i settaggi:

Uscita Video -----> 1080p 60Hz
Framerate Sync -----> NTSC / PAL / 24p
Zoom Video -----> Adatta allo Schermo
Formato TV -----> 16:9
Color Space -----> sRGB ( 16-235 )

Qualcuno utilizza per l'ultimo parametro sRGB ( 0-255 ) ed aumenta sì il livello del nero, ma per i miei gusti si perdono troppi dettagli nelle ombre.
Fate le vostre prove e fatemi sapere :)
 
@gadan
Sono gli stessi parametri che uso con soddisfazione io
Per quanto riguarda l'audio, avendo un HT collegato con digitale ottica, ho impostato tutto in passthrough
Ciao ;)
 
grazie gadan! volevo chiedere a te anche un'altra info: so che segui il forum ufficiale, potresti indicarmi che thread di preciso? perché non riesco a capire dove si concentra il grosso delle informazioni ecc ecc
 
Qualcuno utilizza per l'ultimo parametro sRGB ( 0-255 ) ed aumenta sì il livello del nero, ma per i miei gusti si perdono troppi dettagli nelle ombre...........[CUT]

Assolutamente da evitare in quanto tutti i film in BR sono codificati in rec709 e quindi con estensione 16-235

Confermo quindi la correttezza del tuo setting
 
@Kenny1
L'avevo anch'io così poi, non mi ricordo chi, ha scritto che con l'uscita ottica non tutte le codifiche vengono riprodotte (credo manchino quelle HD che ormai stanno diventando frequenti) e quindi sono passato all'audio diretto su HDMI, sempre Passthrough ma HDMI. Ad orecchio però, l'uscita ottica sembrava migliore, ma è solo una sensazione.....
 
@duramadre

Io lo uso, per la precisione il V2 che è l'unico disponibile su A300.
Non è che vada proprio male ma, ci si aspetterebbe di più. L'editing del DB è difficoltoso, esistono dei tool che puoi trovare qui, ma non è che siano eccezionali e non lasciano editare tutti i campi del DB (ad esempio il field relativo al "già visto" o "da vedere" sarebbe molto utile poterlo editare).
Io ho provato un pò di più NMJTool V2, funziona abbastanza bene, consiglio un backup del DB tutte le volte che si vuole editare qualcosa.
Per il resto, MNJ manca di flessibilità oltrechè di funzionalità. Esempio: non consente filtri personalizzati come: "seleziona tutti quelli che non ho visto".
Ci sono poi alcuni bugs non ancora risolti, come l'update dei poster durante l'editing tramite A300 che funziona una volta si e una no. Insomma ti devi un pò accontentare, se non sei un maniaco dei Jukebox lo sopporti, altrimenti no.
Ci sono almeno un'altro paio di soluzioni Juke box che possono essere utilizzate con l'ausilio di un PC, probabilmente sono migliori ma le ho trovate scomode, troppe manovre da fare ogni volta che si vuole aggiungere un titolo.
Io poi uso un NAS e quindi evito di tenere il PC sempre acceso per fare da DB.

Saluti
 
@alexflibero
Circa l'uscita ottica, ti assicuro che in passthrough riesce a convogliare sull'home theatre anche i segnali hd (in particolare DTS HD)
Per ora non ho avuto problemi
Ciao
 
la mia esigenza, completamente soddisfatta da Yamj e da notti insonni (ma concordo che è no stress ogni volta accendere il pc per i nuovi titoli e smanettamenti vari) è di avere 3 categorie:
Film
Concerti
Cartoni

si può fare?

la soluzione è avere 3 hard disk separati per ogni categoria e rinominare i dischi in modo da riconoscerli....

Inoltre ogni volta che vado su NMJ compare la banda verticale con il menù......ma deve per forza esserci ogni volta?
 
Non so se puoi tentare di editare le categorie con NMJtool V2. Scarica il tool e prova.
Per quanto riguarda la banda verticale dipende dal tipo di visualizzazione, se sceglie la Wall dovrebbe sparire (ammesso che abbia capito di quale barra si tratta)

Ciao
 
si con il wall sparisce ma mi fa vedere di tutto....cartoni concerti film ....tutto alla rinfusa...o meglio in ordine alfabetico....

cmq hai compreso benissimo....

e se si riuscisse a personalizzare i filtri secondo le mie esigenze......pensi si possa poi contrassegnare il file nella modalità desiderata? tipo eagles=concerti ecc ecc????
 
altro quesito,
con yamj lo scorrimento era di pagina....cioè quando ero sull'ultima linea di locandine e cliccavo in basso....o con pg up e pg down...scorrevo di pagina le varie locandine....

con nmj ho notato che scorre di linea.....il chè rallenta un pochetto la visualizzazione....

certo son fesserie ...però magari sistema qua, sistema la....
 
Si considera che andando sul forum networkmediatank (dove ti ho segnalato il link al tool per NMJ) puoi anche chiedere enhancements per la nuova release del firmware. Ho notato che quando le richieste diventano numerose le accettano, quindi fai le tue proposte io neho già fatte un paio.

Ciao
 
@alexflibero
Circa l'uscita ottica, ti assicuro che in passthrough riesce a convogliare sull'home theatre anche i segnali hd (in particolare DTS HD)

Assolutamente impossibile!!!!
E' una limitazione fisica dell'ottica e della coassiale... attraverso queste 2 uscite non POSSONO essere veicolati flusi HD in quanto il bitrate non lo consente...

Probabilmente tu selezioni nel film la traccia HD e tu senti lo stesso (e per questo affermi che funziona) ma quello che senti in realtà non è il flusso HD ma il segnale normale che è sempre presente come traccia base (per evidenti problemi di compatibilità... pensa a chi ha vecchi decoder o soltanto il TV) all'interno della traccia HD
 
Top