• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

scusate l'intromissione, ma sul fratello maggiore C-300 non c'è ancora una discussione ufficiale?

ho cercato ma non l'ho trovata.
ciaoe grazie

Se collego un hdd esterno alla porta posteriore dell'a-300, e il mio pc portatile alla porta anteriore, posso agire sul contenuto dell'hdd?(magari anche a lettore spento?)

axl ha detto:
Ragazzi ho acquistato un hdd interno e l'ho inserito nel PCH formattandolo in EXT3 e fin qui tutto bene.

Finalmente, ritrovato il telecomando abbandonato in montagna :D , inizio a smmanettare con il piccolo... E grazie agli aiuti di Gadan sono riuscito a fargli vedere la dock station da 8Tb Esata collegata al NAS Qnap: spettacolo!!!!

Devo ancora prendere confidenza con il nmtjubox ma la riproduzione è ok!

Solo una domanda :confused: , nell'istallare Le NMT application mi ha chiesto di riformatore l'HD interno anche a me in EXT3 non lasciandomi altra scelta fra diversi formati: è corretto?
Oppure mi darà problemi nel collegamento inverso: cioè vedere l'HD del Pop dalla rete dal computer su cui gira Seven?

Dovevo fare qualcosa di diverso? Tenete presente che ora sull'hd del Pop non c'è nulla quindi non sarebbe un problema riformattarlo, ma come?

Luigi, per quanto riguarda Ext3 avrai notato che ormai e' il tipo di formattazione piu' utilizzato da macchine Linux embedded, come i nostri Popcorn od Oppo. Purtroppo non sono in grado di dirti se questo crei problemi lato Seven, perche' come repository centralizzato uso il NAS Qnap, ma immagino che con il solito programmino ponte (post 858) dovresti risolvere. Per parte mia, quando disponibile, scelgo sempre l'Ext3, quando viene messo a disposizione, perché avrebbe protocolli più efficienti di sicurezza dati e, almeno nel caso del Qnap, utilizza la memoria di sistema come cache. Qnap l'ha messo a disposizione dei propri utenti solo un annetto fa ed io ho riversato tutto fuori, riformattato e reinserito nel NAS i dati. Se si installa l'ultimo firmware, peraltro, il Qnap preferenzialmente installa Ext3, come questo Poppy. Un motivo ci sarà...
Per maggior sicurezza, però, meglio attendere il consiglio di chi usa l'HD del Poppy con Seven...

valvonauta ha detto:
(...) mi dite se si può accedere ai contenuti che ho sul pc tramite server tipo twonky? oppure devo usare per forza la condivisione di rete? (...)

Da PC non saprei, ma se puo' esserti utile considera che il Poppy legge perfettamente i file tramite il Twonky Media messo a disposizione della rete da un NAS Qnap.

Ultima modifica:
AirGigio ha detto:
Solo una domanda :confused: , nell'istallare Le NMT application mi ha chiesto di riformatore l'HD interno anche a me in EXT3 non lasciandomi altra scelta fra diversi formati: è corretto?
Oppure mi darà problemi nel collegamento inverso: cioè vedere l'HD del Pop dalla rete dal computer su cui gira Seven?

Ricorda che il pop è una macchina Linux ( o simili ) , quindi nativamente supporta i file system Linux ( ext2 - ext 3 ) ; con gli opportuni driver sono riusciti ( ormai da tempo su quasi tutte le piattaforme linux ) a fargli vedere anche altri FS tipo NTFS , ma lui il suo disco interno lo vuole EXT3 .
Il disco interno al pop viene gestito completamente dal sistema operativo del pop , quindi con le NMT application , in particolare con il server Samba , è il pop a gestire la comunicazione via rete con altri sistemi , quindi se crei una condivisione SMB ( Samba ) sul pop in maniera corretta , non avrai problemi con i sistemi Windows e credo anche Mac.
Piuttosto non ho idea , non avendolo provato , come possa funzionare il collegamento USB3 verso il disco interno.
In via puramente teorica , se il pop crea un accesso diretto al disco , nativamente con W7 non potresti scriverci in quanto non mi pare che veda i file system EXT2 e 3.

Vale anche la pena ricordare che tra le feature da abilitare in windows 7 ( ma non ricordo su quale versione , la professional che stò usando e la ultimate sicuramente si ) hanno il supporto di CLIENT NFS da abilitare .....

Ad ogni modo , se hai un nas esterno di buona capacità ( come me ... ) , considera l'opportunità di usare una chiavetta USB al posto del disco interno sulla quale installerai NMT.
Io ho fatto così , usando una chiavetta da 4 GB sulla presa USB posteriore , eliminando il disco interno ( e quindi assorbimento di corrente e calore ) , usando solo il NAS esterno come repository.

Ultima modifica:
omega3 ha detto:
Vale anche la pena ricordare che tra le feature da abilitare in windows 7 ( ma non ricordo su quale versione , la professional che stò usando e la ultimate sicuramente si ) hanno il supporto di CLIENT NFS da abilitare .....
Confermo che il supporto Client NFS è da abilitare anche su W7 Ultimate ( che sto usando io ) perchè di default è disabilitato.
omega3 ha detto:
Ad ogni modo , se hai un nas esterno di buona capacità ( come me ... ) , considera l'opportunità di usare una chiavetta USB al posto del disco interno sulla quale installerai NMT.
Io ho fatto così , usando una chiavetta da 4 GB sulla presa USB posteriore , eliminando il disco interno ( e quindi assorbimento di corrente e calore ) , usando solo il NAS esterno come repository.
Concordo assolutamente con omega3, è anche la soluzione che ho scelto io :)

omega3 ha detto:

Provvederò a fare così... tanto tutte le ISO risiedono sul NAS.. quindi effettivamente non ha molta utilità

Come mi consigli di procedere operativamente?
Collego chiavetta (4Gb è OK) e poi? Levo il disco direttamente e riavvia, oppure posso dirgli di portare tutto su chiavetta prima di levare il disco???

gadan ha detto:
Confermo che il supporto Client NFS è da abilitare anche su W7 Ultimate ( che sto usando io ) perchè di default è disabilitato.
MI diresti dove? Lunedì vi faccio sapere se il PC con Seven lo vede...

Pannello di controllo -----> Installazione applicazioni -----> Installazione applicazioni di Windows, e da lì spunti la caselletta corrispondente.

@minazza e mauriziogl

A proposito di 3Wshop, se leggete i post precedenti vi accorgerete che ce l'ha per vizio di dare per disponibili cose che in effetti non ha ancora in magazzino. Inoltre, anche sulla comunicazione è molto carente, come avete potuto notare. Gli è stato fatto notare diverse volte ma, a quanto pare, non gli interessa.

Saluti

omega3 ha detto:
@kenny1

Ho fatto l' aggiornamento fw , reset di base ( ma tutti i settings me li ero scritti e li ho rifatti ) , niente : vede le share ma non il contenuto.
Ovviamente i permessi NTFS sono corretti così come quelli delle share.

Ci devo lavorare.

Se può aiutarti ho fatto prove di velocita con un NAS QNAP TS-412 e le prestazioni confrontando NFS e SMB erano praticamente le stesse!! La cosa mi è sembrata molto strana perchè, generalmente, NFS è molto più veloce, però tant'è...quindi non dovresti rimpiangere l'NFS...

mamma mia che stress con sto 3wshop......
personalmente mi son trovato DA DIO ! persona correttissima e molto paziente!
quando gli ho chiesto del POP, mi ha detto che ce l'avrebbe avuto entro "x" giorni, ed infatti è arrivato proprio quando doveva arrivare. (Addirittura mi ha fatto pagare solo a Popcorn disponibile!! non prima)
.....pagato e in 3 giorni era già a casa mia.

io credo che nelle cose ci voglia un po piu di pazienza e tranquillità..

@il picchiatello e io credo che tu non lo abbia aspettato 22 giorni come me dal momento dell'ordine con disponibilità data a partire dal 9 gennaio ed invece niente fino ad ora

Certe volte si fa prima a dare uno sguardo al mercatino dell'usato di AVMagazine, visto che ne ho tenuto uno in vendita per settimane pari al nuovo con pochi giorni di vita. Non lo dico per avvantaggiarmi (visto che l'ho venduto da alcuni giorni) ma solo come consiglio per il futuro. La vera fortuna è che nel mercatino di avmagazine, grazie al controllo capillare dei moderatori, c'è gente spesso molto più affidabile, seria ed onesta di chi vende per professione e per lucrarci.

hai ragione ma già si fa fatica a fidarsi su siti affidabili e riconosciuti (lo dico per esperienza due volte acquistato su eprice e due volte mi sono arrivati a casa un hard disk e un navigatore satellitare rotti!!!) figurarsi poi acquistare su un mercatino dell'usato da un prefetto sconosciuto. Comunque dalle vostre rassicurazioni credo che di 3wshop si possa solo che fidarsi

d'accordo con minazza !! assolutamente !
la "garanzia" in un acquisto del genere è fondamentale !
considerando sopratutto i diversi problemi che uno strumento del genere può dare.
.....per non parlare del fatto che spesso nei mercatini vedo prezzi che sono tutto tranne che da "USATO"... e se permettete, per qualche decina di euro in può scelgo di avere la "garanzia" del produttore.
scusate l'OT.

minazza ha detto:
io credo che tu non lo abbia aspettato 22 giorni come me dal momento dell'ordine con disponibilità data a partire dal 9 gennaio ed invece niente fino ad ora
Quando io acquistai da 3WShop il mio A-300 lo aspettai esattamente quanto Marco mi aveva detto, nè un giorno in più nè un giorno in meno. Peraltro, ho avuto l'addebito SOLO ad apparecchio spedito.
Non posso che parlare bene di 3WShop e di Marco, persona più corretta di molte altre in circolazione ( e lo dico per esperienza )
Come ho già avuto modo di ripetere più volte, contattatelo su Skype e vi saprà di sicuro dare info aggiornate sui Vs ordini.
Posso solo dire che Marco è sicuramente molto più disponibile, serio ed onesto di altri che vendono qui sul mercatino ( e anche qui parlo per esperienza personale ) e non replico a chi parla di lucro perchè forse ci si dimentica che chi lo fa come attività, un minimo ricarico lo deve pur applicare. Guadagno e NON lucro, che sono due termini ben diversi ;)