Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

ahi ahi prova a fare una cosa in teoria sul telecomando ce un pulsante tipo tv mode che cicla tutte le risoluzioni che supporta la macchina fino a quando trova quella giusta prova a vedere se così ti trova il segnale

Se questo tentativo non dà risultati prova a collegare il TV e il POP in VideoComposito (pin RCA Gialli), usa anche un cavo schermato qualsiasi, anche quelli schermati per stereo con i pin RCA rossi e neri (un solo cavo ovviamente).

Rifai la prova con il tasto TV, verifica prima sul menu del TV che quell'ingresso sia attivato per il VideoComposito, cosa da verificare anche per l'HDMI, magari c'è qualche setup da attivare.

Se non vedi mai nulla allora, purtroppo, devi rorrere alla Garanzia e riportarlo/spedirlo al venditore, capita.

Ciao

Grazie per le risposte.
Oggi pomeriggio quando torno dal lavoro provo a vedere se così funziona. La porta HDMI dovrebbe funzionare senza bisogno di setup, era quella a cui era collegato un lettore della Western digital che non mi aveva mai dato problemi di quel tipo.

Speriamo di non doverlo rendere, l'ho comprato tramite Amazon su un sito spagnolo :-(((

Oggi ho provato ancora a cambiare cavo e ad inserirlo in tutte e 4 le porte HDMI del mio televisore ma niente da fare :( la luce dell'accensione continua a lampeggiare ma sullo schermo non si vede niente. Ho provato anche a schiacciare il tasto reset senza risultati. Tra l'altro ho notato che anche la luce dell'adattatore di corrente continua a lampeggiare, è normale?
Comunque domani faccio un ultimo tentativo sulla tele di un mio amico, poi provo anche a collegarlo tramite composit anche se ormai ci spero poco. Mi sqmche mi tocca renderlo :-((((

Ciao, pensavo di collegare il pop al pc attraverso la porta USB 3.0 posteriore (ho un pc che le supporta) anzichè in Lan ?
Dovrebbe essere una soluzione più pratica e forse più veloce per spostare i file

Che ne pensate?

Ciao a tutti ragazzi... non so se è corretto porre una domanda del genere, ho letto il regolamento e credo di no.. spero siate clementi se così non è. Vorrei tanto vedere il gingillo prima di procedere all'acquisto, ma non riesco proprio a trovare nessun centrocommerciale/negozio che lo esponga per una prova... voi mi sapreste consigliare qualcuno in Campania? Anche con MP. Grazie

Vuol dire che quel connettore va collegato ad un PC che controllerà le operazioni, pertanto accederai all'HDD interno del POP come se fosse un normale HDD esterno rispetto al PC.

Le altre connessioni USB del POP sono invece di tipo master, ossia è il POP che controlla quanto è collegato, ossia gli HDD.

Ciao

grazie per la risposta

Ho letto in alcuni articoli (tipo qui a pag 29: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...sg=AFQjCNGKDtDhj9f4CzoQi9Y3sZM3iPj4Eg&cad=rja) che sfruttando il server FTP con uno script ed un port-forward è possibile trasferire automaticamente sul POP i donwload remoti presenti ad esempio su un seedbox.
Per me sarebbe una funzionalità eccezionale ma non ho idea di come e dove applicare questo script, qualcuno ha provato e può spiegarlo in dettaglio?

grazie

Grazie al suggerimento di minnaza il pocorn hour è partito :-))))))
Era proprio l'alimentatore il problema. L'ho sostituito con quello del mio vecchio Western digital è adesso funziona.

Grazie infinite per i preziosi consigli, mi ero già rassegnato all'idea di doverlo rispedire.

Adesso ci smanetto un po' e poi avró sicuramente bisogno di qualche altra dritta per configurarlo al meglio.

Figurati bisogna sempre provarle tutte prima di rassegnarsi perchè spesso la soluzione è semplice :) controlla che l output sia esattamente lo stesso dell alimentatore originale in voltaggio e amperaggio

L'output non è proprio lo stesso: quello originale è 12 V - 3.5 A. Quello del Western Digital è 12 V - 2 A. Dici che può danneggiare il popcorn?

Se ti chiedo un'altra cosa (l'avevo detto che ero molto ignorante): ho comprato anche l'adattatore wireless per collegare il popcorn a internet. Ieri tutto bene, si collegava tranquillamente. Stamattina, dopo l'aggiornamento del firmware non mi si collega più; continua a dirmi che la password di rete è errata. Secondo te da cosa può dipendere? Devo riaggiornare il firmware?

Il mio problema è che la prima volta avevo fatto tutto tramite il setup wizard in automatico; io avevo solo inserito la mia password di rete, l'indirizzo ip e gli altri parametri li aveva impostati tutti in automatico. Adesso, quando provo a rifare la procedura in automatico tramite setup wizard, arrivati al passo numero 3, non riconosce la password ma mi dice che è sbagliata, anche se sono sicuro di averla inserita correttamente. Secondo te da cosa può dipendere?

Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Ho un problema con il mio A 300, vengo al dunque posseggo l'apparecchio da circa 3 mesi, collegato ad un denon 3805 (ampli non nuovissimo ma che fa egregiamente il suo dovere) unica grande pecca e che non ha HDMI. la visione avviene attraverso l'HDMI direttamente al mio led Samsung 40" e l'audio attraverso cavo digitale ottico arriva all'ampli al quale è collegato anche con cavo component per portare il segnale dall'ampli al mio video proiettore, fin qua tutto ok.
Il problema è sorto dopo un po' mi capitava delle volte che l'audio inviato all'ampli con il cavo ottico non viene agganciato dal denon, mentre quello che va con HDMI al televisore va benissimo, la cosa più strana che il segnale attraverso l'ottico a volte va e volte non va senza nessun criterio particolare. Mi spiego, avvio un film .mkv audio DTS E L'audio va, dopo un po' di visione interrompo la riproduzione ritorno alla lista dei file e riseleziono lo stesso film e l'audio non va più, questo è l'esempio più palese.
Decido di contattare il centro assistenza invio l'A300 per la riparazione e in diversi scambi di e mail mi dicono che non riscontrano il problema ma che comunque provvedono alla sostituzione della scheda madre, ricevo la macchina dopo la riparazione e nei primi due giorni di prove e utilizzo sembra che il problema sia stato risolto. Invece ieri sera mentre vedo un film lo interrompo e poi quando provo a riselezionare il film ecco che si ripropone il difetto, provo a far partire altri file e solo dopo tre tentativi l'audio va. Dopo numerose prove scopro che il problema è sempre uguale, premetto che l'audio al televisore con HDMI va sempre bene.
Sono arrivato a pensare che forse ci sia qualche tipo di incompatibilità tra il poppy ed il denon, visto che questo problema esiste solo con il poppy, al denon con cavo ottico ho collegato il decoder my SKY hd, xbox360, Apple tv, DVD denOn e in passato avevo collegato un media player FANTEC, tutti con ottimi risultati e senza il minimo problema. Premetto che i settaggi sono tutti ok.
Chiedo a chi ha apparecchiature simili alle mie o a chi ha una maggiore esperienza tecnica nel settore di darmi qualche dritta che possa aiutarmi sulla giusta decisione da prendere sul da farsi.
Intanto ho inviato una e mail al centro assistenza per segnalare che dopo la riparazione il problema si è riproposto.

Grazie a tutti quelli che vorrano consigliarmi.

segnala il bug sul sito ufficiale, io uso solo l'audio dal tv al più in stereo al mio 2.1 vecchio come il cucco ;-)
@sleeper ti conviene prendere un alimentatore che abbia lo stesso output di quello originale per evitare problemi in futuro

Grazie ancora a minazza, settimana prossima vedrò di andarneva comprare uno con lo stesso valore di output di quello originale.

Intanto sono bloccato allo step 3 del setup wizard. Continua a dirmi: "Error.Unable to link up. Please check Your password or local connection" ma la password è quella, non l'ho cambiata. Con il firmware vecchio mi si era connesso subito senza darmi tutti questi problemi.