Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Ho un problema con il mio A 300, vengo al dunque posseggo l'apparecchio da circa 3 mesi, collegato ad un denon 3805 (ampli non nuovissimo ma che fa egregiamente il suo dovere) unica grande pecca e che non ha HDMI. la visione avviene attraverso l'HDMI direttamente al mio led Samsung 40" e l'audio attraverso cavo digitale ottico arriva all'ampli al quale è collegato anche con cavo component per portare il segnale dall'ampli al mio video proiettore, fin qua tutto ok.
Il problema è sorto dopo un po' mi capitava delle volte che l'audio inviato all'ampli con il cavo ottico non viene agganciato dal denon, mentre quello che va con HDMI al televisore va benissimo, la cosa più strana che il segnale attraverso l'ottico a volte va e volte non va senza nessun criterio particolare. Mi spiego, avvio un film .mkv audio DTS E L'audio va, dopo un po' di visione interrompo la riproduzione ritorno alla lista dei file e riseleziono lo stesso film e l'audio non va più, questo è l'esempio più palese.
Decido di contattare il centro assistenza invio l'A300 per la riparazione e in diversi scambi di e mail mi dicono che non riscontrano il problema ma che comunque provvedono alla sostituzione della scheda madre, ricevo la macchina dopo la riparazione e nei primi due giorni di prove e utilizzo sembra che il problema sia stato risolto. Invece ieri sera mentre vedo un film lo interrompo e poi quando provo a riselezionare il film ecco che si ripropone il difetto, provo a far partire altri file e solo dopo tre tentativi l'audio va. Dopo numerose prove scopro che il problema è sempre uguale, premetto che l'audio al televisore con HDMI va sempre bene.
Sono arrivato a pensare che forse ci sia qualche tipo di incompatibilità tra il poppy ed il denon, visto che questo problema esiste solo con il poppy, al denon con cavo ottico ho collegato il decoder my SKY hd, xbox360, Apple tv, DVD denOn e in passato avevo collegato un media player FANTEC, tutti con ottimi risultati e senza il minimo problema. Premetto che i settaggi sono tutti ok.
Chiedo a chi ha apparecchiature simili alle mie o a chi ha una maggiore esperienza tecnica nel settore di darmi qualche dritta che possa aiutarmi sulla giusta decisione da prendere sul da farsi.
Intanto ho inviato una e mail al centro assistenza per segnalare che dopo la riparazione il problema si è riproposto.
Grazie a tutti quelli che vorrano consigliarmi.