Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

il prodotto non ha nessun bug se segui la guida vedrai che funzionerà benissimo, in pratica ti scarichi gparted (lo trovi senza problemi su google) crei un disco avviabile e lo metti nel pc. Monti il disco interno su un pc, fai avviare il disco GPARTED appena creato e ti troverai su una schermata dove dovrai scegliere lingua e poche altre cose non appena l'avrai fatto ti si avvierà il desktop con l'applicazione che ti interessa per la formattazione, qui dovrai scegliere tipo di file system (NTFS o ext3) tipo di schema di formattazione (MS-DOS o GPT) ed infine basterà creare la partizione e avviare il processo. Alla fine di tutto spegni il pc (mi pare click destro su un punto qualsiasi del desktop e poi shutdown) smonti l'hard disk fresco di formattazione lo monti sull'a-300 vai su setup->mainteance->NMT setup wizard indichi il disco come media destination e sei apposto
 
MA CHE CASINO.
Con il c200 non ci sono questi problemi, formatti e via direttamente dal Pop, scegliedno ntfs o ext3.
Mi chiedo come mai questo modello sia così tartassato dai bug. Speriamo bene per il 400 ...
 
Adesso è più chiaro: grazie.
Volevo solo chiedere ma adesso il disco è formattato dall'A300 in ext2/3, quando lo metto su pc
lui vedrà le 2/3 partizioni già create: cosa si fa?
Lo devo formattare in EXT3 tutto? e poi in GPT?
Grazie
 
Grazie: adesso si.
Li leggerò.
Mi hanno detto che anche il trucco con la chiavetta usb funziona: mettere una chiavetta usb quando si accende.
Il popcorn la vede e attiva le nmt.
Vi risulta: io proverò stasera.
Vi aggiorno...
 
Non è un trucco,ma una possibilità in più che si ha per installare le nmt,e che comunque nel mio caso non ho mai avuto il bisogno di appoggiarmi a tale procedura avendo le nmt installate sull'hdd interno all'A-300 formattato in EXT3.
Se hai dato un occhio anche alla prima pagina del Thread ci sono manuali e guide che trattano anche questo aspetto...e qui puoi trovare L'ABC dell'A300 in Francese (Non avere timore a chiedere a zio Google una traduzione anche in Italiano...:D;))
 
Ultima modifica:
..caspita.. lo sapete che da quando mi è arrivato lo smart tv samsung (es8000) il pop non l'ho più acceso !!! :(
è poco che ce l'ho e sto imparando ad usarlo poco alla volta.. ma se continua cosi, credo proprio venderò il pop...
che peccato però.. cioè son contento per il tv..ma mi spiace per il pop..comprato meno di un anno fà..

Vero, ma francamente non è affatto la stessa cosa. Il ff e il rw sono poco e male gestibili, tanto per dirne una... Però non va sottovalutato il fatto che la compatibilità DLNA è fornita gratuitamente...
 
Ottimo!
Ma solo una domanda: io ho formattato in NTFS poi sull'A300 con le NMT e quindi crea più partizioni.
Perchè lo devo formattare in EXT3 se poi devo rifare la stessa sull'a300 per avere lo stesso risultato?
Non so se sono stato chiaro? che cambia?
Grazie.
 
Ripeto: ho installato le nmt su disco preformattato su NTfs, in quanto all'inizio avevo preso l'hd WD vergine e fatta tutta la procedura su A300.
Poi successivamente ho riscontartto questo bug su Local Media (bollino rosso) e bisognava accenderlo più di una volta per renderlo attivo.
Ho letto che si doveva formattare in NTFSe l'ho fatto.Ma il problema è rimasto.
Adesso mi dite che bisogna riformattarlo in EXT3: c'è un po di confusione, non credete?????
Penso che anche dopo la formattazione come dite Voi con Gparted si ripresenta il problema!
Grazie e attendo Vs. cortese e paziente riscontro.
 
no guarda il discorso è molto semplice: O lo fai formattare direttamente dall'a-300 E allora lui creerà le partizioni (una per i tuoi file e un altra per le nmt) O lo fai formattare da un normalissimo pc ed installi le nmt a parte in una chiavetta usb collegata all'a-300. Dal momento che tu lo hai fatto formattare dall'a-300 e ti ha dato dei problemi ti abbiamo detto di formattare il disco su un pc (qui puoi scegliere tu il file system da utilizzare: NTFS, ext3 ecc. ecc.) e poi installare le nmt in una chiavetta usb. Fatto questo come ti ho già detto devi dirgli di utilizzare il disco che HAI appena formattato sul PC come destinazione per i tuoi file multimediali e tutto ciò si fa andando: setup -> mainteance -> Nmt setup wizard da qui imposti il disco come media destination et voilà tutto magicamente andrà che fa pure rima ;-)
 
Buongiorno, pensavo di aver risolto ma mi sbagliavo.
Si ripresenta lo stesso problema, penso che sia una fesseria ma intanto succede.
Forse mi sono spiegato male: la macchina funziona ma ha il problema che non riconosce l'HD interno che è un Western Digital, se non dopo diverse accensioni o reset di macchina. Una volta che lo vede attiva le 'NMT' e tutto va liscio.
L'Hd è stato prima formattato in NTFS e poi sull'A300 che lo ha riformattato con il suo formato. Segnalo che è collegato ad un router Dlink 2640b e che è settato in modo automatico a mezzo wireless.
Sono intenzionato a restituirlo in caso di non risoluzione, perchè questo difetto è molto fastidioso, facendomi perdere tempo a forza di provare a spegnere e accendere.
Attendo Vs. gradite notizie e soluzioni.
 
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto e scusatemi se mi presento in questo modo! ;-)
Sto seguendo da diversi giorni la discussione sul popcorn hour A-300 perchè sono interessato al suo acquisto.
Premetto che non è il mio campo, quindi ci può scappare qualche domanda imbarazzante! :-)
Ho su un piano di casa un pc fisso con router DSL 2640B!A questo sono collegati via Wireless un portatile
più un secondo pc fisso (al piano terra) tramite cavo di rete UTP CAT5e!
Fin qui tutto ok!
Ora vorrei comprare PopCorn Hour A-300
Ma come dovrei collegarlo?Cosa mi conviene fare?
Il televisore è di quelli a tubo catodico (dovrei cambiarlo fra qualche mese o se mi va bene a Natale) con poche uscite!
Infine ho sentito parlare dei NAS!E' il caso di comprarne uno?

Grazie

Giuseppe
 
Ciao, Giuseppe: benvenuto!
La prima cosa da fare in casi come il tuo è di leggere con pazienza le discussioni che ti interessano, dove troverai le risposte a tutte le tue domande e dove ti potrai dare un po' di cultura specifica: un forum dovrebbe servire proprio a questo... :)
In prima pagina troverai alcune informazioni di base forse utili.

Ad ogni buon conto, il nostro A300 può essere collegato wireless, con una chiavetta USB (Syabas vende la sua come accessorio) o via cavo Ethernet, che puoi collegare alla rete domestica fissa. Questa seconda opzione solitamente garantisce data-rate più alti, ma naturalmente dipende dal tipo di rete fissa e mobile che hai implementato in casa e dalla distanza del Poppy dal ruoter.

Verifica il tipo di entrate che ha il tuo televisore a tubo catodico. Dubito che abbia la HDMI, che probabilmente non potresti sfruttare in ogni caso per un'alta definizione per la quale probabilmente il tuo televisore non è stato costruito. Quindi dovrai ricorrere ad un collegamento video diverso.

Sui NAS sono state aperte varie discussioni.
Te ne segnalo una che ho aperto sui Qnap: http://www.avmagazine.it/forum/28-home-theater-pc/186261-qnap-nas-tutti-i-modelli-thread-ufficiale
 
Top