Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Premetto che provengo dal Popcorn A-200 e lo uso da anni senza problemi e conosco bene questo player.
Bene mi sono comperato l'A-300 e dopo avere installato il tutto, compreso l'hard-disk l'ho connesso alla mia rete e purtroppo c'è qualcosa che non va in quanto non mi vede il mio nas e da gestione risorse di windows 7 non lo vedo in rete:
- dal pop posso vedere le cartelle condivise sul mio pc
- dal pop non posso vedere il mio Nas (QNap), mentre con gli stessi setting lo riesco a vedere dal A-200
- da windows 7 non riesco a vedere l'A-300, mentre riesco a farlo con A-200
Ho guardato e riguardato le varie impostazioni anche comparandole con un'altro A-210 che ho in casa e sono ok... ma non c'è verso.
Che madonnina c'è che posso guardare ?

Grazie

Ultima modifica:
a parte il gruppo di rete anche il dispositivo deve avere un nume probabilmente è per quello che non riesci a vederlo prova a vedere tra le setting del dispositivo

Buongiorno a tutti!

Dopo essere tornato dalle ferie, finalmente sono riuscito a dedicarmi un po' al popcorn.

Innanzi tutto ringrazio il buon pazzosi per i suoi preziosi consigli. Alla fine ho preso l'adattatore wireless universale WNCE2001 della Netgear e adesso la connessione internet non mi da più problemi. Sono quindi riuscito ad abbinare le locandine e le info hai miei file.

Adesso però sorge un piccolo problema: ci sono 6 o 7 file di cui non ho trovato ne locandina, ne fanart, ne informazioni. È possibile abbinare almeno le locandine manualmente ai file senza scaricarle tramite il popcorn?

Ciao a tutti, ieri ho comperato questo http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-adapters/high-performance/wnce3001.aspx#two per collegare il mio pop A300 via wifi al pc, stanco di dover tirar fuori ogni volta 6 metri di cavo lan per trasferire file, per passare i file uso filezilla, però mi succede una cosa strana, nel momento in cui vado a passare un file, filezilla mi perde la connessione e mi da questo errore: 421 3 users (the maximum) are already logged in, sorry,qualcuno saprebbe darmi un aiuto ?

filezilla mi perde la connessione e mi da questo errore: 421 3 users (the maximum) are already logged in, sorry,qualcuno saprebbe darmi un aiuto ?[CUT]

prova a fare questa procedura:
apri filezilla
dal menu "file" clicca su "gestione siti"
clicca su "nuovo sito" e compila tutti i campi (se hai già creato il sito basta selezionalo per modificarlo)
nel tab "impostazioni di trasferimento" spunta "limita il numero di connessioni simultanee" ed imposta il numero di connessioni massime a 1
connettiti e fai una prova.

Ultima modifica:
share no longer exist

Purtroppo sono incappato anch'io in questo problema! Ho fatto un sacco di ricerche in ogni dove e ho trovato un mucchio di utenti con lo stesso problema, ma non sono riuscito a risolvere. Ho un nas Synology, tutti gli ip fissi, connessione via cavo, account guest attivo, tutti i dispositivi in rete su "WORKGROUP", il mio Telesystem 7900hd accede tranquillamente senza bisogno di password, il pop A300 sfoglia le condivisioni senza problemi, ma quando provo ad entrare in una di queste rumina un po' e poi se ne esce con il fatidico errore "share no longer exist". Gli ho anche creato un utente dedicato sul nas, ma niente da fare!

Grazie,
Flavio

P.S.: nelle impostazioni della scheda di rete del pop ho solo 10/100 e "auto": non era previsto anche il gigabit?

se hai la rete gigabit l'opzione "auto" si setta appunto su gigabit. Per il resto non saprei... hai provato a mettergli l'account dell'amministratore? Io ho messo quello e funziona bene.