• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Popcorn Hour A-210

lo spinpoint f3 da 5400rpm? :confused: non l'ho testato direttamente...avevo letto dei benchmark sulla scrittura e perciò manco ho provato ad aprire il case :D
 
A-210: gravi problemi interfaccia LAN Ethernet

Ricevuto A-210 e impacchettato per la sostituzione in garanzia dopo neanche mezza giornata.
Il lettore presenta problemi per quanto riguarda l'interfaccia di rete; inizialmente ha funzionato un paio d'ore (tant'è che ho aggiornato il firmware online), poi la situazione è degenerata; quello che succede è il seguente:

- il lettore non riesce a recuperare dal router DHCP l'indirizzo dinamico: ho fatto diverse prove:
1. stesso cavo, quattro diverse nel porte router
2. diverso cavo, porta router sicuramente funzionante con pc portatle
3. connessione wireless tramite convertitore wifi ethermet Buffalo;

in questi casi, o non ottengo un indirizzo IP o ne ottengo uno totalmente estraneo alla mia LAN (169 e qualche cosa).

- il lettore, con settato l'IP statico, non riesce a connettersi alla mia rete; le condivisioni samba (NAS Synlogy DS411slim e DS210j) sono totalmente non rilevate, quelle NFS a volte rilevate (vede che c'è il server ma va in time out se provo a connettermi), a volte -la maggior parte- non le vede proprio. Queste condivisioni samba e NFS sono accessibili sia tramite portatile che tramite altro lettore multimediale (Mede8er MED500X).

Purtroppo il primo problema è noto, mi sarà arrivato un esemplare sfortunato. Per quanto riguarda il secondo, sul forum ufficiale non ho trovato niente di utile.
 
Mi sa che nonostante non siano usciti ieri, questi prodotti non siano proprio "maturi". Speriamo in un costante rilascio di firmware aggiornati.

Io lo sto valutando e probabilmente lo prenderò comunque, ma magari aspetto ancora un po ...
 
a regà allora sti iso bluray 3D girano perfettamente con il nuovo aggiornamento del popcorn hour del A200-A210 ???

ho intenzione di comprarmi un poppy e vorrei la certezza che con il nuovo aggiornamento vengono letti i bluray3D iso se leggono anche questo , è davvero un ottimo lettore

ma ho letto che molti hanno dei problemini con alcuni film con audio dts ecc come mai ?? O.o
 
MKV con Audio Hd

Ciao a tutti
sapete se questo gioiello riesce a leggere l'audio in dts Hd master audio sui file mkv?
Intendo quello con bitrate a 1,5 MB/s

grazie
 
Arrivato l'A-210 sostituito in garanzia.
Purtroppo, come mi aspettavo, i problemi di rete si sono ripresentati (almeno all'inizio) e questo significa che ci deve essere una incompatibilità tra la scheda di rete dell'A-210 e il Netgear WNDR-3700 oppure un bug nel firmware dell'A-210 (presente, comunque, anche nell'ultimo firmware disponibile che non ho ancora installato).
Premetto che la mia rete funziona alla perfezione con un Macbook Pro, un Mede8er MED500X, due NAS Synology, un iPhone, un iPad e un Mac Mini che fa da server e che, quindi, un minimo di configurazione LAN, pur non essendo un tecnico, so farla. Detto questo, collego in DHCP l'A-210 con lo stesso cavo Ethernet utilizzato fino a pochi minuti prima per il collegamento del Mac Mini e non funziona niente; altre prove con IP fisso ed Ethernet del PCH in 10/100 invece che automatico; niente.Scollego e ricollego il cavo, niente. Alla fine, l'unica modalità in cui sono riuscito a farlo funzionare è stata IP dinamico sul PCH e "prenotazione" dell'indirizzo 192.168.1.11 nel server DHCP del router mediante l'utilizzo del MAC address del PCH.
Dopo un po' di prove la situazione finale è che riesco ad accedere alle condivisioni NFS ma non a quelle SAMBA -aspetto, questo, non approfondito perché mi basta che ci sia almeno un protocollo funzionante - anche se i server vengono rilevati.
Inutile dire che trovo la situazione particolarmente "instabile": cosa succede se spengo o riavvio il PCH o il router? Se aggiorno il firmware dell PCH? Avendo avuto un A-110 avevo puntato ad occhi chiusi su Popcorn Hour ma, ad oggi e con la mia configurazione di rete, ammetto che non è stata la scelta migliore.
 
Hai controllato il serial number per verificare che non ti abbiano rispedito lo stesso pezzo magari ma riparato? A volte capita ...

Però se dici che con l'A110 non avevi avuto problemi, non vedo perché dovresti averne con l'A210 a meno di non avere un pezzo fallato o problemi nel firmware.

Non hai un altro router sottomano per provare a vedere se il problema è l'accoppiamento con il 3700? Gli altri possessori di A210 che dicono?
 
Non ho la certezza totale che sia un'unità nuova, ma al 99% credo che la sia visto che era perfettamente imballata, con tanto di cellophane e diverso telecomando (questo è leggermente difettoso, quello precedente era perfettamente funzionante).

Quanto al difetto, una volta riavviato il PCH, si è ripresentato, ma è stato sufficiente togliere e reinserire il cavo Ethernet per fargli acquisire nuovamente l'indirizzo IP.

Sul forum networkedmediatank il problema lo hanno in tanti, probabilmente è un lotto di produzione difettoso e non si presenta solo con il Netgear WNDR-3700 (dichiarato compatibile nella modalità 10/100) ma anche con altri router. Diciamo che, per ora, me lo tengo così, ma spero che in un modo o nell'altro Syabas riesca a porre rimedio a questa situazione.
 
ciao a tutti!
ho acquistato l'A210, montato un wd caviar green 2 TB, formattato in ex3...bene (o meglio dire male) alcune BD iso (il padrino 2 e 3) vanno a scatti, l'audio hd-ma di un .mkv (a proposito di barney) scatta nel comparto audio....i viaggi di gulliver in .mkv non partono....
ma non doveva leggere tutto e bene?
l'A210 è collegato ad un onkyo (3D ready) e da qui parte i segnale ad un sony da 32" con supporto ai 24p (infatti mi spunta la scritta 1080p\24 quando riproduco mkv)...cosa dovrei fare per migliorare la situazione?è colpa dell'HDD o dei files?
a proposito il bd.iso versione sia 3D che non di resident evil (non ricordo quale dei tanti) nemmeno parte...uff
please heeeelpppp :D
 
Il pop a210 è stato aggiornato a livello firmware prima di installare e formattare il disco ?

Per il resto dei problemi non saprei dirti, fino ad oggi nessun file mi ha dato problemi


Le iso dei bd in 3d non mi risulta che siano supportate, gli mkv si
 
SxM ha detto:
Il pop a210 è stato aggiornato a livello firmware prima di installare e formattare il disco ?

mi sa di no....non ricordo bene....può essere che il disco non sia deframmentato bene o che non sia al 100% compatibile?cosa mi conviene fare?prendere un samsung green?cancellare e rimettere tutto in ntfs così da poter deframmentare?...oppure?

grazie per l'aiuto
 
aggiorna il firmware,controlla se il disco dà problemi noti in questa lista (così come se ne vuoi prendere uno nuovo,molti modelli di recente produzione danno problemi)

http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/A-200/A-210_Compatibility_Lists

e se non è un problema per la perdita dei dati potresti provare a formattarlo dal popcorn stesso.L'ext3 non richiede deframmentazione (in teoria fino a che non è pieno oltre l'80%),ma come puoi leggere dalla lista in alcuni casi la formattazione in ntfs è necessaria.

Il primo passo comunque è aggiornare il firmware...
 
Deuced ha detto:
e se non è un problema per la perdita dei dati potresti provare a formattarlo dal popcorn stesso.L'ext3 non richiede deframmentazione (in teoria fino a che non è pieno oltre l'80%),ma come puoi leggere dalla lista in alcuni casi la formattazione in ntfs è necessaria.

Il primo passo comunque è aggiornare il firmware...

il mio hdd non mi sembra sia nella lista, si tratta del wd 20ears 2TB 64mb, inizialmente l'ho formattato in ntfs con la formattazione che dura ore, poi l'ho montato e formattato in ext3 col popcorn e messo tutti i film attraverso Ext2 Volume Manager....il fatto è che non tutti i files hanno problemi....ora non ricordo se il firmware l'ho aggiornato prima della formattazione in ex3 o dopo....il firmware è l'ultimo cioè tramite il popcorn collegato ad internet non mi da altri fw disponibili
 
widewings46 ha detto:
il mio hdd non mi sembra sia nella lista, si tratta del wd 20ears 2TB 64mb, inizialmente l'ho formattato in ntfs con la formattazione che dura ore, poi l'ho montato e formattato in ext3 col popcorn e messo tutti i film attraverso Ext2 Volume Manager....il fatto è che non tutti i files hanno problemi....ora non ricordo se il firmware l'ho aggiornato prima della formattazione in ex3 o dopo....il firmware è l'ultimo cioè tramite il popcorn collegato ad internet non mi da altri fw disponibili

**novità: ho settato il comparto video in auto anzichè forzare risoluzione e frame come fatto prima; risultato: scatti video eliminati nei film precedentemente analizzati ma adesso a scattare leggermente è l'audio non il parlato ma proprio le colonne sonore quando il film è in dts-hdma....stavolta però non so quali parametri andare a modificare per risolvere....ovviamente ho impostato il passtrough e l'ampli "mi dice" dts-hd mstr
 
tutti gli ears hanno problemi,il tuo specificamente non è nella lista,ma lo sono tutti gli altri tagli,quindi è molto probabile che dia problemi.Gli ears sono un pò ostici per tutti,hanno cambiato alcune "tecniche costruttive" (sto semplificando al max,non linciatemi :asd: )

Non so se il problema che hai ora dipenda dal disco o no e purtroppo non posso replicarlo non avendo un amplificatore che supporti le codifiche dts-hd master.

Puoi però fare la prova del 9,prova a far girare lo stesso film da chiavetta usb o hd esterno.Se non noti problemi è colpa del wd,altrimenti c'è qualche altra cosa da sistemare :)
 
Deuced ha detto:
Puoi però fare la prova del 9,prova a far girare lo stesso film da chiavetta usb o hd esterno.Se non noti problemi è colpa del wd,altrimenti c'è qualche altra cosa da sistemare :)

ottima idea!!ora provo subito! grazie

p.s.: ho notato che le iso BD con audio dts-hdma non hanno alcun problema sia audio che video, sono gli mkv con dts-hdma che hanno problemi solo audio (ripeto, i dialoghi ita sono ok mentre le musiche di sottofondo vanno a scatti)...può essere un problema di rip? intanto provo con hdd esterno come suggerito

grazie ancora
 
Ultima modifica:
Alcune domande:

- E' possibile utilizzare l'hdd interno come slave (in particolare per registrare da un dreambox o trasferire files da un pc) se l'A-210 è in stand-by?
- E' possibile visualizzare i contenuti di youtube?
- Il jukebox (copertine, trame ecc...) funziona anche con i file residenti su un nas?
 
Ultima modifica:
Top