• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour A-200

Finalmente sono riuscito a far andare sto YAMJ, a differenza di quanto indicato da alcuni io ho dovuto impostare SATA_DISK_A1 e non SATA_DISK.

I passaggi che ho fatto sono quelli della guida, l'unica cosa diversa è che al momento della scelta tra:
HARD_DISK
SATA_DISK
SATA_DISK_A1
SATA_DISK_B1

Invece di impostare SATA_DISK come hanno fatto alcuni ho dovuto selezionare SATA_DISK_A1.

Tutto il resto uguale...

Installazione Yamj con Hd interno al PCH

1. Assicurarsi di avere i film all'interno della directory video del Popcorn, li puoi catalogare anche in sottodirectory (es.video\Bluray; video\Dvd ecc).
2. Scarica il software 'YAMJ GUI Config' a questo indirizzo http://mediaplayersite.com/YAMJ_GUI_Config (v0.51).
3. Decomprimi Yamj Gui nella directory di YAMJ (c:\YAMJ) sul computer.
4. Avviare Yamy. Ora dove ti chiede 'Select DIR' in alto seleziona la Directory principale dei tui video sul Popcorn, normalmenye 'Z:\video
5. Seleziona la voce 'on the NMT's Hard Disk' (La terza), ora potrai scegliere l'hard disk del tuo Popcorn nella selezione di destra (SATA_DISK).
6. Dove ti chiede 'Select DIR' in basso seleziona dove vuoi che venga salvata la directory 'Jukebox', normalmente la stessa dei video, 'Z:\video'.
7. Ora clicca sul tasto 'ADD', dai un tuo nome a piacere alla lista (es.margherita), è il nome che avra la libreria di Yamj sulle schede dei film.
8. Clicca su ' SAVE' e seleziona la directory di JAMJ sul tuo computer, verrà salvato un file che si chiamerà 'My_YAMJ.cmd', ti chiederà di aprire la directory dove è stato salvato, rispondi 'Yes', ora avrai il file che dovrai usare tutte le volte che vuoi creare o aggiornare in caso di nuovi film il tuo Jukebox.:D

Ciao a tutti,
mi sono sparato tutte e 18 le pagine della discussione, ero interessato a prendere un A-110 (perchè il C-200 costa troppo per l'utilizzo che ne farei..) ma leggendo di questo "gingillo" sto optando per questo A-200.
Non ho trovato nulla, in questa discussione, riguardo il client torrent del A-200, volevo sapere dai possessori se funge bene, velocità ecc..
Un'ultima curiosità, quando ha finito di scaricare un file, quest'ultimo rimane nella "lista" di BitTorrent e quindi rimane a disposizione degli altri utenti per l'upload (come succede su PC) oppure viene eliminato in automatico e quindi appena finito il download non lo si condivide più?

il client Torrent è Transmission e funziona egregiamente! io praticamento ce l'ho in up 24ore su 24. Non c'è differenza di prestazioni rispetto ad altri.
Puoi settare un ratio limit prima di stoppare il singolo torrent; puoi schedulare la banda nei giorni della settimana e negli orari che preferisci; ha l'interfaccia web e lo puoi controllare da remoto.....magari dall'ufficio :D
Dopo un po' di tempo che lo ho usato sono passato alla versione 1.91 che si installa dal pacchetto CSI e che consiglio caldamente per le maggiori opzioni presenti

yenas ha detto:
Perfetto il mio e' il QNAP TS 210
1.Rete:Passa alla modalita Manuale (da automatico) e salva..
2.Rete: Inserisci Nuovo Ip Fisso es. 192.168.0.5 (il tuo A 200) sub 255.255.255.0 gateway (il tuo router) es. 192.168.0.1 , Dns I 192.168.0.1 (come il tuo Router) Dns II .... lascia quello che ti dà (tanto non puoi cancellarlo come sul A110), e salva...
Occhio sul tuo router Non deve essere attiva la modalita' DHCP ...

Ho seguito tutto, ma non funziona. Quando si accende e va sulla home page, gira sempre il dischettino che indica elaborazione in corso e poi dice che la richiesta non può essere soddisfataa. Mi da quasi sempre errore. Poi a volte riesce a collegarsi.

Comunque, non capisco perché togliere il DHCP che mi influenza tutta la rete. Ma non basta mettere l'IP fisso all'A-200?

Certo che è assurdo. Ho comprato un oggetto tanto decantato, di una società affermata e pur volendolo usare per una parte soltanto delle sue potenzialità, senza disco o altre applicazioni, non funziona bene questo collegamwnto alla rete. Cosa devo fare? Qualcuno sa aiutarmi oppure è proprio difettoso il mio apparecchio? Non vorrei doverlo mandare all'estero per l'assistenza, poiché l'ho preso su Internet.

@capicar

Oltre alla domanda di Darkf che trovo molto interessante, volevo chiederti, appena finisce di scaricarti un file, quest'ultimo rimane in lista e quindi viene uploadato dagli altri utenti oppure non rimane in condivisione e viene eliminato in automatico dalla lista?
Mi interessa ciò poichè desidererei che dal momento che finisce il download non rimane in condivisione...spero faccia ciò o che sia settabile..

zosma ha detto:
Ho seguito tutto, ma non funziona.

Prova in "RETE" a mettere ethernet 10/100 anzich'e' automatico cioe' Gigabit che potrebbe dare problemi.
Infatti a me non funzia (con Switch D-link compatibile D 1005) se imposto Automatico (che dovrebbe essere la Gigabit) partono i trasferimenti a bitrate di 15 Mb\s ma dopo pochi sec.. si blocca tutto (con FTP Filezilla Ultima release) dovendo addirittura riavviare il PCH...
Sto cercando altre persone che hanno questo problema.....

nessun problema, certo non c'è fresco nel mobiletto chiuso dove è collocato però non ho mai avuto problemi. tieni conto che è stato acceso giorni e giorni, l'unica cosa che faccio è metterlo in standby (luce arancione per intendersi)
Non ho trovato la possibilità di toglierlo dalla lista cioè di non rimanere in seed dopo averlo completato, però non posso escluderlo perchè molti settaggi si possono fare nei vari file di testo di Transmission. Bisognerebbe leggersi le istruzioni...
Puoi sempre bloccarlo impostando comunque un ratio limit basso

zosma ha detto:
E' già così 10/100, anche se ho una rete gigabit.

La rete Gigabit non funziona, almeno a me, non ho fatto molte prove... e spero nel prossimo agg.. firmware per avere anche questa opzione, in quanto sul mio Hd del PCH ci tengo solo i film Mkv e trasferirli da nas a Pch avvolte ci mette anche 30 min x file....

Non so come aiutarti.. forse e' davvero difettato ...:cry: spero di Noooo... visto i tempi ed i costi per Inviarlo e riceverne uno nuovo..

HD Usb non riconosciuti

Salve questo pomeriggio abbiamo ricevuto il pacchetto di popcorn :p

Abbiamo iniziato la solita fase di sbattimento che c'è sempre quando bisogna configurare qualcosa.

L'upgrade del firmware è andato a buon fine.
La ventola non è rumorosa e gira bene, ma la schedina va a fuoco, dopo vari tentativi falliti di installazione dell'NMT abbiamo provato a ripetere la procedura lasciando aperto lo scatolozzo e tutto è andato a buon fine (ancora non l'abbiamo richiuso).

Il collegamento alla rete funziona, ma le icone USB nel menù principale sono avvilentemente barrate in rosso.
E' impossibile browsare i miei hard disk esterni. :cry:

E' un problema noto?
Esiste una soluzione?:confused::confused::confused:

ALTRO PROBLEMA PUR VEDENDO IL MIO PC E RIUSCENDO A VEDERE LE CARTELLE CONDIVISE AL MOMENTO DI APRIRLE DA IL MESSAGGIO:

OUT OF MEMORY!

Devo dire che al momento l'esperienza è negativa.

Ultima modifica:
DARKF3D3 ha detto:
Hai provato a collegare Pendrive e/o HardDisk esterni alla presa USB frontale..?
Ti dettaglio la mia configurazione:
A-200
HD sata Seagate Barracuda 1 tera 7200giri (montato dentro)
HD esterno usb Lacie 500Gb alimentato tramite usb
HD esterno usb WD 500Gb alimentato tramite usb

Ho provato entrambi gli hard disk esterni sia nella presa anteriore che in quella posteriore uno per volta.

Comincio a pensare che forse l'A-200 non ce la fa ad alimentare sia il Barracuda interno che l'hard disk esterno auto alimentato.

Ho provato una chiavetta nella presa anteriore e quella viene visualizzata.

Forse i WD green da 5400 giri consumano meno?

AGGIORNAMENTO:
Ho tolto l'HD interno collegando solo gli HD esterni per escludere i problemi di alimentazione, ma niente da fare.

Tengo a precisare che la mia configurazione precedente si basava su un WDTV liscio e i due HD esterni di cui sopra e tutto ha sempre funzionato perfettamente. Dovendomi spostare spesso i tre pezzi erano molto comodi e facili da trasportare, avevo pensato di raddoppiare i lettori e spostare solo gli HD ma mi accorgo che l'A-200 che doveva permettermi di browsare anche nel PC è molto più problematico del WDTV, anche se riconosco che la velocità di elaborazione e gestione file è migliorata.

Ultima modifica:
figliadeifiori ha detto:
1. Comincio a pensare che forse l'A-200 non ce la fa ad alimentare sia il Barracuda interno che l'hard disk esterno auto alimentato.
2. Forse i WD green da 5400 giri consumano meno?
1. tra le FAQ c'è l'elenco degli HDD esterni "brandizzati" compatibili.
2. ovvio che si, l'alimentatore dell' A200 non è una PSU da pc, ha dei limiti.

ais001 ha detto:
2. ovvio che si, l'alimentatore dell' A200 non è una PSU da pc, ha dei limiti.
Il mio WD 5000ME è tra gli hd esterni supportati nella compatibility list e se hai letto il precedente post, ho provato a far girare tutto senza l'hard disk interno e non ce la fa lo stesso.

Il WDTV che ha un alimentatorino paragonabile i due HD esterni riesce a farli girare senza problemi contemporaneamente.

Nessuno usa HD esterni? Sono la sola ad aver provato questo collegamento?