• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour A-200

Arrivato anche l'HardDisk (WD 1,5tb), montato, aggiornato il firmware e formattato, tutto perfetto!!!

L'unica differenza in negativo rispetto al 110, di cui non mi capacito, è perchè nel trasferimento dei file col pc via USB sia due volte più lento....stessa porta e stesso cavo di prima, in più l'HardDisk nuovo è anche più veloce del vecchio, bhoooooooo.....

Fatti altri test, ed il problema di cui sopra ora è proprio lampante! Cronometro alla mano, nel trasferire i file da pc via USB ci si impiega esattamente il doppio che con qualsiasi altra periferica esterna, il doppio che col 110.....come se la porta USB gestisse solo metà di "banda dati passante"......la cosa è inverosimile, qualche suggerimento da cosa possa dipendere? Anche perchè mi ci vogliono 3 giorni per rimetterci i dati di prima a questa velocità :cry:

Ultima modifica:
Ho alcuni dubbi su YAMJ:
- Per usarlo devo essere connesso alla rete con il PCH..?
- Invece di metterlo nella root principale posso metterlo all'interno di 3 diverse cartelle e quindi avere 2 presentazioni separate? (vorrei dividere film, dvd musicali e telefilm)

@darkf3d3
per yamj
1) Si quando avvi il programma per produrre l'output;
2) si può fare ma secondo me non ti conviene poichè se li dividi per genere hai tutto e puoi selezionare dal menù yamj basta che inserisci il tag con gladio se non sono inseriti i tag (tipo dvd musicali)

Jimbo74 ha detto:
Li trasferisco via USB i files
... scusa, avevo capito leggendo male che trasferivi con la rete.

... l' USB purtroppo ha grossissimi difetti durante il trasferimento... mi ricordo che c'era un sito dove ti facevano una stupenda spiegazione del perchè e del come di questi casi, ma non me lo ricordo. mi ricordo solo di aver letto che l' USB è terribile quando si parla di "transfer rate" :D

@generals
Grazie, il mio dubbio è se ho per esempio 50 film, quando apro si avvia la pagina scarica i dati da internet, poi se i film restano gli stessi tiene memorizzati i dati o ogni volta che lo spengo e lo riaccendo devo riscaricarlo?

@DARKF3D3

Sul Popcorn i dati restano sempre quelli (output di yamj). Sul pc quando aggiungi o modifichi un film procedi ad avviare yamj che scarica "solo" per il film nuovo o modificato e produce un nuovo output (una cartella e un file index) che mette automaticamente sul popcorn al posto di quello di prima.

Ragazzi mi é arrivato oggi.
Mi confermate che la ventola gira continuamente e non c'é alcun modo di poterla fermare, anche con l'apparecchio in stand-by?

Non mi funziona lo streaming tv con dreambox 8000 purtroppo (plugin "streamwebpage" installabile da lato dreambox) che su a-110 invece funziona alla grandissima. Premo sui canali e A-200 mi risponde con un inspiegabile "could not play". Non un buon inizio direi. Mai visto questo errore su A-110, dove tutto viene riprodotto impeccabilmente.

@ Stardust.Kyro
1. per la ventola dovrai aspettare e vedere se rilasciano un update del firmware per risolvere il problema.

2. è ovvio che se sul vecchio prodotto non hai problemi di streaming e qui invece si, sarà dato dal fatto che il firmware ha ancora delle carenze.
ergo tieni d'occhio il sito ufficiale e verifica se nei prossimi update ci sono le cose che ti interessano a te ;)

@ valerio1979
... nel manuale non c'è la solita sezione "NFS (Network File System) Shares Setup"??? dovrebbe esserci perchè c'è in qualsiasi altro prodotto :mbe:

Ho dei problemi con la creazione del file per JAMJ, ho seguito la guida però quando apro il file "My_YAMJ.cmd" e premo un tasto per continuare si chiude subito la finestra DOS senza fare niente...

... se si chiude subito senza far nulla, direi che hai cannato qualcosa da qualche parte :D

... ricontrolla tutti i passaggi e verifica dove ti manca qualcosa per farlo andare a buon fine ;)

L'unico dubbio che o è se impostare HARD_DISK o SATA_DISK, nella guida parla solo di A100/A110 o di C200 ma non accenna l'A200.

Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura da eseguire per farlo funzionar esu HDD interno del PCH, io ho provato più volte ma da sempre lo stesso errore!

Ultima modifica:
vai tranquillo è SATA_DISK per l'A-200. Ho installato yamj ancora una settimana fa senza intoppi....se non che i film non sono ben riconosciuti...ma questo è un problema diverso

Ho fatto solo ora l'immensa cavolata di leggere qualcosa in rete su A-200 sul forum dedicato e, devo dirlo, mi ritengo immensamente deluso dal prodotto.

Lo ho solo da 1 giorno e finora posso dire di non aver avuto problemi, ma ho letto di diversa gente a cui é inspiegalmente morto dopo pochissimo (e non sono casi isolati pare) o altri a cui la ventola dopo solo 2 giorni ha iniziato a fare un rumore spaventoso (ci sono due video su youtube, cercate "a-200 broken fan" che vi escono).

Posso dare un consiglio a tutti coloro che come me l'hanno preso... incrociate le dita quanto più possibile fino a rompervele, e se avete un A-110 NON datelo assolutamente via per un A-200. Mai consiglio fu più saggio. Io sono già rassegnato e so che andrò incontro a problemi presto.