Popcorn Hour A-200

... quelli indicati sono i modelli compatibili (sia di box che di HDD interni).... ovviamente se il tuo NON è in quell'elenco, significa che nessuno l'ha testato (altrimenti avrebbe la casella segnata color rosso in caso di incompatibilità).

... quindi se non c'è, attaccalo e provalo, così poi se vuoi puoi dirgli in quel post che il tuo modello è compatibile/incompatibile e tengono aggiornata la tabella ;)
 
Comunque problemi di compatibilità sull'uscita USB non dovrebbero essercene affatto visto che la comunicazione seriale USB è standard. Io ho uno Iomega esterno da 320Gb un po' datato che funziona assolutamente
 
DARKF3D3 ha detto:
Io sto cercando di trovare un dissipatore fanless ...perchè con quella originale spesso durante la visione dei film da veramente fastidio.
comincio a pensare che forse la tua ventola non è silenziosa come la mia, che siano in genere di bassa qualità e quindi gracchiano spesso.
Provare a registrare il rumore emesso? così da capire le differenze...forse però ci vorrebbe un apparecchio che misura i decibel..proverei fossi in te anche a chiedere una RMA o meglio se ti spediscono una nuova ventolina finchè è in garanzia
 
... non per niente il sito ufficiale riporta:

  • If you have problems with your HDD in your NMT always ensure that you try the HDD after formatting it to NTFS in a PC.
  • This will ensure that the HDD is initialized as some brand new HDD's are not and the NMT cannot format a none initialized HDD.
  • Do NOT choose the Quick Format option as this may mean that the HDD is not recognized and the NMT Setup option is not available to install the NMT Apps, always use the Full Format option or alternatively use Roadkil's Diskwipe to format a HDD for use in your NMT.
  • All these ports can be used to connect various kinds of storage. Remember that you need at least 4GB of available space to install the NMT Apps and create the partitions.
  • For 3.5" HDD drives, the general recommendation, is to choose drives marketed with terms such as "low rpm" , "low noise", "low power consumption", "Eco-Friendly" and "Green", rather than ones sold for performance (which will usually have higher noise levels). These low power drives often have a rpm of around 5400, rather than the current consumer "standard" of 7200.
  • Using a 10.000RPM HDD is not recommended, they produce a lot of heat which might affect the performance of the entire NMT.



... ;)
 
Ultima modifica:
francesca72 ha detto:
ma una versione x l'a-200 non c'è?...ma altre in cui ci sono i collegamenti con le cartelle no...
Modifica/Elimina messaggio
se mi dici quali apps sono provo a vedere anch'io. Io ho selezionato C-200 nel pacchetto delle applicazioni senza problemi, il mod. A-200 non è ancora "listato". Apps provate da me sono il Popper per i PDF, il browser nokia (non ricordo il nome "Qxxxx") , il file manager, ma le ho subito disinstallate
 
@capicar
per quanto riguarda la rumorosità non credo sia un problema del mio A-200, ne ho sentito un'altro e fa lo stesso rumore, poi comunque dipende molto da chi l'ascolta e anche dagli altri componenti usati per vedere i film, compreso il tv.
Io trovo fastidioso il rumore della vendola, anche se lieve, nelle scene dove c'è silenzio...
 
DARKF3D3 ha detto:
@capicar
per quanto riguarda la rumorosità non credo sia un problema del mio A-200, ne ho sentito un'altro e fa lo stesso rumore, poi comunque dipende molto da chi l'ascolta e anche dagli altri componenti usati per vedere i film, compreso il tv.
Io trovo fastidioso il rumore della vendola, anche se lieve, nelle scene dove c'è silenzio...
Ma dal menù non si può rallentare e/o fermare?
E dall'interno del popcorn? C'é uno spinotto che la alimenta oppure non c'é niente da fare e deve girare per forza?
 
@ Stardust.Kyro
... la ventola ovviamente è interna (guarda le foto in 1° pagina)

... se l'hanno messa significa che DEVE rimanere perchè il chip scalda (già quello dell' A100 scaldava come un fornello ed era pure meno potente di questo)... toglierla equivale a far morire l'hardware, ergo devi lasciarla (visto che la manomissione dell'hardware fa decadere la garanzia).

... o sostituisci la ventola con una meno rumorosa (a tue spese e tuo rischio se poi si rompe qualcosa e non te lo passano in garanzia), o chiedi info al venditore/produttore se può sostituirti il prodotto facendogli presente il problema.


P.S.= ti ricordo che in questo forum è VIETATO quotare i messaggi.... vai a rileggerti il regolamento prima che passi un mod e ti banna ;)
 
Lo so che la ventola é interna, ma ci sono molti dispositivi (es. la scheda video che avevo) in cui bastava staccare lo spinottino di alimentazione e la ventola si fermava... tutto senza compromettere alcuna garanzia.

So che la ventola ovviamente viene messa lì per un preciso scopo, ma se il modello C-200 non la ha e monta la stessa identica mb, non vedo perché adottare questa scelta infelice proprio su A-200, a limite bastava aerare un pò il case anziché farlo tutto chiuso, e il problema non si poneva completamente.

Io ne ho presi 2 proprio con l'intenzione di lasciarne uno senza hdd quindi la ventola darebbe solo fastidio e basta, cmq vedrò appena arriva e se mi da veramente fastidio come dite qui nei post mi tengo l'a-110 e li rivendo tutti e due, peggio per loro, avrebbero perso un affezionato cliente :)
 
... questo NON è un pc.... ed il C200 è un prodotto diverso con funzionalità diverse, quindi NON è paragonabile (basta vedere lo schema in 1° pagina)

... solo perchè usano lo stesso chip non significa che i prodotti sono equiparabili. sarebbe come dire che solo perchè la tua auto e quella del vicino usano le stesse gomme, allora vanno forte uguali :rolleyes:

... del perchè non hanno usato un case areato, devi chiederlo a loro. secondo me era meglio puntare sul case in alluminio come si era parlato qualche pagina fa, molto meglio per areazione e dissipazione del calore. ma si sa che il marketing la pensa sempre diversamente :asd:

... comunque prova a cambiare la ventola con una "Thermaltake BlueOrb" e vedi se va meglio:
blueorbp1.gif
 
... lo spinotto a vedere gli screen in 1° pagina è diverso (se li hai guardati). inoltre sembra che sia solo un 2 fili e non un 3 fili.
... il voltaggio che viene fornito a quella ventola può essere diverso.
... la rotazione di quella ventola può essere diversa.

... c'è scritto ovunque che il PH A200 fornisce un determinato Amperaggio/Wattaggio, ergo bisogna vedere cosa c'è che si può sostituire senza mandare in crisi la parte dell'alimentazione (sempre a patto che non ti creino rogne lato garanzia). qui NON abbiamo un alimentatore da 500/600Watt come nei pc, questo è tarato per funzionare con quello che c'è e stop.
 
Dalle foto in prima pagina non riesco a vedere nessuno spinotto sulla ventola A-200, quindi mi confermi che c'é? Me lo poni in evidenza please?

Io mi accontento anche di usare pop senza coperchio però con la ventola staccata, se questa é veramente così fastidiosa :D

Ps. io non voglio sostituire la ventola... voglio fermarla del tutto ;)
 
"... che te lo pongo... che te lo pongo...lalalalalala!" :asd:

... scherzi a parte, è lo spinotto bianco lo vedi nella 3° foto in basso a sinistra (sopra lo spinotto da 10 pin nero)... quello è l'unico spinotto che nel 99,9% dei casi (nei pc) viene sempre usato per alimentare le ventole.
... altri spinotti non ce ne sono a vedere quelle foto, ergo quello c'è :D

... altrimenti devi chiedere a chi ce l'ha già, se ci posta delle foto "dal vivo" e vediamo meglio ;)

... staccarla NON puoi, rischi di bruciare tutto... prova tu a staccare la ventola della cpu del pc e vediamo quanto ti dura :asd:
... consiglio mio è: o te lo tieni così, o cambi casi stile pc e gli metti un mega dissipatore passivo :D
 
Non si può paragonare un pc a un popcorn a-200. Nella fattispecie su questo popcorn io ritengo la ventola superflua e abbastanza inutile, specie se non si installa alcun hdd interno. Basta valutare le temperature interne e vedere.

Io avevo una scheda video con ventolina sul dissipatore, la ventolina l'ho staccata perché faceva troppo rumore e la scheda ha funzionato lo stesso per due anni :p
 
... io ho l' A100 che è senza ventola (ed uso le CFII invece degli HDD), e fidati che dopo 20min che è acceso ci puoi cucinare un uovo sopra il case in metallo :asd:
... questo che è fatto in plastica e che ha una cpu più potente, pensa te cosa non scalda :asd:

... per quanto riguarda il discorso VGA, è abb stupido ed inutile. prendi una 295GTX nVidia e staccagli la ventola. vediamo quanto dura.
... non puoi paragonare prodotti che VIVONO con le ventole, a prodotti castrati (vedi le vecchie GeForceMX) dove la ventola è un "plus" che può esserci e non esserci a seconda delle scelte del produttore/brand.
 
Si ma come ti ho già detto devi considerare che io devo usarlo senza hdd e se necessario anche senza coperchio pur di fermare la ventola. Cmq appena mi arriva (penso domani) vedremo.
 
Arrivato ora ora dalla Francia ;)

Non lo posso testare a dovere fino a domani perchè l'HD da 1,5tb mi sarà consegnato domani, e quindi aspetto lui per fare delle prove come si deve, ma intanto noto già delle differenze in positivo rispetto al A-110 che avevo prima:

- Telecomando retroilluminato.
- Menù di navigazione molto più elegante.
- Tramite chiavetta usb come test gli ho dato in pasto un file video con estensione .wmv che il 110 non voleva saperne di far partire e qui invece è partito al volo senza intoppi.
- Ventola mi aspettavo più rumorosa.
- Cavo hdmi incluso di gran qualità a prima vista.

;)
 
Top