Popcorn Hour A-200

Sul sito si trovano gli stessi documenti della confezione (installation guide e Quick Start Guide) in formato elettronico.
Ma dove si può trovare una guida completa?

@DARKF3D3
certo che va bene, che problema c'è? usa l'uscita hdmi. Quello che non ha il PCH è una presa tipo VGA, che immagino invece hai sulla tv, ma non ti serve
Il PCH è specifico per l'alta definizione quindi sia FullHD che HD

@zosma
i manuali che hai trovato sono quelli e basta... tutto il supporto ufficiale e non lo trovi sul sito del NMT e le pagine Wiki. C'è da spenderci un po' di tempo ma trovi tutte le risposte. E poi ci sono le discussioni come questa... :)

E' il mio primo NMT. Ho casa cablata e NAS con tutti i file multimediali.
Voglio connettere l'A-200 via cavo alla cartella del NAS (QNAP TS-119).

Ho già fatto l'upgrade del firmware (tramite chiavetta, perché online non è ancora disponibile) ed ho configurato un po' di cose.
Per connettersi alla cartella dei file multimediali che protocollo mi conviene usare e come si fa?
Purtroppo non essendoci un manuale è un po' complicato per un neofita del campo.
Grazie

@capicar
Il fatto è che se poi non si può impostare la risoluzione della mia TV, ovvero 1024x768, impostandone una differente vedrei le immagini distorte... o sbaglio?

Riporto dal wiki:
HTTP è il metodo preferito per lo streaming, però non supporta i formati .iso/.ifo al momento
Al secondo posto il protocollo NFS seguito poi dal SMB (samba)
Il PCH non riesce nativamente a scrivere su filesystem NFS. Vedi il qnap quale di questi servizi gestisce al meglio

@DARKF3D3

come fai a vedere un immagine 4:3 su 16:9 senza fare cropping o scalarla? cmq puoi scalare poi le immagini usando la funzione zoom del telecomando

Mi sono spiegato male mi riferivo ai video, il PCH lo userei solo per vedere mkv, solo che non vorrei che si vedessero distorti o che comunque per adattarli alla risoluzione del mio tv vengano create barre nere aggiuntive, o qualsiasi altra cosa che mi rovini la qualità.

@ DARKF3D3

scusa ma perchè che plasma hai? non è hd e quindi supporta almeno il 720p? Tieni conto che la risoluzione dei plasma e diversa per numero di pixel dagli lcd (sono pixel rettangolari) ma sempre hd è, vedi il mio in sign ;)

Setta pure video output su auto mentre il frame rate sync ntsc/pal/24p.
la tua tv è un 720p, per cui in caso di un segnale più alto ci penserebbe lei a riscalare

grazie, sai x caso come faccio a mappare il disco e assegnarci un lettera? il pc mi vede il popcorn a-200 non come una lettera ma come Pch-a200-373f1?

@DARKF3D3

foto o video non importa, la qualità non la perdi affatto, sei tu che decidi poi se vedere delle bande nere o distorgere l'immagine o scalarla a pieno video ritagliandola. purtroppo un quasi-quadrato (4:3 o 1024x768)) non lo fai stare in un rettangolo del 16:9. sul telecomando della tv e del pch hai il pulsante di aspect ratio o di zoom per fare tutte le regolazioni che vuoi

che OS hai? con XP è abbastanza semplice vai in risorse del computer e nel menuù mappa un disco di rete con la share \\pch-a200\share (puoi sfogliare la rete) user: nmt , password 1234. sulla 2nda pagina della quick start guide della confezione sotto voce SMB network

francesca72 ha detto:
qual è la migliore impostazione di uscita video x il pana 42x10?
... il "42x10" è un HD-R, quindi 720p
... qualsiasi altra risoluzione superiore o inferiore farebbe lavorare l'elettronica della tv con minimi degradimenti visivi, ergo imposta 720p (come è scritto nel topic della tv stessa su questo forum ;) )