Popcorn Hour A-110

nuovo firmware e cambio hd

Salve,
ho un Hdx 1000 trasformato in Pop 110.
Vorrei cambiare l'hard disk interno per aumentare la capacità e diminuire la rumorosità.
Come viene fatta questa operazione?
Con il nuovo firmware potrei formattare il nuovo disco in formato NTFS?

Grazie
Nino
 
Dipende se vuoi travasare o meno i dati del vecchio disco, comunque lo puoi formattare in ntfs se NON ti interessano le nmt apps.

Come dischi della wd basta che eviti gli eArs, e capacità max 2TB
 
Ciao a tutti,

ho provato a installare tramite CSI aMule ma il log presentava alcuni errori:

Codice:
Installing files and configuration... Done
Setting up autostart... cat: /opt/sybhttpd/localhost.drives/HARD_DISK/start_app.sh: No such file or directory Adding /mnt/syb8634/server/amule.sh to community agreed startup script.
cat: /opt/sybhttpd/localhost.drives/HARD_DISK/start_app.sh: No such file or directory /opt/sybhttpd/localhost.drives/HARD_DISK/installer.cgi: line 78: cannot open /tmp/.starter.tmp: no such file chmod: /opt/sybhttpd/localhost.drives/HARD_DISK/start_app.sh: No such file or directory Done

Starting aMule... Starting amule daemon...Done
NOTE: Make sure you port-forward TCP port 4662 and UDP port 4672 to your NMT.
Browse using your browser to http://PCH-A110:4711 to open aMule webui (password 1234)
or install aMuleGUI and aMuleCMD client 2.2.2 or 2.2.3 (port 4712 and password 1234).

al termine dell'installazione i servizi amule risultano cmq attivi, tuttavia dopo il reboot del popcorn non erano più raggiungibili.

qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere?
 
rgazzi mi serve un aiuto......:allora io ho un hd interno da 500 gb e uno nuovo esterno da 1tb,ora quando guardo un mkv a 1080p sulla penna va perfetto poi lo passo sul hd interno e si blocca a piacere ogni tot secondi.......

prima non lo faceva.....cosa posso fare,o cosa potrebbe essere?
premetto che io non uso la rete per il pop ma solo come mediaplayer.

ho letto che si puo' formattare l'hd interno in nfts,puo' servire?
posso sempre passare i file da pc?
lo faccio tramite il pop,o non serve a nulla???:cry:
 
Ultima modifica:
Mi dici il modello esatto del tuo hard disk ?
Hai controllato inoltre tramite smart che il disco non abbia problemi ?

Prova anche a lasciare il case aperto per escludere problemi di surriscaldamento.
 
sia esterno che interno sono wd...ho provato a mettere il file a 1080p sull'esterno e' un passport da 3,5" alimentato ma niente scatta anche su quello...

fino adesso l'unica alternativa e' ripassare il file con mkv merge e cosi' non scatta:eek:

che si puo' fare???
 
Aspetta vediamo di chiarire, il file ti scatta sia sull'hd esterno che su quello interno MA NON se lo metti su chiavetta ?:confused:
 
SxM ha detto:
Aspetta vediamo di chiarire, il file ti scatta sia sull'hd esterno che su quello interno MA NON se lo metti su chiavetta ?:confused:
si prima non lo faceva,ora ripassato con mkv merge e messo su un hd ,quello interno non scatta piu'.....:eek:
 
domanda HD:
io ho già installato un HD interno da 1,5 T ma è pieno.
Ora, anziche star li a comprare un'altro HD interno, così da dover sostituirlo tt le volte che voglio vedere un film che non è presente sull'HD installato, va bene se prendo un Western Digital Desktop Elements da 2TB e lo collego via USB?
non ho problemi di lettura con file da 10-15 GB?
posso trasferire tranquillamente i file anche superiori a 4GB come faccio ora dal mio pc via rete perchè mi riconosce l'hd esterno come server?
grazie
 
Ciao a tutti

dademorrison Ciao ragazzi ho un problema GROSSO COME UNA CASA: ho montato l'ultimo firmware disponibile per Popcorn con relativite NMT aggiornate ma ho riscontrato un' incompatibilità hardware tra i protocolli di rete samba di Windows 7 e quelli del popcorn infatti, vado sul pc e faccio "connetti unità di rete", come ho sempre fatto, mi vede regolarmente il popcorn e me lo connette come se fosse un disco aggiuntivo sotto sistema (e fino qui tutto perfettissimo).

Mi reco sulla tv e cerco la condivisione dei film, trovo workgroup ed entro, trovo il nome del mio PC ma sorpresa delle sorprese nessuna cartella condivisa (benchè ve ne siano almeno 3 condivise), non vi è modo di vedere le cartelle condivise, le ho provate tutte.

Allora ritorno su pc e provo a visionare il contenuto del hard disk del Popcorn: vedo regolarmente tutto il contenuto e tutti i file ma appena provo anche solo a creare una cartella via rete sul disco mi esce questo messaggio di errore "IMPOSSIBILE RINOMINARE LA CARTELLA, ERRORE IMPREVISTO, ERRORE NUMERO 0X80070570 LA DIRECTORY O IL FILE E' DANNEGGIATO O ILLEGGIBILE" la cosa strana è che se provo a copiarci su dei file il tutto funziona regolarmente....

Questa cosa non ha alcun senso è da pazzi, ho provato a modificare tutti i parametri della rete ma non c'è alcun verso di condividere file da pc a lettore niente.... L'unica spiegazione a mio avviso è un problema di incompatibilità hardware... ma anche questo non si spiegherebbe infatti con il precedente firmware non ho mai avuto alcun problema di condivisione file, ne di copia degli stessa da e per il pc....

Qualcuno sa illuminarmi ??? !!!

non sò se il problema che ho io sia lo stesso ma anch'io non risco a condividere le cartelle con win 7 64 Home Premium.
In sostanza dal pc con win 7 64 vedo il PCH scambio file eccetere tutto a posto, ma dal PCH al PC non c'è verso. Il PC si vede ma se tenti di entrare ti dice che non c'è nessun contenuto nonostante tu abbia condiviso cartelle o creato unità di rete. Ho seguito molte guide in giro per il web ma fin'ora non ne sono venuto a capo. Ho creato chiavi nuove di registro, condiviso tutto quello che c'èra da condividere ho messo che chiunque potesse accedervi , ho disattivato l'antivirus risultato nada. Ora io spero proprio che qualcuno possa aiutarmi altrimenti mi toccherà tornare al buon vecchio win xp che creata l'unità di rete avevi risolto i problemi. Ho trovato qualcosa nel sito ufficiale QUI e QUI, ma non conoscendo l'inglese potrei sbagliarmi, inoltre ho idea che non sia tutto qui il problema perche da versione a versione di win 7 cambiano anche i problemi.
Grazie per un aiuto e una risposta.
 
Ciao a tutti

volevo dirvi che sono riuscito a risolvere il problema che non era dato dalla procedura di condivisione, esatta che esguivo ma da un componente di windows "Windows Live Sign-in Assistant" disinstallato questo non ci sono stati più problemi.
 
ho provato a spostare i file su un hard disk esterno collegato tramite USB, sia sulla USB frontale che su quella posteriore (un file da 12G ) ma mi da codice errore-51.
perchè???
 
si, ho provato con un file da 3,80 Gb ma niente da fare, stesso problema.
Ho provato con 3 file diversi ma stesso codice errore, sia nell'USB frontale che posteriore. :confused: :confused: :confused:
Non so che altro provare...
 
@ BOOSTA
... quell'errore non ha senso, che hai combinato col PH??? servono info.

... descrivi cosa hai fatto e cosa stai facendo (tutti i passaggi).
... descrivi versione firmware installato.
... descrivi se hai moddato o modificato qualcosa nel setup o nelle impostazioni o nei files di sistema.
... descrivi le prove che hai fatto.

... prova a collegare l' HDD direttamente al pc e copiaci dentro il file con windows. funzia?

... hai seguito questa procedura?
-> http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/USB_Slave






@ SxM
... forse non hai letto bene: ha 1 UNICO file da 12GB ("un file da 12G")... se tu hai spostato 1/2 TB, direi che hai spostato ben più di 1 solo file ;)
 
Ultima modifica:
@ais001 forse non hai ben letto quello che ho scritto, ho spostato mezza tera di roba ultimamente, è ovvio che quel mezzo tera non sia stato spostato in unico blocco qualcunque sia il fs utilizzato :D

@Boosta

1)Fai un controllo dello stato smart sia del disco interno che del disco usb utilizzato

Puoi scaricare ed installare crystal disk info che ti può controllare lo stato del disco interno anche via usb.

Se non puoi collegarlo via usb allora smonta il disco e inseriscilo nel pc, in questo caso consiglio hd tune (trial va benissimo)

Se non sai interpretare le schermate dello smart postami qui gli screen.

2)prova ad interporre se ce l'hai un hub usb con alimentazione esterna

3)Prova se hai un secondo disco a fare un transfer da usb disco 1 a usb disco 2, così escludiamo problemi al fs del pch

4)Reinstalla il firmware

Ah ovviamente prima un bel riavvio del pch

L'errore 51 non è un buon segno, ma magari è altro.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,

non ho trovato informazioni in merito...vorrei upgradare l'hard disk interno del popocorn con uno da 3TB...qualcuno sa se è possibile o magari riconosce fino a 1,5 o 2tb?
 
Top