• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Popcorn Hour A-110

Connessione servizi Web

Salve a tutti.

Premetto che prima di postare, ho cercato all'interno della discussione per trovare soluzioni al mio problema, ma purtroppo credo di non averle trovate.

Dallo scorso novembre, sono possessore di un valido A110, al quale ho abbinato un hd interno da 1Tb formattato in linux.

Recentemente ho acquistato una chiavetta wi-fi compatibile al fine di utilizzare i servizi web del pop, come per esempio le internet radio.

Sono un utente Fastweb e sono connesso alla rete tramite il modem FW non wi-fi. A questo modem, ho collegato un acces point che mi permette di accedere alla rete con dispositivi portatili come per esempio un Ipod Touch.
Purtroppo, però, con il Pop, non riesco ad accedere alla rete.
Le impostazioni immesse, nei parametri di configurazione, credo siano corrette, perchè sulla schermata del Pop alla voce "rete", viene rilevato un indirizzo Ip ed accanto alla dicitura connessione, appare "collegato senza fili.

Ora per esempio spostandomi sui "servizi web" del pop( internet radio, Saya Tv ecc) e selezionando uno di essi per accadervi, dopo alcuni istanti compare la dicitura:
" La richiesta non può essere portata a termine":cry: :cry:

Grazie
 
Purtroppo non sono provvisto di un cavo lungo 5mt circa, quindi momentaneamente non ho la possibilità di fare questo tentativo.

Sapevo che c'erano problemi di compatibilità con fw di ottobre(quello che avevo messo appena acquistato il Pop), così prima di collegare la chiavetta, avevo provveduto ad aggiornare all'ultimo fw disponibile.

Allora proverò a fare un reset per poi ripartire da capo, ma scusa l'ignoranza, facendo questa operazione perdo tutti i dati presenti all'interno del disco fisso?

Grazie
 
ciao a tutti , ho da poco messo il pop in rete e mi chiedevo come fate voi a trasferirci su i file? Io son riuscito ad accedere solo con filezilla sul server ftp , ma è lento, va a 900K su una rete a 100mb/s . C'è un sistema più rapido per copiare i files via rete? Grazie
 
Connessione alla rete

Salve

ho provato, come da consigli ricevuti nel forum, a tornare alle impostazioni di fabbrica ed a reimpostare la connessione, ma purtroppo il problema non si è risolto:cry: :cry: :cry:

Se vado nel menù "impostazioni", alla schermata "rete", ho ottenuto:

un indirizzo Mac
un indirizzo Ip
ed alla voce connessione, la dicitura: collegato senza fili


A questo punto, non capisco il motivo per il quale il Pop non ha nessuna intenzione di collegarsi alla rete.

Devo settare qualche altro parametro da qualche parte?:confused: :confused:


Grazie
 
@generals
Mi puoi dire come va l'A-110 in wi-fi?
Mi spiego meglio;vedo che tu hai l'hd interno (ne ho ordinato uno uguale), immagino che usi il poppy normalmente in lettura dal suo hd interno..
Hai provato l'utilizzo come player in streaming wi-fi dalla rete?
Sto infatti già pensando, in futuro, di dirottare l'a-110 in camera da letto e il prossimo a-200 in soggiorno (se sarà a punto!).
Per evitare di tirare una lunga tratta di cavo, pensavo dalla camera da letto di usare il wi-fi..sarebbe l'unico collegamento via etere su 5 via cavo.
 
in streaming ho provato solo iso dvd e non ci sono problemi. Non ho provato mkv e inoltre ho wi-fi g (per il router). In generale da quello che ho letto con wi-fi n si arriva a vedere i 720p mentre non è possibile vedere 1080p.
 
domanda velocissima......

pur avendo letto tutto il topic non ho capito se:

da utente mac incallito che sono ho chiaramente difficoltà a scrivere sul disco interno ext3......e se lo uso solo per le apps e invece carico i media tramite disco esterno usb, essendo formattato non ext3 le apps riescono a gestire i files?
 
non ho ben capito quale sia il problema di scrivere su hd interno del pop (ext3) da un mac!
Se collegato tramite rete con samba puoi farci tranquillamente tutto.

P.S.: io ho sia mac sia microsoft e funziona in entrambi.
 
Il problema stà nel fatto che mi piacerebbe usare le app ma che non ho voglia ogni volta di spostare l'NMT e connetterlo via ethernet al mio mac.
Purtroppo sono fisicamente lontani e sò già che per pigrizia finirei per sottoutilizzarlo.
Se devo prendere una chiavetta wi-fi a questo punto mi butto su un disco usb esterno.......non ho purtroppo capito se il tutto funzionerebbe e se ci sarebbero controindicazioni.
Tin ringrazio comunque per la risposta!
 
Top