Popcorn Hour A-110

Ivx ha detto:
La domanda sarà banale ma quando riaccendo il PCH la chiavetta (e il ruoter) sono accessi?
Perchè a me succedeva la stessa cosa solo se accendevo il PCH senza inserire prima la chiavetta wireless....

si certo sono accesi e collegata la chiavetta, ieri ho aggiornato il firmware a quello di aprile dopo l'aggiornamento si è riavviato e si è connesso da solo. Però ho spento il pch (non il router) e poi l'ho riacceso e di nuovo non si è connesso automaticamente. E' come se all'avvio non facesse la scansione delle reti disponibili :cry:
L'unica soluzione sembra quello script che ho postato visto che su nmt non sembra intendano risolvere con un firmware, ma io ora non ho l'hard disk e non posso installare le applicazioni che mi servono (telnet e ftp), installare su pendrive usb per ora mi scoccia
ps: ma tu hai la tp-link?
 
Ultima modifica:
Sto avendo qualche problemino con alcuni files video generati dalla mia macchina fotografica Nikon P1.
Si tratta di video con estensione .MOV che sul PC (ad esempio Quicktime) visiono benissimo ma NON sul Poppy110.

Anche alcuni files AVI sembrano soffrire dello stesso problema.
Si tratta di AVI che ho generato con un programmino di conversione freeware partendo appunto dai files .MOV.
Quando voglio riprodurli, un messaggio inequivocabile mi dice che non possono essere riprodotti sul Poppy...

In questi casi cosa consigliate? Contattare il team di sviluppo sottoponendogli uno di questi files?
 
... sempre un problema di codec............ mi sa che sarà la rogna del 2010 e di tutti i MediaPlayer :(

... speriamo che si inventino presto uno standard comune e non si facciano la solita guerra a chi ce l'ha + free :D
 
Wi-Fi Draft N o altre alternative alla chiavetta WN-100

Ciao,

mi chiedevo se qualcuno ha provato sul PCH A-110 una chiavetta USB Wi-Fi diversa dalla WN-100 ufficiale.
In altre parole qualcosa di più potente (possibilmente draft N) e che funzioni sul PCH senza problemi superando quel 1 MBps in transfer (che corrisponde ad un 10 Mbps scarso di connessione) penosetto della WN-100 :( :mad:

In caso affermativo, marca e modello preciso, grazie ;)
 
... no no, il decoder sat funziona perfettamente e va come un treno x le mie necessità :D

... a me serve una cosa che funzioni e, visto quello che pago, che si sbattano gli altri a sistemarlo... non sono folle a spendere soldi inutilmente... e te lo dice uno che è passato x diverse DreamBox/Nokia/Humax con le varie penta/goldcript e qls altra cosa ufficiale e non negli anni passati ;)
 
paolo_rigoni1970 ha detto:
...

1. Quando carico un file torrent (es. MKV) a far scaricare tramite il servizio “torrent” del PCH me lo scarica solo se l’MKV è “intero” ? In caso l’MKV sia un .RAR con varie decine di parti, è possibile ricompattare al PCH come si fa con un normale PC ?
2. Vorrei impostare l’uscita video del PCH “nativa” e far fare l’upscaling ad un amplificatore esterno dotato (sulla carta) di miglior chip del PCH. Però non c’è un’impostazione tipo “auto” come in molti decoder o dispositivi simili....Non c’è altra soluzione ? :confused:

grazie :)

UP :(
ciao :)
 
Ultima modifica:
.. occhio che non so se quel tuo quote è permesso dal regolamento.... ti conviene editarlo/rimuoverlo prima che se ne accorga qlc ;)

1. il PH non è un pc, quindi tutto quello che non riconosce NON puoi farglielo riconoscere. quindi zip e rar non fanno eccezione. cmq c'è scritto nel manuale cosa riconosce e cosa no, ed è pure scritto nei 3 link in 1° pagina (oltre che nel link alle Wiki) :D

2. imposta volta per volta il formato del filmato e ti 6 risolto il problema ;)
... io lascio gestire al chip del PH l'upscaling, sicuramente è meglio della maggior parte dei sinto in commercio (ovviamente esclusi i top di gamma o quelli dedicati come scaler esterni). semmai cerca di aggirare il problema: vedi se riesci a dirgli all'ampli di non intervenire e quindi non fare nessun passaggio successivo.
 
Penso di aver risolto il problema della mancata connessione automatica alla rete wireless all'avvio del PCH :cincin: . Ricordo che uso la TP-link 821N. Ho semplicemente aggiunto una riga di script, ecco quale e il link di riferimento:

http://www.popcornforum.de/showthread.php?tid=9163&pid=127074#pid127074

You'll need to have Telnet and the community-agreed autoexec installed on your hard disk according to this howto.

Open the autoexec with vi like this:
Code:
/share/bin/vi /share/start_app.sh
or use WordPad on the file start_app.sh in the root of the smb-shared directory. Paste the following line into the script:
Code:
/etc/init.d/S40network restart
(third line works fine)

Si potrebbe solo verificare occasionalmente (indipendente dallo script) che il setting passi da wireless a wired ma questo è un secondo problema che potrebbe dipendere dall'avere connesso allo start up un'altra periferica usb, tipo hard disk o pen drive. Farò delle prove in merito


PS: per as001 magari puoi aggiornare il primo post con il link alla soluzione indicata.
 
Ultima modifica:
Ma il tasto "suspend Bt" sul telecomando per interrompere i torrent a voi funziona? e se si come? io ci clicco ma non succede nulla :confused:
 
AVC-1

Ciao a tutti, ma il popcorn legge i file mkv codificati in avc-1???

Mi spiego, ho masterizzato diversi film in mkv su dvd dual layer. ho collegato un lettore dvd esterno usb al popcorn, lo vede e vede i file su dvd ma quando metto in play lo schermo rimane nero per un pò e poi torna alla lista dei files...

ho inoltre notato che se vedo le proprietà del file mi dice dimensione pari a 3gb quando in realtà sono quasi 8?!?!?!

come posso fare??? non voglio buttare via tutti i film masterizzati!!!
 
sicuramente ci hanno provato :D
ma a cosa ti servirebbe? non leggerebbe i dvd originali per un fatto di licenza ma solo backup (presumo), ma questi non te li metti sull'hd interno o sul nas? :O
 
loop_1 ha detto:
ma nessuno ha provato a collegarci un lettore DVD??
... nel 1° post sono indicati i relativi link con le diverse prove/procedure fatte per verificare le compatibilità con dvd e bluray...... prova a dargli una letta che forse ti possono servire ;)
 
sto cercando di formattare hd interno con il wizard del pop mi arriva all 82% e mi si blocca con la dicitura sorgente non trovata
che faccio???
se vado vedere trovo le 3 partizioni ma non riesco a scriverci nulla
 
DVD MKV

Allora:

ne nei vari link del primo post ne su altri forum ho trovato qualcuno che parlasse della riproduzione di file mkv da dvd esterno...

Il mio problema èsemplice, dato il numero e la dimensione di questi file, per non intasare l'hd da 1gb già quasi pieno, ho deciso di metterli su DVD-DL. Doverli adesso ricopiare ogni volta su hd per poterli vedere è davvero frustrante...

Il problema secondo me è proprio la lettura del DVD DL perchè andando sulle informazioni del file mi dice che la dimensione è di 3GB quando è 7,70gb?!?!?! e' questo il problema, non la riproduzione del filmato, questa non parte nemmeno!:confused: :confused:
 
Top