Popcorn Hour A-110

Il motivo è dovuto al fatto che, qualora ci fossero decodifiche audio in HD (nel presente dubito, nel futuro chissà...) negli mkv, me le perderei...
Ad ogni modo, ho sentito dire da chi l'ha collegato via ampli che non ha nessuna perdita, anzi......
Sto comunque leggendo da più parti che sembra che il problema sia dovuto al settaggio del PCH in uscita.
Stasera proverò a metterlo a 1080p e poi vedo....
Ciao e grazie.

Pizza ha detto:
Rieccomi dopo l'installazione di ieri sera...
Le prime cose che ho notato sono:
- per trasferire un file da 8GB ci ha messo 3 ore in Wi-Fi... è normale?
Da quel che ho letto in giro, la gestione della rete da parte del Poppy non e' che sia grandiosa. Io in USB Slave ho caricato un filmato da 4GB e passa in meno di 5 minuti :D
Certo la rottura e' che tutte le volte devi stare li' a staccarlo dal TV, portarlo al case del computer, collegarlo etc ma alla fine basta prepararsi i file da scaricare e poi fare un unica sessione di trasferimento.

Mi sorge un dubbio amletico...:D
Quando scollego l'hd esterno lo spengo dall'interruttore :rolleyes: faccio bene? o esiste un modo per "smontarlo" come sul computer?

...ci sarebbe il tasto eject da telecomando (in teoria) per smontare le periferiche usb oltre che per aprire lo slot di un eventuale periferica ottica...ma in pratica, a me non ha mai funzionato.

...temo che l'unica soluzione rimanga quella di spegnere dall'interruttore come gia stai facendo...sempre meglio che staccarla brutalmente dalla porta usb del popcorn.;)

...dai bello...prova e facci sapere, non è detto che debbano sempre essere gli altri a sperimentare. :p
:D

...ottima segnalazione ;)

Io nel popcorn ho il disco da 1TB interno.
Posso trasferirgli dei filmati da un disco esterno usb senza effettuare il collegamento con il PC?
Non parlo di riproduzione tramite disco esterno, ma di passaggio di dati da disco esterno a disco interno.

Dunque ho provato copiandoli dalla chiavetta al poppy, ma me ne vede solo uno, l'unica cosa è collegandolo al Mac via rete, in quanto ho letto che i due file vanno inseriti nella root del disco. In pratica uno è un file html che rimanda ad uno (penso) script che disattiva il disco USB. Appena ho 2 minuti provo e poi vi faccio sapere.

Ho provato a cambiare la skin mettendo una cartella _theme_ scaricata da mediatank in photo, fatto il reboot ma nada. Qualcuno ha provato?

@mrvideo

...ascolta, se proprio sei deciso ad utilizzare il popcorn, l'unica cosa piu sensata che mi viene in mente e quella di convertire i tuoi file in Mpeg2 con un qualsiasi programma di video editing.;)

Ragazzi, come faccio a sentire l'audio in Dolby?
Ho il PCH collegato ad un sintoampli Onkyo...come va settata la modalità audio?
Grazie.

Ultima modifica:
Pizza ha detto:
- per trasferire un file da 8GB ci ha messo 3 ore in Wi-Fi... è normale?

Direi di si... forse qualcosa meno. Purtroppo i tempi del Wi-fi sono lunghetti. Io generalmente lo faccio ogni tot durante le ore notturne, anche perchè per accelerare i tempi e meglio non utilizzare contemporaneamente il PCH.

Pizza ha detto:
- se collego il Popcorn direttamente al tv riesco a vedere il segnale, mentre se passo dal sintoamplificatore (Onkyo 605, con ingressi hdmi 1.3), il segnale viene visualizzato una volta ogni tanto....

Io ho lo stesso problema, e ho il collegamento diretto fra PCH e TV (via hdmi). Non ho fatto molte prove, ma qualche volta non trova il segnale e devo girare il canale TV per poi tornare a quello del PCH per "rivedere" il segnale.

Ragazzi finalmente ieri sera sonom riuscito a vedere il mio primo film.
Ho risolto i problemi di segnale, ora SEMPRE presente (bastava impostare 1080p sul PCH) e di Dolby (oltre alle impostazione audio del PCH, dovevo cambiare anche quelle sull'ampli).
Bhè, è ancora presto per giudicare ma, credetemi, ieri sera non credevo ai miei occhi...
Qualità eccelsa!
Stasera farò altre prove, per ora sono mooooolto soddisfatto.

Che voi sappiate, c'è qualche modo per togliere le bande nmere sopra e sotto senza che l'immagine risulti allungata?