Popcorn Hour A-110

io invece ho il 37px80 e preferisco tenerlo impostato a 1080p per evitare di dover ogni volta switchare tra 720p e 1080p per tutti i files con framerate a 24p.

Ed essendo la tv 1024x768 preferisco che faccia l'operazione di downscaling che upscaling.

Qual'è la differenza sostanziale? O per meglio dire meglio l'upscaling o meglio il downscaling? Io l'ho impostato su auto :confused:
Scusate ma non so più come muovermi a questo punto, anche perchè non vedo sostanziali differenze in fatto di visione. (sto a circa 4 metri dalla tv)

Anch'io sono da oggi possessore di questo oggetto.
Stasera inizierò l'installazione e la configurazione, spero non sia nulla di complicato.....:confused:
Una domanda prima di cominciare: secondo voi è meglio collegare il PCH al sintoampli tramite hdmi e successivamente il sintoampli al tv tramite hdmi, oppure collegare il PCH al TV tramite hdmi e il PCH al sintoampli tramite cavo ottico?
Ciao e grazie.

Pizza ha detto:
Anch'io sono da oggi possessore di questo oggetto.

Con tutte le guide a disposizione di complicato c'è solo da mettere la spina:D a parte di scherzi, l'unico dubbio che ho avuto era la formattazione dell'hd esterno, per il resto tutto molto facile.

Aggiungo anche, dal mio precedente post.....ha senso collegare il PCH all'ampli tramite hdmi?
E' possibile che ci siano mkv con decodifiche in HD? Non credo...al massimo sarano in Dolby, no?

Pizza ha detto:
Una domanda prima di cominciare: secondo voi è meglio collegare il PCH al sintoampli tramite hdmi e successivamente il sintoampli al tv tramite hdmi, oppure collegare il PCH al TV tramite hdmi e il PCH al sintoampli tramite cavo ottico?
Ciao e grazie.
Per favore qualcuno mi può rispondere? Tra poco esco dall'ufficio e se serve mi fermo ad acquistare un cavo hdmi (se faccio il doppio collegamento Hdmi) oppure l'ottico....
Ciao e grazie.

@Pizza prima di tutto, sono un semi-profano ma da quel che so il Sinto-Ampli è in grado di prendere tutto il segnale misto Video-Audio che viaggia sull'HDMI, separandolo nelle due componenti.
Quindi prende il Video e lo manda dritto al TV mentre l'Audio lo estrapola se è codificato secondo gli standard 5.1, 7.1, DTS vattelapesca salcaxxo e li instrada sui canali preposti 5.1, 7.1 etc etc

Quindi in teoria sarebbe meglio prendere tutto in HDMI dal Poppy e mandarlo al Sinto.
Qualcuno piu' esperto che possa correggermi se ho scritto amenita'?

Invece rimanendo in tema di risoluzione video da settare nel Poppy, ieri ho visto Wall-E sempre in .mkv con le seguenti caratteristiche:

AR: 16:9
Bitrate Medio Blu-ray: 22.974 Mbps
Stream Type: AVC Elementary
Frame Type Blu-Ray: Progressive
Frame Rate: 23.976024 fps
Risoluzione Blu-Ray: 1920x1080
Risoluzione RIP: 1280 x 532
AR Ufficiale: 16:9(1.77:1) - AR reale: 1,777777:1 - AR Reale Croppato: 2,406015 : 1 - AR Dato dalla Risoluzione Sceta Nel Rip: 2,406015 : 1

Dimensione: 2,344,198,114 bytes (2235.602 MB)
Tipo stream n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {AVC HD 720p -R1D3Rs-}
Tipo stream n. 2: audio (A_AAC (AAC Low complexity)) {Italiano AAC 5.1 160kpps}
Tipo stream n. 3: audio (A_AAC (AAC Low complexity)) {Inglese AAC 5.1 160kpps}

inizialmente tenendo tutto a 1080p/50Hz. Si vedeva da Dio anche se solo Io notavo, nelle scene ampissime nello Spazio ad esempio quando sono fuori dall'Astronave, dei piccoli scatti. Nulla che guastasse realmente la visione intendiamoci.

Ho riprovato poi le stesse scene mettendo il Poppy a 1080/24p e gli scatti son spariti. Tra l'altro non vorrei fosse stato un effetto placebo ma ho notato anche un guadagno nella brillantezza dei colori che comunque, gia' in precedenza trovavo piu' che ottimi. Insomma sempre piu' soddisfatto della combo TV+Poppy :D

Ah ed era tiepido.

Ultima modifica:
imposta il poppy sull'auto framerate, e la risoluzione come vuoi tu 1080p 50 o 60.
Tanto poi ci pensa il poppy a switchare.

[sono un intruso xchè io sono possessore di un hdx :D )

Clive ha detto:
Ho riprovato poi le stesse scene mettendo il Poppy a 1080/24p e gli scatti son spariti. Tra l'altro non vorrei fosse stato un effetto placebo ma ho notato anche un guadagno nella brillantezza dei colori che comunque, gia' in precedenza trovavo piu' che ottimi. Insomma sempre piu' soddisfatto della combo TV+Poppy

...ecco...lo sapevo...abbiamo creato un mostro. :p

d'ora in poi niente sarà come prima...e la visione dei divx ti potrà solo provocare i conati di vomito. :D :D

Arrivato, disimballato, montato, acceso.
Ora sto facendo l'update del firmware tramite penna usb (ma quanto ci mette??????????...).
Credo di fare il resto delle prove domani sera...
A proposito, il PCH sul fronte ha una pellicola? Perchè lo vedo segnato, rigato, ecc... ecc..
Se la pellicola c'è, è invisibile....ma se non sbaglio tempo fa avevo sentito parlare qualcuno di una certa pellicola.:confused:

mi è preso un colpo anche a me era tutto graffiato. Poi se togli il coperchio superiore e vai con l'unghia vedrai che la tiri via quella maledetta pellicola ;)

E per l'aggiornamento firmware? Quanto ci mette????
Ormai sono 20 minuti che va avanti.....con delle scritte illeggibili in alto a sx del tv....

uhmm...c'è qualcosa che sta andando storto, generalmete l'operazione di aggiornamento non dura piu di 5 minuti se lo fai online, ma da penna usb anche meno. ;)

...e non escono scritte illeggibili.

Buongiorno.
Devo avere per errore annullato la visione delle pagine di configurazione.
Forse risolvo premendo il tasto reset, ma così facendo perdo i dati caricati sul disco?
Grazie per una risposta

Rieccomi dopo l'installazione di ieri sera...
Le prime cose che ho notato sono:
- per trasferire un file da 8GB ci ha messo 3 ore in Wi-Fi... è normale?
- se collego il Popcorn direttamente al tv riesco a vedere il segnale, mentre se passo dal sintoamplificatore (Onkyo 605, con ingressi hdmi 1.3), il segnale viene visualizzato una volta ogni tanto....
Ora, nella mia immaginazione, o il segnale si vede o non si vede.
L'unica cosa che mi viene in mente è il settaggio dell'uscita sul Popcorn..
Ora è settato in auto, secondo voi per fare in modo che l'ampli agganci SEMPRE il segnale devo settare l'uscita a 1080p (50 o 60 Hz???)?
Stasera proverò, anche per quanto riguarda la visione di filmati..
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, ciao.

Scusa ma perchè non colleghi il popcorn direttamente alla tv e l'audio digitale all'amplificatore?
E' sempre meglio collegare più direttamente possibile gli apparecchi per non perdere qualità nel segnale.