Popcorn Hour A-110

Si, cmq di danni non può farne, e cmq aprendo il pannello di controllo la lettera gliela puoi assegnare anche dopo (alla partizione + grande ovviamente)

ais001 ha detto:
... io ho usato "Ext2Fsd" e fa tutto da solo :D
;)

Quoto, è il programma che uso anche io. Mappa la partizione più grande, quella dei dati, come se fosse un disco normale e di lì trasferisci tutto quello che ti pare. E tra l'altro, va velocissimo (collegamento USB 2.0) :)

@sologin

...meglio continuare ad usare un pc, oppure un NAS per i torrent...perchè il PCH non è il massimo per quel tipo di utilizzo.
;)

@ A tutti quelli che mi continuano a chiedere info, riassumo qui tutte le risposte:

Poppy arrivato dalla Germania.
Partendo dall'esterno:Imballo esterno in cartone, sacco in tela nera, scatola originale Pop corn.
Contenuto: Poppy, telecomando + batterie, alimentatore + cavo 220V, cavo USB host, Cavo HDMI (telato, veramente bello), viti fissaggio HD grande, viti fissaggio HD piccolo, istruzioni, fattura.
A parte scatolotto con chiavetta WiFi usb originale.
Tutti gli imballi erano originali e sigillati.
Il cavo 220 ha da una parte il classico attacco da alimentatore PC e dall'altra la classica shuko; può essere sostituito da un qualunque altro cavo nostrano. Bello il fatto che va a 12 volt e quindi è usabile anche in macchina o camper.
Il poppy è la versione 2 (con interruttore rosso di accensione dietro).

Stasera gli monto 1Tb di HD e lo accendo!

Unica nota: non danno il tracking number, il vettore è DHL.

Spero di aver risposto a tutti....:D:D..
ciao

Poppy non parte

Salve a tutti,

Spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta...
Ho acquistato il Poppy a Febbraio e fino a Sabato 14 Marzo ha fuzionato senza problemi.
Sabato ha smesso di funzionare. Ho già provato di tutto, incluso un differente alimentatore.
Ho seguito la procedura per il refresh del Firmware come descritto sul Networkmediatank forum , l'ho seguita provando con o senza l'HDD, con la connessione Component, con o senza il Jumper (esiste una foto sul forum che spiega dove piazzarlo) ma il risultato è sempre nullo.
Quando seguo tale procedure la spia Power orange si accende e nulla più, il led rosso della chiavetta USB si accende per una decina di secondi e poi tutto tace, spesso la luce arancio si spegne del tutto.
Anzi praticamente sempre.
Quando l'HDD è collegato, questo comincia a girare e dopo una decina di secondi smette.
Come scritto, e secondo procedura di firmware refresh, il Poppy è collegato al TV via l'uscita component ma sul TV non arriva alcun segnale, la scritta No Signal è sempre lì...
Nota, la luce arancio è stranamente fioca.
Ho letto nei forum USA che a molti è successo di vedere "morire" il poppy e molti l'hanno visto "risorgere"...siamo vicini a Pasqua...

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie, Luca

@badtoys

.... ah :( non pensavo, ritenevo fosse un sostituto in tutto e per tutto del nas per l'utilizzo massiccio del torrent....

altri pareri e impressioni?

Slucaseg ha detto:
Quando seguo tale procedure la spia Power orange si accende e nulla più, il led rosso della chiavetta USB si accende per una decina di secondi e poi tutto tace, spesso la luce arancio si spegne del tutto.
... è un A100 o un A110??? (sono 2 modelli diversi che hanno 2 topic diversi)

... xchè solitamente era un difetto dell' A100 e va sostituita la board xchè è difettosa :mbe:

... se il tuo è un A100, DEVI postare nel topic dell' A100:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91178

... se è l' A110, oltre ad essere preoccupante xchè significa che ci sono ancora board difettose in giro, contatta il tuo rivenditore e chiedi un RMA e fatti sostituire il PH interamente ;)

Collaudato il Poppy.... montato HD WD10EADS da 1 Tb.
Che dire.... mai mi sarei aspettato tanta potenzialità da questo oggettino!
Non avrà la definizione dell'HTPC, dove solo la SVGA costa come il poppy, ma la comodità è sconvolgente!

Piccolo quesito:
collegato in rete via WiFi con la sua chiavetta originale,
impostata la configurazione: IP automatico, nome rete, WPA2 + tkip, mac adress autentication sul router;
funzia solo se lascio la rete visibile !! se inibisco il broadcast dell' SSID funge fino al riavvio, poi non trova più la rete. Tutti gli altri apparecchi della casa, configurati in maniera analoga vanno perfettamente.
Se rimetto il nome della rete in chiaro, funzia di nuovo!

Qualcuno sa perchè o come ovviare al problema?
Non avrei intenzione di "abbassare le difese" della rete per lui, anche se si tratta della difesa meno importante.

Stefano_62 ha detto:
funzia solo se lascio la rete visibile !! se inibisco il broadcast dell' SSID funge fino al riavvio, poi non trova più la rete.
Non avrei intenzione di "abbassare le difese" della rete per lui...

...è del tutto normale...purtroppo il firmware del PCH ha ancora una gestione molto elementare del wifi, però gia è qualcosa...se pensiamo al fatto che fino a qualche mese fa era possibile connetterlo solo in chiaro (senza alcuna passkey). :D

badtoys ha detto:
...è del tutto normale...purtroppo il firmware del PCH ha ancora una gestione molto elementare del wifi

Ti ringrazio, considerato quanto mi ha fatto smanettare l'HTPC direi che sono felice comunque !
Per caso sai se ha un port SSH o analogo verso il linux?

E' un A110, immagino degli ultimi perchè ha l'interruttore per l'accensione/spegnimento.
Ieri ho continuato con i test, formattando la chiavetta USB FAT32 come richiesto, era FAT....lo so che non fa differenza ma tanto vale provare...il risultato è smepre lo stesso: NON VA.
Anzi, il led arancio si accende con una luce sempre più fioca....
In compenso ho visto ogni tanto accendersi la luce rossa del connettore audio digitale.
Penso che sia proprio rotto.

Se avete idee o prove da consigliare....

@Slucaseg

...se anche la procedura di recovery non ha funzionato...ahimè...credo proprio che il giocattolo ha smesso di vivere.
:)

...non ti resta altro che giocarti la carta dell'RMA. ;)

Fate attenzione dove comprate il vostro PCH !!

Un grido d'allarme è stato lanciato dal forum mpcclub...

...non vi voglio annoiare con la traduzione di tutto l'articolo, ma il succo della storia è questo:

Pare che alcuni dipendenti della Syabas stiano producendo e vendendo fuori dall'orario di lavoro, dei Popcorn Hour A-110 a prezzi molto bassi, a diversi rivenditori.

Sono delle macchine identiche in tutto e per tutto a quelle originali, ma la faccenda potrebbe avere dei risvolti negativi per gli utenti finali...

Come ben sapete ogni Popcorn ha un MAC address univoco...un po come avviene per l'IMEI sui telefoni cellulari...ebbene c'è la reale possibilità che i tecnici della Syabas per arginare il problema, decidano di mettere in blacklist tutti i MAC address delle unità vendute irregolarmente, magari non permettendone gli aggiornamenti software, e quindi rendendole di fatto obsolete.

Quindi ragazzi...occhio a dove comprate. ;)

Qui c'è il link alla notizia:
http://www.mpcclub.com/modules.php?name=News&file=article&sid=737&mode=&order=0&thold=0