Popcorn Hour A-110

@bluesoprano

...la riproduzione a scatti dei filmati HD potrebbe dipendere sostanzialmente da 2 fattori:
1- hai un pc inadeguato;
2- i file sono stati codificati male.

...se si tratta della prima ipotesi, non dovresti (il condizionale è d'obbligo) avere problemi a riprodurli con il PCH. :)

Invece alla tua seconda domanda, rispondo : Si, basta condividere le cartelle oppure l'intero hard disk per rendele/lo visibile dal player (protocollo samba).
...in alternativa puoi usare l'applicativo MyiHome (protocollo http).
;)
 
Ti ringrazio per le riposte badtoys, molto gentile.

I file sono ottimi, in quanto ho appena provato e sul xbox360 filano molto lisci, anche se come qualità mi sarei aspettato qualcosa di più.. Penso sia la mia scheda video ad essere troppo obsoleta oramai.

Penso che nei prossimi giorni procederò all' acquisto di questo apparecchietto magico. :)
 
Sono meravigliosi :) Una festa per gli occhi, soprattutto Wall-E. Non uno scatto, nè incertezza. E ho pure una TV di fascia mediobassa...(vedi firma)
 
Audio fuori sincrono

Ciao, ho provato a cercare nella discussione senza esito
Mi capita con alcuni films in HD ( Mkv ac3) di avere l' audio fuori sincrono .
La sensazione è che audio e video vadano a due velocità diverse e ogni tanto viene " mangiato " una piccola parte di audio per rimetterlo in sincrono.... cioè : l' audio anticipa il video per qualche secondo finchè una parola o un effetto vengono "tagliati " e da li in poi l' audio è ancora in sincrono per qualche secondo ....poi pian piano anticipa e come un elastico viene riportato in sincrono ecc.
Sono Mkv molto diffusi e mi sembra strano capiti solo a me ...
Con altri file Mkv non succede .
I Films sono copiati sull HD interno e il PCH è collegato tramite digitale all' amplificatore.
Grazie
 
ordinato!

@ tutti quelli che mi hanno chiesto info im PM !

Incredibile, ieri ho chiesto in Germania la disponibilità del nuovo modello (V.2). In poche ore arriva la conferma che l'hanno a magazzino.
Ordinato ieri pomeriggio e pagato con Paypal. Stamane l'hanno spedito con DHL.
Ma che senso ha aspettare fino ad aprile?
Non certo per risparmiare una decina di Euro....
 
Stefano_62 ha detto:
Ma che senso ha aspettare fino ad aprile?
... dipende dal grossista e dal rivenditore.
... NON tutti si fanno spedire la roba dalla germania, c'è gente che contatta la casa madre ed altri che vanno in cerca in altri grossisti.

... è come dire: vado a comprare una fiat ma nel concessionario della mia città devo aspettare 3 mesi e nel paesello vicino è disponibile :rolleyes:
 
ais001 ha detto:
... è come dire: vado a comprare una fiat ma nel concessionario della mia città devo aspettare 3 mesi e nel paesello vicino è disponibile :rolleyes:

Chiaramente,
il messaggio era rivolto in particolare a quelli che in PM mi avevano chiesto info x averlo presto!
 
posso fare una domanda banale ma leggendo i vari faq non sono riuscito a trovare la risposta: se collego il poppy al modem/router riesco a comunicare tra il pc che aggancia la rete del modem/router e il poppy?:confused:
 
grazie mille per la risposta!!

mi sono spulciato il thread per bene e non ho trovato niente riguardo all'utilizzo potente del client bittorrent: come si comporta il gingillo con un utilizzo massiccio (24/7) di tale funzione?

toglietemi l'ultimo dubbio vi prego
 
Houston abbiamo un problema :D
Allora ho installato l'HDD un Western Digital Caviar AV-GP 1TB. Tutto regolare, HDD fissato correttamente.
Sono alla prima installazione in assoluto, quindi dopo aver acceso il Poppy e configurato quel paio di opzioni come lingua e quant'altro, ho provveduto a lanciare l'aggiornamento del Firmware all'ultima release.
Tutto da chiavetta USB. Il FW è l'ultimo rilasciato ed ovviamente comprende anche il pacchetto di applicazioni NMT.

L'aggiornamento è andato a buon fine. Tutto corretto e difatti la dicitura della versione nel poppy riporta 01-17-090125-15-POP-403.

Il problema è che al reboot dopo l'aggiornamento del FW non ha lanciato in automatico l'installazione delle applicazioni. Niente paura, dico io, vado sul Wizard e lo faccio da me. Gli dico l'HDD da formattare, gli dico Ext3 insomma seguo tutti i punti tipici. Quando devo indicargli la sorgente, ancora gli dico USB a quel punto lui dice Periferica USB non trovata.

Che diavolo faccio? Com'è possibile che la chiavetta abbia funzionato per l'aggiornamento del FW e adesso per la formattazione e installazione delle applicazioni non va nulla?
Ho provato anche con un'altra chiavetta.

Mi sono accertato di aver eseguito tutti i banalissimi punti riportati nella guida rapida in ITA http://www.tecnologiecreative.it/download/popcornhour/PCH_Guida_Rapida_Ver.1.0.pdf quindi dove sbaglio? :confused:
 
...sei sicuro di aver messo il file syb8634.nmt direttamente nella root della penna usb senza sottocartelle ?

...inoltre hai provato a fare l'aggiornamento tramite internet...sai a volte è piu semplice di quello fatto tramite pendrive. ;)
 
In merito alla tua prima domanda dire di si', se non fosse che adesso mi sorge un dubbio. Scompattando la release del nuovo FW nella stick USB, in realta' viene creata sempre una cartella. Difatti quando ho installato il FW sono dovuto entrare in quest'ultima, che contiene anche il file che dici.
Ho assunto che le cose funzionassero dato che l'aggiornamento del Firmware l'ha fatto!

Vuoi vedere che se porto fuori quel file, forse funziona? Domani provo.

EDIT: Ok problema risolto :D lo sapevo che doveva essere una minchiata. In pratica è bastato mettere il file direttamente cosi' com'era nella chiavetta, anzichè lasciarlo nella cartella che Winzip m'aveva creato nello scompattare la release nella chiavetta USB e tutto è andato liscio.
 
Ultima modifica:
Invece ho un'altra domanda. Quando installo il programmino che sotto Windows mi consentira' di vedere la partizione Ext3 dell'HDD montato nel Poppy ad un certo punto dell'installazione mi fa un riepilogo dei vari dispositivi di massa presenti nel mio Computer



/Paranoia a 1000 mode ON
Volendo evitare "brutte sorprese" per chi lo avesse gia' fatto, devo solo limitarmi a spuntare la voce "assign drive letter automatically upon plugging in a device the first time" e non toccare nient'altro, giusto?
/Paranoia a 1000 mode OFF
 
Ultima modifica:
Top