sumo ha detto:
... Oggi pomeriggio ho trasferito il file di test (Van Helsing) sul portatile della mia ragazza, ti dico solo che c'ha messo 1ora e 20. Torno dal lavoro e metto anche myihome e lo collego al hag fastweb: ebbene dal vecchio portatile non mostra balbettii, nè scatti, gira liscio come da pennetta usb!...!
Ti chiedo se ho capito bene:
hai trasferito un file di circa 4GB (più o meno?) dal tuo PC al portatile della tua ragazza e ci ha messo 1h20'!! Come lo hai trasferito? Te lo chiedo perchè tramite rete 10/100 Mbit trasferisco circa 5GB da un PC all'altro in una decina di minuti scarsi (circa 10 MB/sec).
Ho capito bene che poi hai riprodotto il file trasferito sul notebook direttamente dal notebook? Se così fosse è stata una prova inutile.
Quello che dovresti fare e tenere il file video .mkv sul tuo PC all'interno di una cartella, mettere quella cartella in condivisione di rete; così facendo, collegando il portatile della tua ragazza all'HAG e cercando le risorse di rete dal portatile, dovresti vedere la cartella messa in condivisione nel tuo PC. Adesso puoi provare a riprodurre il file che risiede sul tuo PC dal notebook della tua fidanzata e verificare se la riproduzione tramite rete va bene.
Tutto questo se ho capito bene quello che hai fatto.
p.s. Prova a trasferire un file di circa 5GB dal tuo PC al PCH A-110 e dimmi quanto tempo ci mette (se hai l'HDD interno al PCH, oppure se vedi la pennina USB nella rete)
EDIT PESANTE: rileggendo il tuo post ora ho capito quello che hai fatto (scusami, mattina presto+dolore dente=rincoglionimento acuto); riproducendo dal PCH l'.mkv che era sul notebook tutto è andato liscio.
Da questo lo capisci anche tu che il problema è nel tuo PC. Il trasferimento dell'.mkv dal tuo PC al portatile ne è un'ulteriore prova (1h20'!!!!). La discussione sul tuo PCH finisce qua perchè gode di ottima salute.