[Popcorn Hour A-100]

Da questa sera sono anch'io un possessore del "giocattolino".

Subito i primi problemi: l'ho installato collegandolo collegandolo senza disco e, dopo aver aggiornato con successo il firmware, ho subito collegato un hd esterno via usb per provarlo. La visione ha grossi problemi! pixelloni a non finire e immagini a scatti. Il collegamento con il tv adesso è via s-vhs.
Devo preoccuparmi??
Avete qualche consiglio??

(il play dello stesso video collegando l'hd al pc va perfetto)

Aiutoooo

Il disco esterno è usb autoalimentato?
a me è capitata una cosa simile ma il problema era dipeso dal fatto che ho un disco esterno autoalimentato in una enclosure un po' difettosa, diciamo che di tanto in tanto il primo collegamento non va propriamente a buon fine e sono costretto a staccare e ricollegare per avere il disco funzionante (in pratica capita che il disco non rivevendo adeguata alimentazione si spegne e riaccende di continuo inficiando l'invio dati).
altra eventualità sta nel codec del filmato posta le info
Se usi la svhs salva le impostazoni corrette nel menu audiovideo e riavvia.

Ultima modifica:
riflessivo ha detto:
Il disco esterno è usb autoalimentato?
Si è 2,5 autoalimentato. Con il pc mai nessun problema

riflessivo ha detto:
altra eventualità sta nel codec del filmato posta le info
Queste sono le info che mi da MediaPlayerClassic
Video: MPEG4 Video (H264) 1280x720 23.98fps [Video]
Audio: Dolby AC3 48000Hz 6ch [Audio]

Adesso lo sto copiando sull'HD interno e collego il tutto via HDMI.
Speriamo bene

Il contenitore video mkv? ts? altro?

Colgo l'occasione per segnalare 2 software per trattare video hd con problemi di riproduzione, si possono recuperare via google
1 Tsmuxer 1.51 valido software per demuxare o per creare da mkv video ts, m2ts
2 mkvmerge penso che già lo conosciate una utility tuttofare per files mkv

Un esempio classico se con il vs. popcorn avete problemi di riproduzione video o audio, di sincronizzazione etc. potete demuxare con tsmuxer e rimuxare creando il contenitore mkv con mkvmerge.

Ultima modifica:
reru riprova da hdmi

Il file non dovrebbe avere problemi.

Per quanto riguarda le impostazioni video (in hd con connessione hdmi) è bene fare riferimento sempre al MANUALE del tv lcd e controllare quali sono le risoluzioni e le frequenze tollerate, in modo tale da configurare al meglio il popcorn
ricordo che c'è sempre la selezione rapida via telecomando dell'impostazione video ecco la tabella
Bisogna sempre prima premere il tasto TV mode e subito dopo il numero desiderato, se si premono contemporaneamente non si fa nulla!

- TV Mode + 0 = Auto TV mode
- TV Mode + 1 = Component/Composite NTSC 480i
- TV Mode + 2 = Component/Composite PAL 576i
- TV Mode + 3 = reserved
- TV Mode + 4 = HDMI/Component 720p50
- TV Mode + 5 = HDMI/Component 1080i50
- TV Mode + 6 = HDMI/Component 1080p50
- TV Mode + 7 = HDMI/Component 720p60
- TV Mode + 8 = HDMI/Component 1080i60
- TV Mode + 9 = HDMI/Component 1080p60

In setup nel menu audio video selezionate la modalità tollerata dal televisore lcd e poi salvate!

riflessivo ha detto:
reru riprova da hdmi....
In setup nel menu audio video selezionate la modalità tollerata dal televisore lcd e poi salvate!

Sono al panico!! :cry:
Ho copiato sull'hd tre video e collegato con HDMI.
Dei tre solamente uno viene visualizzato correttamente (avi 720p DivX 5 1280x720 25.00fps) mentre gli altri due vendono visualizzati male (mkv 720p XVID 1280x720 25.00fps e MPEG4 Video (H264) 1280x720 23.98fps).
I video non sono ricostruiti bene (nella visione si vedono dei pixxelloni (sembra come se non riesca a decodificare correttamente l'mkv) e l'audio è muto.

Non è che devo installare qualcosa??

Aiutoooo

Che tv lcd hai, marca e modello
per quanto riguarda mkv possono dare problemi in alcuni casi ecco perchè ho scritto dei programmi prima citati se vuoi con mkvmerge estrai 30 secondi di video, fai un upload su rapidshare che poi lo provo io sul mio pch.

Se ne mastichi un po' prova a demuxarli e rimuxarli.

Già fatto (720p)
La cosa strana è che vedo correttamente tutti i video AVI mentre gli MKV vanno tutti male.

Ho letto velocemente sul forum del pop che l'ultimo firm (080223) ha dei problemi proprio con gli mkv ed alcuni dicono che hanno risolto tutto ripristinando il fw precedente (080123)
Ne sai nulla??

io i miei li vedo alla grande ultimo firmware, ma ne ho pochi.. converti in ts con tsmuxer e vedi come vanno. ora devo andare s'è fatto tardi,
ho scaricato dei mkv trailer di film da vuze e solo quelli non mi andavano.
ciaouz

ah dimenticavo se mi metti qualche secondo su rapidshare mi raccomando rinomina il file in test non scrivere il nome reale del file!

Ultima modifica:
Prima prova PCH

Oggi ho provato per la prima volta il pch e devo dire che mi aspettavo di più,
ma aspetto a dare un giudizio finale.
Dico questo perche sono abituato ad un xbox1 con XBMC che a parte i film in HD fa scintille e supera, secondo me, su tutti i fronti il PCH (es. trasferimeto ftp con xbmc 8/9mb con pch al massimo 4, per non parlare della
grafica e varie cose che se elenco devo scrivere per un mezzora).
Appena ho dei film in 1080P vedremo cosa PCH sa fare, fino ad ora ho provato solo alcuni film in 720P in component, il cavo hdmi lo dimenticato al lavoro.

Saluti a tutti :)

Ultima modifica:
amaxx70 ha detto:
Oggi ho provato per la prima volta il pch e devo dire che mi aspettavo di più, fino ad ora ho provato solo alcuni film in 720P in component, il cavo hdmi lo dimenticato al lavoro.
...eh eh..ed è proprio il collegamento in HDMI, che ti farà ricredere...:D

Chiudo la mia giornata con un resoconto (con la speraza che qualche anima pia riesca a risolvermi il problema).

Il mio pch con qualsiasi mkv non va.
Ho provato sia l'ultima versione del firm che la precedente senza successo.
Il video è praticamente pieno di un effetto freezes (il problema persiste anche convertendo l'mkv in .ts)
(collegato in hdmi a 720p)

L'unica combinazione che funziona sono AVI a 720p con codec DIVX.

Non vorrei essere il fortunato vincitore din un pch difettoso ... ma ormai mi sono quasi rassegnato. :cry:

Qualcuno può darmi qualche consiglio?? lo butto dalla finestra?? :D

Grazie
Bruno

Salve Raga,
proprio questa mattina ho scricato l'ultima versione disponibile del firmware ed avendo smanettato un po' (forse un po' troppo), ho selezionato alla voce "SETUP PAGE LOCK" l'opzione ACCESO....e dora non posso più personalizzare nulla nelle configurazioni. Rimane tutto "congelato"....
Come posso fare per ritornare a poter scegliere le varie configurazioni?
Grazie infinite

amaxx70 ha detto:
... volevo sapere se ho preso un **bip**oppure mi è andata bene ...

A parte le considerazioni che si potrebbero fare sull'utilizzo della lingua italiana e del genere maschile o femminile, il tuo non è proprio un bel modo di presentarsi. In ogni modo, come già detto più volte, in questo thread si parla solo di tecnica e non di reperibilità, prezzi o altro.
Come promesso, una settimana di ban.

Paolo

zero0099 ha detto:
..ho selezionato alla voce "SETUP PAGE LOCK" l'opzione ACCESO....e dora non posso più personalizzare nulla nelle configurazioni. Rimane tutto "congelato"....
:eek: :eek: :eek: Forse è questo il problema che ha avuto nobrand!!!

:mad: ieri ero riuscito a farlo partire seppure con il penultimo firmware perchè con l'ultimo mi continuava a bloccare l'accesso al setup di dx. Con il penultimoFW riuscivo finalmente ad acceedere alla parte di dx e configurare il PCH, poi ho avuto la bella pensata di cliccare su manutenzione>RAZ (il resto della dicitura nn me la ricordo) e da si è ripiombati nel buio:mad: .La macchina si accende fa il loading e poi si spegne : Ho provato il Recovery ma nulla da fare...questa macchina è nata male:rolleyes: