[Popcorn Hour A-100]

ma da dove lo comprate tutti? :) cavolo, 190 euro sono una miseria rispetto ai 360/380 per un tvix 6500 (pure difettosi!!)

p.s. inoltre, c'è qualche motivo per cui non si dovrebbe preferire l'iStar mini NMT che ha in più

- VGA output

- SATA connectivity

- Optical Digital Audio output

- "Power off" button


??
 
Ultima modifica:
scusate, tornando sul hdd, una volta trovato un adattatore da 2,5 a 3,5, posso prendere qualsiasi hdd 2,5 per notebook, o solo alcuni vanno bene?
 
Ci sono gli shop europei rintracciabili dal sito mpc e del popcornhour, se acquistato dall'europa costa di piu', se lo prendi direttamente dal sito ufficiale costa molto di meno ma devi aspettare in media di piu' e se si rompe spedire agli usa o in cina costa molto di piu' che in europa.

Si l'istar ha buone carte per contrastare il popcorn nel mio caso comunque ho preferito una unita' con alloggio disco incluso, comunque anch'esso e' un prodotto giovane, invece il popcorn oramai è da quasi 5 mesi sul mercato e va molto bene.
Per esempio nn tutti sanno che ai primi istar hanno attivato una campagna di sostituzione dei telecomandi in quanto difettati. Altri problemi derivanti dalla ventola inclusa, a volte rumorosa e a volte montata male.
Tutto sistemato nella nuova batch produttiva di questo mese. Per quanto ho visto del popcorn i problemi hardware sono veramente marginali e l'unità è matura.
 
Ultima modifica:
ho appena letto che il 30 marzo esce l'istar mini con hdmi 1.3 a circa 200 dollari, mi sà che punto su quello...(stesso software del pch ma hdmi 1.3 e le cose che ho scritto sopra!)
 
lou_teena ha detto:
scusate, tornando sul hdd, una volta trovato un adattatore da 2,5 a 3,5, posso prendere qualsiasi hdd 2,5 per notebook, o solo alcuni vanno bene?

devi prendere uno come questo

img2974zc9.jpg
 
l'Istar mini e' un altro Network Media Tank come il PH con su il software della Syabas
ha alcune cose in piu del PH ma non ha la possibilita' dell'hard disk interno
 
badtoys ha detto:
01-15-080223-14-POP-402-000.bin ...il quale è contenuto nella cartella che hai provato invano a rinominare.
Dopo averlo rinominato in up5fw2TP.bin, lo devi copiare "sciolto"


allora se ho ben capito (scusatemi ma in materia sono niubbo)
scarico il file dal sito PCH, mi ritrovo un file zippato lo sciolgo e rinomino il folder 01-15-080223-14-POP-402-000.bin con up5fw2TP.bin.
Creo su una chiavetta USB formattata in FAT32 un folder ROOT, ci metto dentro il file rinominato e accendo il PCH, aspetto 15 minuti e :sperem:
ho capito giusto?
grazie
 
Problemi con streaming

Ho due problemi:
1)In streamin dopo pochi minuti con Samba e dopo un'ora circa con nfs mi si rallenta e l'audio non si sente più. Se sposto i file iso in locale riesco a vedere bene.I collegamenti sono i seguenti: Router Fastweb al quale ho attaccato il cavo di rete che collega il PCH , il pc è collegato ad un'altra porta sul router FWB.
2)Non riesco a visualizzare i File Video di youTube e google mi dice file cannot play
Ho aggiornato il PCH all'ultimo Firmware.
Grazie
 
Te lo rispiego io

1 scarichi l'ultimo firmware
2 scompatta la cartella
3 nella cartella scova il file *.bin e lo rinomini con il nome indicato
4 copia in una memoria usb il file rinominato senza creare alcuna cartella direttamente nella memoria usb
5 Stacca il disco rigido interno e attacca la memoria usb a popcorn spento
4 accendi il popcorn collegandolo alla rete elettrica ed attendi 15 min.

Chiaro no?
 
riflessivo ha detto:

come l'acqua della Sardegna:D peccato solo che nn funzia sia con root nella usb sia senza:cry: domani prendo in prestito una tastiera USB e provo poi se va male.......vado all'Istituto Don Gnocchi e lo do in beneficenza e non comprerò mai più roba cinese:mad:
 
Il Bandito ha detto:
Non capisco l'attinenza nel tuo discorso tra i frame al secondo ed i bit al secondo.. se anche hai un flusso fisso di 25fps non è detto che la banda occupata sia la stessa: dipende dal peso del singolo frame.
Echoes ha detto:
E' solo una questione di protocollo
Myihome usa l'HTTP che come protocollo e' piu veloce dell'NFS che e' piu veloce dell SMB

Supponiamo di avere un AVI da 1GB che dura un'ora e uno più compresso da 512mb che dura sempre un'ora.
Non mi risulta che sia possibile trasferire files tramite HTTP, ma è invece possibile dare in pasto il file AVI a Myihome e vederlo sul PopCorn.
Ambedue i files verranno trasferiti in un'ora, giusto?
Come fate a calcolare la velocità di trasferimento?
Siete sicuri che in uscita da Myihome ci siano esattamente gli stessi dati in ingresso? Io pensavo che se un formato video non è implementato nel PCH ma è gestito da Myihome, allora è comunque possibile vederlo dato che Myihome esegue una transcodifica al volo (quindi in uscita ho cose diverse dall'igresso).
Da quando HTTP è nettamente più veloce di FTP nel trasferimento dati?
Se è davvero così performante come mai non utilizziamo HTTP per copiare i files nel PCH?

Ciao
 
riflessivo ha detto:
cioe' cosa intendi si avvia normalmente?

per avviarsi si avviava anche prima, il "loading" lo fa, il problema che non posso navigare sul menù delle impostazioni perchè bloccato dai tasti del telecomando. La cosa insolita è che posso navigare all'interno di youtube per selezionare i vari filmati ma appena esco e vado nel menu di setup posso muovermi solo su e giù. Ora proverò con la stastiera.
Se solo potessi ritornare alle condizioni di fabbrica:rolleyes: potrei rifare il tutto:confused:
 
nobrandplease ha detto:
....La cosa insolita è che posso navigare all'interno di youtube per selezionare i vari filmati ma appena esco e vado nel menu di setup posso muovermi solo su e giù.....
Fammi capire; nei setup puoi muoverti solo nel riquadro generale, cioè nel menu sulla sinistra o puoi andare nelle singole voci tipo hdmi on ect ect??
 
nobrandplease ha detto:
...e non comprerò mai più roba cinese:mad:
...beh...allora preparati a non comprare più niente, visto che quai tutto ormai proviene da li...:asd:

Qui il problema non dipende dal luogo di provenienza della merce, ma piuttosto dalla reale possibilità di ottenere una garanzia sulla stessa. ;)

Quindi quello che sta succedendo a te dovrebbe servire da monito per tutti quelli che si apprestano ad acquistare il prodotto fuori dai confini europei.

...dalle mie parti si dice "chi risparmia...spreca!"... ed è in situazioni come questa che si apprezzano quelle 40...50 euro spese in più. ;)
 
willywilly77 ha detto:
cioè nel menu sulla sinistra o puoi andare nelle singole voci tipo hdmi on ect ect??

non posso andare nel menu di DX a cambiare le impostazioni hdmi, video, audio ecc e ovviamente mi impedisce di inizializzare l'hdd.


@badtoys
l'ho preso sul sito della PCH non per risparmiare (se vedi i miei gingilli in firma capirai che non sono votato al risparmio) ma per avere la garanzia di averlo, aspettando anche del tempo. Ora se leggo il TH noto che problemi come il mio si è presentato solo a me, il che potei aver beccato l'esemplare sfigato oppure qualche operazione maldestra da parte mia. Ora quello che vorrei capire se è recuperabile l'oggettino oppure scrivo alla PCH e vediamo che mi dice
 
Top