Riguardo le risoluzioni...
Ho visto che un po' di persone si chiedevano quale risoluzione impostare e a quale frequenza.
Premesso che ogni video ha una risoluzione e un refresh diverso e spesso non coincidente con quello del tV, penso che....
1) la cosa più importante è il frame rate: se il film è un DVD PAL, quindi un 50Hz progressivo, bisognerebbe impostare l'uscita su 50Hz progressivi (poi vediamo a quale risoluzione). Se invece il video è interlacciato allora bisogna provare ad usare sia l'uscita "i" che "p" e vedere quale deinterlacer lavora meglio (se quello del TV o quello del PCH (ovviamente questo con un pannello digitale, se avete un vecchio TV a tubo, allora usate solo l'uscita interlacciata)). Nel mio caso (TV Plasma LG 50PC55), è preferibile il deinterlacer del TV e quindi il PCH lo setto in "i".
Se il video ha un frame rate di 60hz, allora si rifà tutto il discorso precedente, ovviamente usando i 60Hz.
I problemi ci sono con i 24 (o 23,9) ecc. perchè non è detto che il TV li accetti e, anche se li accetta, non è detto che li gestisca (il mio plasma accetta i 24Hz ma li riconverte in non so cosa e non è un 24 puro). Qui bisogna provare e mi interesserebbe sapere voi cosa preferite fare.
2) Discorso risoluzione.
Io penso che meno trasformazioni si fanno, meglio è. Quindi se ho un film 1280x720 e il PCH lo fa uscire a 1920x1080 e poi il TV lo riduce a 1366x768, non credo che sia una bella cosa.
Chi ha un TV 720 o 1080 è già più fortunato perchè a volte la risoluzione coincide con quella del video che si intende riprodurre.
Anche con la risoluzione bisogna capire quale è lo scaler migliore e decidere se far ridimensionare le immagini al TV o al PCH (nel mio caso lo fanno per forza tutti e due

Sul PCH non esiste l'uscita HDMI 576 che sarebbe ottima per non modificare il DVD PAL e far fare tutto il lavoro al TV. C'è pero luscita 1366x768 che coincide con la risoluzione del pannello e permetterebbe di far fare lo scaling solo al Porcorn (come lo chiama mia figlia

. Peccato che se però mando in play un DVD PAL, il video commuta da solo a 720 60P (deve essere un baco, succede anche a voi?)
C'è chi dice che se si parte da un 576 per arrivare ai 768, sia meglio usare l'uscita a 720 in qunto ci sono meno trasformazioni; io personalmente lascio sempre impostati i 1080p 50Hz perchè non ho voglia di cambiare continuamente la risoluzione e cambio solo da P a I per vedere i mie filmini intrlacciati oppure da 50 a 60 per i video NTSC.
Ciao