[Popcorn Hour A-100]

@sologin:
uof uof :D :D
Scherzi a parte, anche se non leggesse (ma lo fa. Tranquillo) gli MKV si potrebbe utilizzare un media server come Tversity o altri (che aderiscono agli standard UPnPAV e/o microsoft DNLA) che fanno la decodifica "al volo" di qualsiasi formato per cui ci sia un codec da installare su un pc (incluso MKV). Lo fa per la Xbox360. Vuoi che non lo faccia per un networked media player?
Per la questione della registrazione, ti confermo che le intenzioni dei produttori del PH rimangono nell'ambito player. Però ho sperimentato un addon del programma gb-pvr, che devi installare sul tuo pc (ovviamente) e che permette al PH di comendare la registrazione ed ovviamente rivederla. Se ti va bene così....
Altrimenti devi passare ad altri brand (Dvico ad esempio) ed altri prezzi
 
Salve a tutti, visto che sono indeciso tra l'acquisto del Dvico e del PH vorrei sapere se i file (anche hd e mkv) vengono riprodotti anche da chiavetta usb... nella recensione di mpc club c'è scritto di no, ma si riferisce a un vecchio firmware... hanno fixato questa caratteristica? Grazie e scusate se era già stato detto, ma le pagine del topic sono tante...
 
siberio ha detto:
Se ti interessa una traduzione "artigianale" della guida di Hi-Jack fammi sapere che te la invio per email
Enrico
anche a me, graie.

ma poi HiJack non è belga? non poteva scriverla anche in francese,così la capivo meglio....
ecchekkasso! :-)
 
skalvoroger ha detto:
se i file (anche hd e mkv) vengono riprodotti anche da chiavetta usb

assolutamente si

consiglio a tutti per l'ennesima volta di leggere le WIKI
il 90% delle risposte alle domande che vengono postate qui sono riportate in questa pagina.
Magari prego i moderatori di mettere il collegamento in prima pagina del topic
 
Echoes ha detto:
assolutamente si
Grazie Echoes! Ora hai sciolto uno dei miei dubbi principali sull'acquisto...
gli unici che mi rimangono sono la mancanza dello wifi e l'impossibilità di registrare da fonti esterne... a quando il nuovo modello di popcorn, se qualcuno di voi lo sa?
 
skalvoroger ha detto:
...gli unici che mi rimangono sono la mancanza dello wifi e l'impossibilità di registrare da fonti esterne...

Per il modello wifi (A-100N) si parla di marzo-aprile. E l'impossibilità di registrare da fonti esterne rimarrà tale (a meno che non lo fai tramite pc come ho scritto qualche post fà)
 
Il media player definitivo

sgfamd ha detto:
E l'impossibilità di registrare da fonti esterne rimarrà tale (a meno che non lo fai tramite pc come ho scritto qualche post fà)
Eh purtroppo si... insomma, il mio oggetto ideale dovrebbe includere: lettore ottico dvd (in futuro magari bd e hd-dvd), hd interno, almeno 2 prese usb per chiavetta/hd esterni + eventuale drive ottico alternativo esterno, wifi-n, modulo per decoder analogico+dig.terr+ev.dvb-s (e magari dvb-s2), possibilità di registrazione di tali fonti su hd interno/ext stile pvr, HDMI IN, Scart In,Firewire in per registrazione da fonti esterne, supporto a tutti i formati esistenti (aggiornabile via firmware), interfaccia stile media center in alta risoluzione, possibilità di navigare in internet, download di torrent, funzionalità di server ftp e via dicendo, e tutto ciò in multitasking... in poche parole, visto che tale oggetto non esiste nè forse esisterà mai, l'unica è assemblare un pc ad hoc e installarci uno di quei cloni di media center stile mythtv o via dicendo... o sbaglio?
 
Allora,
Per chi fosse interessato a qualcosa in Italiano (traduzioni "artigianali")

Faq:
http://www.hostingfiles.net/files/022008/20080205044928faq-popcornzip.zip

Guida:
http://www.hostingfiles.net/files/022008/20080205045242guida-popcorn-hour-a-100zip.zip

Fast Copy:
http://www.hostingfiles.net/files/022008/20080205045325fastcopy-itazip.zip

Guida a configurare smb e nsf:
http://www.hostingfiles.net/files/022008/20080205045432guida-smbnfszip.zip

Quick Start PCH Italiano:
http://www.hostingfiles.net/files/022008/20080205045548quick-start-itazip.zip

Non so quanto rimarranno attivi.
Tranquilli, non ci sono virus.
Accontentatevi della traduzione un po' automatica.
Credo siano comunque graditi per chi non mastica inglese.
Ciao Enrico
 
@skalvoroger:

Hai centrato in pieno ;) ;)
Infatti ho un pc che fa quasi tutto quello che dici (tranne che non ha un lettor BR o HD-DVD) ma non ha l'immediatezza di un mediacenter
 
E' uscito il nuovo firmware beta; le novita' principali sono il supporto per i file EVO (demux software: per quello hardware bisogna che la Sigma corregga un bug del loro firmware), controllo di luminosita' - colore - ecc.ecc durante il playback, supporto ai file TS con PMT multipli (ad esempio registrazioni da SAT) piu' qualche bug fix vario.
 
sgfamd ha detto:
@sologin:
uof uof :D :D
Scherzi a parte, anche se non leggesse (ma lo fa. Tranquillo) gli MKV si potrebbe utilizzare un media server come Tversity o altri (che aderiscono agli standard UPnPAV e/o microsoft DNLA) che fanno la decodifica "al volo" di qualsiasi formato per cui ci sia un codec da installare su un pc (incluso MKV). Lo fa per la Xbox360. Vuoi che non lo faccia per un networked media player?

per cui mi stai dicendo che posso utilizzare programma come Tversity (non lo conoscevo, grazie! :cool: ) sl popcorn ? ma posso utilizarlo anche su un altro nmp tipo il medley 500 o l'hellyon 700? sarei acavallo :cincin:
 
Ultima modifica:
Se rispettano gli standard dlna/UPnPAV credo proprio di si. Io l'ho testato con la mia xbox360 e andava bene. L'unica cosa è che devi avere un pc sufficientemente carrozzato
 
Audio dalla coaxial

OK dopo aver riletto tutto, sono riuscito a caricare sull'HDD interno una 15ina di file di diverso formato (non vi dico come ho fatto...lascio tutto alla vostra immaginazione:D ); risultato:
il video è di ottima qualità e fluidità in tutte le condizioni (720p e 1080i) e con tutti i file (divx, mkv, aviHD, wmvhd e dvd), ma l'audio che esce dalla spdif è buono solo con i divx se lascio le impostazioni audio tutte digital raw. Infatti tutti gli altri con AC3 gracchiano sugli altoparlanti (il rumore di un treno nei pressi di un passaggio a livello) e devo reimpostare l'audio in analog, ma, ovviamente non è la stessa cosa. Poichè in questo 3d nessuno ha mai lamentato un difetto del genere, non sarà colpa dell'ultimo firmware (e se provassi a reistallarlo?),
grazie a tutti per i consigli
P.S. già reistallato non cambia nulla...aiutooooo!!!!
 
Ultima modifica:
sgfamd ha detto:
@skalvoroger:
Infatti ho un pc che fa quasi tutto quello che dici (tranne che non ha un lettor BR o HD-DVD) ma non ha l'immediatezza di un mediacenter

Cosa intendi per "non ha l'immediatezza di un mediacenter?" Intendi mediacenter "fisici" nel senso di prodotti come dvico o popcorn o il software mediacenter della microsoft (o cloni)? Se il problema è questo non basta installarlo?

NB che tu sappia, si possono utilizzare programmi come theater tek o i codec core avc o i filtri fddshow e mantenere l'interfaccia "cool" del mediacenter? Intendo in modo da poter comandare tutto il pc col telecomando e non dover ricorrere al mouse (ovviamente dopo aver configurato il tutto...) In poche parole intendo non dover navigare sul desktop e avviare i singoli programmi ma far si che il tutto sia comandabile dall'interfaccia media center?
 
Diaicamo che ci sono dei fattori che ancora adesso non rendono il pc (o htpc) così immediato rispetto ad un mediacenter come il PH a il dvico o quant'altro. Il tempo necessario per essere disponibile all'uso è uno di quelli. Poi il fatto che si possa configurare per comandare tutto da telecomando è più facile a dirsi che a farsi. E se usi M$ windows potresti incorrere in problematiche varie. E non ultimo, una buona parte di utilizzatori non ha moltissima dimestichezza su come configurare un pc per fare tutto quello che gli si chiede (soprattutto in ambito PVR, per esperienza personale in primis e per quanto letto su vari forum). Per contro con il pc ci fai tutto (Ed è il motivo per cui lo preferisco ad es. ad un DVD recorder, troppo limitati per i miei gusti)
 
Audio dalla coaxial:
x me hai sbagliato attacco di entrata sull'ampli (deve essere coax digital in)
e non un entrata IN analogica
 
Top