[Popcorn Hour A-100]

Alverio ha detto:
Provato il Kuro con il Poppy
... hai il poppy con la scart o quello "americano" ??? :mbe:

Echoes ha detto:
prima skinnabilita'
... e quello che software è??? :mbe:
... molto carino... hai qlc link o "guida how-to" da darmi che me la leggo un pò??? :D

P.S.= raga, oggi il mio rivenditore mi ha informato che tra qlc settimana dovrebbero arrivare anche in italia i modelli con Component e quindi, credo di aver capito così, i modelli con la scart dovrebbero "morire" :asd:
... sarà la volta che non avranno + problemi??? :D

P.S. #2 = thk a PaoloUD... se qlc si lamenta, tolgo subito ;)

Dalla lettura quasi completa del thread e in funzione delle mie esigenze desumo che la miglior soluzione per me sia HD interno piu' HD esterno USB.

Per l'HD interno riutilizzero' un 300gb PATA.

Se non ho capito male occorre cancellarne le partizioni e inserirlo
nel PCH non formattato in quanto al primo avvio ci pensa il pch a formattarselo in ext3 giusto?

Altra domanda: i trasferimenti di file da HD interno ad esterno via USB
non sono fattibili?

grazie :)

Corretto, altrimenti non installa i suoi programmi

per il trasferimento non c'è nessun problema

al momento però non sono ancora stati implementati i comandi del tasto File Mode

ma puoi cmq farlo così:

How do I copy files from external USB flash/ HDD to the internal HDD?
Try browsing to a file, select it by pressing the "Angle" key, a tick will appear beside the file icon. You can select multiple files,.

Browse to your destination (internal HDD should work), and press "Time Seek" key to start the Copy process.

Later, various file operations will be implemented more elegantly and grouped under the "File Mode" keys.

Consiglio caldamente a tutti coloro che hanno dei dubbi di dare per prima cosa un'occhiata alla Wiki che il buon Paolo UD ha postato nella prima pagina
E' di grandissimo aiuto e toglie un sacco di dubbo a chi deve acquistare il Popy, ma anche a chi c'è l'ha già ma riscontra dei problemi ;)

... calmi.... io ho fatto un'altra cosa e a me ha funzionato:

- formattato un HD da 60Gb con windows
- copiato all'interno 2 cartelle (DemoHD e TrailerHD)
- installato nel PH
- visualizzato senza problemi nella tv

markrazy ha detto:
Non è detto,anche io uso lo stesso attacco e mi dà lo stesso problema (con proiettore projectiondesign) ma se lo setto con il tv lo stacco e il giorno dopo lo faccio ripartire ho il video e funziona lo perdo quando faccio qualche cambio formato (es. da un mkv ad un dvd) perdo il video e non lo recupero più se non come predetto.
....

Com'e' il "come predetto" cui ti riferisci sopra?

Altro punto.
Mi sembra di aver capito che tenere collegati piu' dispositivi di visualizzazione comtemporaneamente per vedere ora uno ora l'altro (es: la tv in s-video per SD e il prj in hdmi per HD) generi dei problemi: ho capito male?

... tradotto in termini "popolari"??? :mbe:

... x usare Llink??? per usare MovieCollection e soci??? :mbe:

... dei torrent e di YouTube non mi interessa.

... sarò ignorante.... ma a me il Poppy serve solo x caricargli un'interfaccia "tipo" MovieCollection (o alla peggio tengo l'originale che non è tanto male) ed usarlo con chiavetta USB o HD interno (ho una SDHC da 16GB, dovrebbero starci un pò di demoHD da vedere :asd: )

... Wifi, rete, torrent e soci non mi interessano.... nel mio caso non dovrei avere alcun problema no?! :mbe:

... altrimenti alla peggio raso tutto a faccio fare al poppy se proprio va male :D

elche99 ha detto:
Com'e' il "come predetto" cui ti riferisci sopra?

Altro punto.
Mi sembra di aver capito che tenere collegati piu' dispositivi di visualizzazione comtemporaneamente per vedere ora uno ora l'altro (es: la tv in s-video per SD e il prj in hdmi per HD) generi dei problemi: ho capito male?

come detto appena prima,ovvero collegando la tv selezionando tv mode+0 una volta avuta la schermata sul tv setto le impostazioni per il proiettore quindi salvo stacco tutto (dalla spina) e il giorno dopo funziona.

ragazzi è ormai la domanda piu' ricorrente e che vedo sempre piu' spesso nel forum, molti di noi non sono affatto contenti della vesta grafica di poppy, quindi qualcuno potrebbe spiegarci come si fa ad installare LLINK nel popcorn?

Grazie

Ora faccio l'avvocato del diavolo: nessuno ha preso in considerazione l' eGreat EG-M31A ? E' un po di giorni che seguo la discussione appena aperta su questo NMT è sembra davvero superiore al PCH sotto diversi punti di vista (direi praticamente tutti) c'è anche da aggiungere che è uscito parecchio tempo dopo il PCH quindi è forse anche giusto che sia cosi. Però sembra davvero un bell'apparecchio, più performante sotto il profilo hardware e sembra si possa installare gli stessi firmware del PCH quindi a breve diverrà anche quello Wifi tramite dongle usb.... :)

Mi sa che si vada un pò OT cmq ti rispondo semplicemente dicendo che finchè si usa lo stesso chip ossia: SMP8635
e finchè il FW arriva sempre dalla stessa casa madre ossia la Syabas
di differenze sostanziali non le vedrai da nessuna parte...
si possono fare delle migliorie hw come nel caso del EG-M31A, ma non cambia proprio nulla a livello di prestazioni...

es. il fatto di implementare l'ingresso SATA non vuol dire che hai un flusso di dati più veloce perchè proprio per come è stato creato il chip SMP8635 non supporta velocità superiori a quelle del PATA come viene spiegato nelle varie guide

infatti avrebbero potuto implementarlo anche per il PCH dato che il SATA esisteva da parecchio tempo rispetto all'uscita del prodotto, ma lo ritenevano inutile per il motivo citato sopra

l'unica miglioria che ho potuto notare è il tasto on\off per quelle persone che si lamentano che sul PCH non c'è, anche se a me non cambia nulla,
invece il fatto di non poter mettere l'hd internamete un po' mi scoccerebbe

Giotaros ha detto:
Mi sa che si vada un pò OT cmq ti rispondo semplicemente dicendo che finchè si usa lo stesso chip ossia: SMP8635

l'unica miglioria che ho potuto notare è il tasto on\off per quelle persone che si lamentano che sul PCH non c'è, anche se a me non cambia nulla,
invece il fatto di non poter mettere l'hd internamete un po' mi scoccerebbe

Ma partendo dal presupposto che a livello harware è migliore poichè monta il doppio della memoria ma potrebbe essere penalizzato dal fatto che a livello di assistenza e supporto non è cosi diffuso dal PCH, tu quale mi consiglieresti essendo obbiettivo ?

Ultima modifica:
Giotaros ha detto:
si possono fare delle migliorie hw come nel caso del EG-M31A, ma non cambia proprio nulla a livello di prestazioni...

...prova a lanciare tramite protocollo smb un file EVO con il PCH e dimmi se riesce a riprodurlo...

poi vediamo se non cambia nulla a livello di prestazioni. :asd:

aperto e chiuso OT.