[Popcorn Hour A-100]

@mautron
dando per scontato che il PH e' collegato direttamente a internet
cosa ti esce andando nel menu Web Service-Msp ?

... raga.... mi sono un pò perso nel leggere tutte e 33 le pagine.

... non ho capito chi ha collegato il PopCorn ad un FullHD, come l'ha collegato (HDMI o Component) e come l'ha settato come uscita video :mbe:

... 1080p/25?
... 1080p/30?
... 1080p/50?
... 1080p/60?

... ma "30" a che serve??? (nella guida del 1° post c'è questo setting), ma esiste sta voce??? a che serve??? :mbe:

HD interno

Solo una cosina che mi ha fatto andare furi di cotenna.....
Montaggio dell'hd interno:

Se nuovo, nessun problema si infila e lui fa tutto il resto, formattazione, partizione, installazione etc etc.

Se si vuole usare un disco di "recupero" il disco non deve essere formattato ma con partizione attiva.
Mi spiego meglio:
Se inserite un disco formattato NTFS o FAT32, che sia, il menù wizard per il disco non è disponibile, se cancellate le partizioni, idem....
Quindi la procedura corretta, o almeno così funziona, è:
Cancellare le eventuali partizioni,
creare una nuova partizione per la dimensione totale,
lasciare il disco non formattato.

Spero di essere stato utile...

... raga... altra domanda: il telecomando è grigio o nero???

... ho letto in giro che i nuovi modelli hanno il telecomando nero.

... non che me ne freghi molto del colore... è + x capire se oltre al colore cambia qualcos'altro o è puramente un aspetto estetico.

ais001 ha detto:
... raga... altra domanda: il telecomando è grigio o nero???
Ciao, non so gli altri ma a me è arrivato da una settimana e il telecomando è nero. Secondo me è solo l'aspetto estetico e cmq sul telecomando c'è un'altra marca e non quella del popcorn :)

Ciao

Aiuto

Nessuno puo' aiutarmi?

antoniode64 ha detto:
Ciao a tutti, vi posto una domanda, fore stupida ma che io non ho trovato risposta.
1) Come faccio a trasferire un file (es. mkv, mp3 ecc.) scaricato dal servizio torrent, dal popcorn al pc?
Io per fare il contrario, da pc a popcorn, uso l' ftp e mi trovo benissimo, ma con la cartella che sta dentro il popcorn (Download) non trovo i file che ho scaricato, mentre li visualizzo e li posso playare tranquillamente dal popcorn.
2) C'è qualche soluzione per non staccare la spina al fine di spegnerlo definitivamente?

grazie a chi mi rispondera'

a presto

Ciao a tutti! Vi seguo da alcune settimane ed ora è il momento di vuotare il sacco! Riesco a scambiare dati dal PC al poppy e viceversa(anche se non so con quale protocollo),uso MyiHome per lo streaming da PC,scarico legalissimi Torrent,ma....non riesco a fruire di servizi Web quali MSP,Saya TV,youtube ecc.che pensavo fossero installati già pronti da usare!
Che faccio? Grazie in anticipo per le risposte. ciao....
@ Echoes

Il poppy è collegato tramite cavo cross al router D-link G624T.
Al router sono collegati con cavo dritto i 3 PC di casa che vengono regolarmente visti dal PCH.
Nel menu Web services sono menzionati :
Media Service Portal
MSP Community
Torrent
Saya Tv
e tre posizioni che possono essere editate a piacere introducendo un URL.
Se clicco su una delle opzioni sopra descritte la margherita in alto a sinistra gira a vuoto costringendomi a stopparla ricevendo a mia volta un messaggio "Request cannot be processed".
Solo Torrent funziona,ma solo perche in una delle posizioni libere ho editato " http://192.168.1.6:8883/torrent/bt.cgi ".
Quindi sono portato a pensare di dover introdurre un indirizzo URL anche per le posizioni che non riesco a vedere. O sbaglio?
Grazie per l'interessamento. ciao.

mautron ha detto:
Quindi sono portato a pensare di dover introdurre un indirizzo URL anche per le posizioni che non riesco a vedere. O sbaglio?
Ahimè sbagli... i web services hanno già gli indirizzi settati.
Praticamente il tuo popcorn non sta uscendo su internet.... hai settato la rete per bene ?

problema nuovo firmware?

Se clicco su una delle opzioni sopra descritte la margherita in alto a sinistra gira a vuoto costringendomi a stopparla ricevendo a mia volta un messaggio "Request cannot be processed".
ciao, io ho il poppy da gennaio e non ho mai avuto problemi con i servizi web. Ieri sera ho aggiornato il firmware alla nuova versione ha cominciato a dare anche a me questo problema. Questa mattina provo e vedo che il poppy mi da il menù ma quando accedo ad un servizio (youtube) mi da la home ma con il messaggio "Temporary enable to connect to the required page". Che ne dite?

Salve,
come è possibile che non riesca a far vedere il PCH al mio PC è invece con MyHome server il Pc viene visto dal PCH ????
Ho provato con FTP nulla da fare
ho provato a condividere una risorsa di rete con la stringa \\pch-a100
ma mi viene chiesto nome utente e password ...
Forum come devo impostare il tutto ????
Aiutooooooooooooooooooo :
Mille Grazie

REFAI

REFAI ha detto:
Salve,
come è possibile che non riesca a far vedere il PCH al mio PC è invece con MyHome server il Pc viene visto dal PCH ????
Ho provato con FTP nulla da fare
ho provato a condividere una risorsa di rete con la stringa \\pch-a100
ma mi viene chiesto nome utente e password ...
Forum come devo impostare il tutto ????
Aiutooooooooooooooooooo :
Mille Grazie

REFAI

ciao
è una caratteristica del nuovo firmware che ho appena risolto: hanno messo la passwrd per samba: utente=nmt password=1234 vedi http://www.networkedmediatank.com/viewtopic.php?t=3120

...un'altro baco introdotto con quest'ultimo aggiornamento è quello che alcuni file MKV non partono dopo aver dato play.

Per ora l'unico modo di risolvere la cosa, è quello di togliere brutalmente l'alimentazione al PCH...aspettare 30 secondi circa, per poi alimentarlo di nuovo.

...oppure downgradare il firmware alla versione precedente.

...ho provato proprio ora, perchè mi hai fatto venire il dubbio...e in effetti con youtube viene fuori questo messaggio:
Temporary unable to connect to the required page

Come sempre i partecipanti a questo Forum sono eccezionali;
ok tutto funziona; Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie...
Certo ho visto che nella relase dell'ultimo fw c'era scritto , cmq , non c'era la psw 1234 ...
Ma domanda: è possibile cambiare questi parametri oppure restano di default ?
REFAI