• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Polveri argentate dal proiettore

• Autore discussione Autore discussione LEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

LEE

New member
Ciao ieri sera ho acceso il proiettore e subito sono cadute come delle polveri argentate, piccolissime, luccicanti, poi durante la proiezione non lo ha piu' fatto, secondo voi di cosa si tratta?

io pensavo si vedessero nell'immagine..... questa polvere esce da fuori quindi?
non so proprio cosa sia mi spiace!!!

cioè pensavi si vedeva sullo schermo? no no sono caduti dal proiettore, ho pensato ma nn so come è fatta una lampada che sia lo specchio della lampada se è come me la immagino che sia non so

pensavo vedessi dei puntini argentati sull'immagine proiettata.....
comunque è molto vecchio come proiettore!! in caso ti consiglio di cambiarlo!!

ok e si è vecchio ^^ ha sempre tanta vita la lampada è sempre mi sembra al 80% , poi se posso mi piacerebbe uno nuovo.

Potrebbe trattarsi del rivestimento alluminato o dicroico del riflettore della lampada che si sfalda nel momento in cui entra in funzione la ventola di raffreddamento.
Per verificarlo apri il vano della lampadina e controlla il riflettore.