Poltrone da Cinema e Home Cinema

Pelle rigenerata, quindi artificiale. Qualche anno fa ho comprato un divano con pelle rigenerata, dopo 3 anni ha cominciato a staccarsi tutta. Quindi se non è pelle vera io tenderei a non fidarmi.

Non sono un'esperto di pellame vario :p comunque si sono in pelle rigenerata, ho letto molti commenti su AVS Forum e li le hanno in molti e non ne parlano male, non ho letto di pelle che cede dopo poco o cose del genere.
Per quanto mi riguarda non avevo scelte, volevo un divano comodo non una poltroncina e l'ingresso della saletta è solo 67 cm. quindi l'unica alternativa erano i divani modulari come questo, e dopo che la "Sentet", la ditta italiana che li faceva ha chiuso (li facevano anche in pelle vera ad un prezzo buono, e li avrei presi se non avessero chiuso ... ) non c'erano alternative, ho visto ovunque e scritto a molte ditte ma parte qualcosa su Amazon, che non mi entusiasmava, non c'è niente, chi non spedisce in Italia, cineserie scadenti, ecc., quando la Octava mi ha risposto che vendevano qualcosa in Europa mi sono deciso su quelle.

Con tutto il rispetto ma le Vidaxl no dai ... direi che sono fra le peggiori, anche Tyson le ha e se leggono i suoi commenti si può capire la qualità che hanno.

In quella fascia di prezzo credo non si possa pretendere delle poltrona Frau.

Dipende anche che utilizzo se ne fa...se si vive quotidianamente sopra le poltrone, allora si necessita di prodotti resistenti e sopratutto comodi.

E dipende anche dalla corporatura personale di ognuno.

Stando appoggiati ad un bracciolo largo 5/6 cm. dopo due ore di visione sei distrutto...se invece ti vedi un film a settimana, ci si può accontentare anche di spendere 150 euro a poltrona...se il budget è quello.

Da qualche parte dovranno pur risparmiare per poterle vendere a quel prezzo. Come in ogni cosa, se desidero trovare la qualità, la durabilità, e la comodità delle Stressless, in prodotti venduti ad un decimo del loro prezzo, che siano delle Vidaxl od Ikea, o altro tipo di cineseria, penso sia moooooltooo difficile...

Son da valutare molte cose, prima di decidere. IMHO.

Cmq. le Octane 300 vengono descritte come Bonded Leather, pelle rigenerata, (This bonded leather prides itself as having one of the highest leather contents available in the market today. The Ultra Series provides rich tones and texture, along with a very supple and flexible hand. It is extremely durable, kid and pet friendly, and will wear very well over time. The cut is thick and soft, providing excellent texture and sophistication.)

Ultima modifica:
Interessanti le poltrone Octava grazie per la segnalazione.

Una domanda se volessi predisporre 4 posti ..non avendo sufficiente larghezza pensavo a 2 divanetti a 2 posti uno dietro l'altro , secondo voi esistono soluzioni che permettono di rialzare i posti posteriori o si deve prevedere qualcosa in legno e che altezza minimo si dovrebbe prevedere ?

grazie
Ciao
Luca

Ultima modifica:
Nelle salette top di alcuni iscritti che ho avuto la fortuna di poter frequentare le file posteriori, più di una, erano realizzate su dei soppalchi, in muratura o in legno.

L'altezza tra le varie file era più o meno quella di un normale gradino.

In quella fascia di prezzo credo non si possa pretendere delle poltrona Frau.

Dipende anche che utilizzo se ne fa...se si vive quotidianamente sopra le poltrone, allora si necessita di prodotti resistenti e sopratutto comodi...

Ciao ss68, non avevo visto il tuo post, ovviamente per un tre posti a 500 euro non si possono avere pretese, però fino a poco tempo fa con poco di più potevi prendere le "Sentet" per esempio, che sembrano un'altra cosa, sopratutto la versione in pelle, ora non c'è praticamente più scelta, poi come dici bisogna anche vedere l'utilizzo che se ne fa ecc.
Si, le mie sono in pelle rigenerata, speriamo durino qualche anno ... :p

Interessante questo sito, non lo conoscevo, grazie della segnalazione.
Da quello che ho capito vendono comunque sempre le "Octane Seating", una delle poche ditte che trovai che producono ancora divani/sedute cinema. Dal sito ufficiale Octane non si può acquistare fuori dell'America, io le comprai da un venditore tedesco su Amazon.de che importa qualche modello, qui invece da quello che si legge sembra che vendano e spediscano world wide:

"TUTTI GLI ALTRI PAESI
Possiamo spedire in tutto il mondo. Abbiamo soluzioni logistiche competitive via aria, terra e acqua per portare i nostri prodotti ovunque ti trovi."

Ho scritto per chiedere info, ma nonostante quello che c'è scritto sul sito , purtroppo non spediscono in Italia, ma di cercare su Amazon i modelli disponibili 😳

E allora cosa lo scrivono a fare :rolleyes: ... fai come ho fatto io allora ... vai su Amazon.de e cerca "Octava Seating", magari scrivi anche il modello che vorresti.