Poltrone da Cinema e Home Cinema

In tempi funesti di quarantena forzata, mi sono imbattuto in questa novità di Ikea:
https://www.ikea.com/it/it/p/gistad-poltrona-reclinabile-bomstad-nero-40450425/

Non avranno probabilmente l'aura magica (e il listino) di alcuni prodotti dedicati allo scopo, ma potrebbero essere una alternativa interessante alle varie poltrone reclinabili (di marchi per lo più sconosciuti) presenti su Amazon. Se non altro il colosso svedese le garantisce per 10 anni (sulla struttura).

Ultima modifica:
Si, non sembrano male, braccioli piccoli più che altro e non costano proprio poco, comunque buona "alternativa".

Io alla fine ho optato per le "Octane Seating XS850 Series 3" su Amazon.de, non costano poco ma sono soddisfatto della scelta.

In tempi funesti di quarantena forzata, mi sono imbattuto in questa novità di Ikea:
https://www.ikea.com/it/it/p/gistad-poltrona-reclinabile-bomstad-nero-40450425

Non avranno probabilmente l'aura magica (e il listino) di alcuni prodotti dedicati allo scopo, ma potrebbero essere una alternativa interessante alle varie poltrone reclinabi..........[CUT]

te le sconsiglio, dopo poco diventano scomodissime... guarda qui: https://www.vidaxl.it/catalogsearch/result/?q=poltrone+cinema

Veramente quelle della Ikea (che sono peraltro delle semplici poltroncine reclinabili) devono ancora uscire, per cui, direi eventualmente di aspettare le prime impressioni. Magari andrò anche a provarle di persona appena questo brutto periodo passerà.
Certo è, che, nonostante il bracciolo abbastanza stretto e l'assenza del porta bibite (fattore quest'ultimo peraltro non essenziale, imho) tenderei, in linea di massima e parlando di prodotti dal costo comparabile (sotto i 200 Euro a seduta), a fidarmi maggiormente di Ikea rispetto a uno dei tanti marchi semi sconosciuti presenti su Amazon.

Le Octane Seating XS850 Series 3 sfogo interessanti, ma al momento su amazon non ci sono più. Ho visto che fanno diversi modelli, anche con i led

a fidarmi maggiormente di Ikea rispetto a uno dei tanti marchi semi sconosciuti presenti su Amazon.

Veramente la Octane è una delle più grandi fabbriche che producono poltrone cinema in America ergo nel mondo, direi che mi fido più di loro che di Ikea ;) ... non vendono direttamente in Europa ma hanno un piccolo deposito con alcune serie di poltrone e le vendono tramite Amazon.de.

Le Octane Seating XS850 Series 3 sfogo interessanti, ma al momento su amazon non ci sono più. Ho visto che fanno diversi modelli, anche con i led

Alla fine mi sono deciso su quelle, le avrei volute di tessuto ma non c'erano alternative, le consiglio, fossero costate 2 o 300 euro meno sarebbe stato meglio, ma le alternative non c'erano.
Comunque si trovano ancora:

https://www.amazon.de/gp/product/B07CJVXDZB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Grazie Prunc. In effetti le Vidaxl sono scadenti, un mio amico le ha comprate e si sono sfondate una settimana dopo, oltre ad essere molto rumorose, anche datti commenti in rete hanno evidenziato che quella centrale cede dopo qualche mese. Le octane sembrano belle, strano non siano di pelle. Peccato poi non poterle provare. Ci fai sapere quando ti arrivano come ti sei trovato?

Figurati Ligre, in realtà mi sono arrivate da un mesetto e le ho portate in saletta, ma la saletta la sto realizzando/ultimando ... quindi le ho provate qualche volta per rilassarmi e sono molto comode, piacevoli al tatto nonostante non sia vera pelle, non fanno rumori strani, mi sento di consigliarle insomma ... ora non mi resta che provarle per bene quando sarà operativa la sala ma visto l'andazzo ... :cry: ... vi farò sapere!

Ultima modifica:
Si, hanno l'incasso per mettere un piccolo tavolino o altri optional come porta sigaro :p , porta telefono, una piccola lampada, ecc..
Le mie non hanno i led, ci sono altri modelli con i led e altre belle chicche, dal movimento elettrico al caricatore usb o altro, ma il prezzo lievita, raddoppia anche e non volevo/potevo spendere così tanto.

Grazie. Mi piacerebbe vedere gli altri modelli a confronto e soprattutto capire dove comprarli e confrontarli. Gli altri modelli sono di pelle vera? Eccetera. L'hai prese da Amazon.de?

Veramente la Octane è una delle più grandi fabbriche che producono poltrone cinema in America ergo nel mondo, direi che mi fido più di loro che di Ikea ;) ... non vendono direttamente in Europa ma hanno un piccolo deposito con alcune serie di poltrone e le vendono tramite Amazon.de.

Veramente non mi riferivo a un prodotto più tecnico (e dal prezzo ovviamente ben diverso) come quello da consigliato, ma alla miriade di poltrone reclinabili relativamente economiche (sotto i 200 Euro a seduta) presenti su Amazon, con le quali le Ikea andranno a confrontarsi.
Le Octane rimangono cmq piuttosto interessanti, e malgrado un prezzo non basso in senso assoluto, sono anche relativamente convenienti (almeno i modelli presumo in simil pelle) rispetto ai classici prodotti dedicati.

Pelle rigenerata, quindi artificiale. Qualche anno fa ho comprato un divano con pelle rigenerata, dopo 3 anni ha cominciato a staccarsi tutta. Quindi se non è pelle vera io tenderei a non fidarmi.

Veramente non mi riferivo a un prodotto più tecnico

Si, in confronto alle tante poltrone reclinabili che si trovano su Amazon concordo, mi fiderei più di Ikea e della poltrona "onesta" che hai postato, pensavo ti riferissi ad Octava parlando di Amazon.
Il prezzo delle Octava si, non è basso, ma neanche esagerato visto il prodotto, poi il tempo mi darà conferma o smentita, comuqnue volendo ci sono modelli più economici del mio.