• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

POLITICA DEI PREZZI PHILIPS

Non dovete credere che altri marchi si comportino in maniera differente.Io ho acquistato un Sony KDL 46X2000 a luglio 2006 a prezzo pieno(6000 euro),3 mesi dopo si trovava a 3800...mi pare che l'unico marchio che non si svaluti troppo sia Pioneer.

Tutti i tv, di tutte le marche, si svalutano.
Effettivamente nella scorsa generazione i prezzi dei philips erano troppo elevati.
Nella generazione attuale i prezzi sono allineati alla concorrenza e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, per me il migliore attualmente, naturalmente non considerando l'aurea che giustamente e volontariamente si rivolge ad una nicchia particolare.

Continuate ad affermare che le case produttrici giochino molto sui prezzi e offrono bassa qualità;intanto i prezzi vengono decisi dalle catene commerciali che in base alla quantità che riescono ad acquistare hanno un margine di guadagno più elevato,poi quando arrivano i nuovi modelli devono svuotare i magazzini,fanno così le campagne svuotatutto o sottocosto.
Le aziende devono poi recuperare i costi iniziali e come in qualsiasi prodotto,lo pagano coloro che vogliono subito l'ultimo modello ad ogni costo,altrimenti venderebbero lo stesso prodotto per anni.
Sistemi come l'l'ambilight,benvengano,perchè è bello poter scegliere,ma gli optional hanno comunque un costo.

Escape ha detto:
Credo che i samsung li comperi chi non ha modo di puntare un po piu in alto,insomma,chi si accontenta,ma come dici te,i gusti sono gusti,ci mancherebbe.
Credo solo che la sua posizione di leader del mercato la debba ai suoi prezzi accessibili,non certo alla sua "qualità di ferro" :O

Come affermazione non mi sembra delle più corrette...
Io son sempre stato contrario ad acquistare Samsung...fino all'altro giorno però, in questo momento forse è più avanti degli altri :D

liveitaly83 ha detto:
samsung su questo fronte non ha mai fatto ci lekka, ha diminuito i prezzi in modo graduale nel tempo pur avendo un qualità a livello mondiale! non come sony e philips che al lancio ti lanciano prezzi a valanga con qualità mediocre e poi nel nel giro di qualche mese i prezzi diminuiscono di 1000 euro!
i polli che acquistano prodotti sbagliati ci sono e ci saranno sempre! putroppo è cosi' la società deve ancora evolversi:)

modo graduale nel tempo?? :rolleyes: samsung m86 40" a giugno in vendita a 2200 euro...ora in vendita a 1.600 euro da mw (on line si trova a meno) e dopo natale sara' sui 1.300. vogliamo parlare dei plasmi della samsung che ormai li regalano???
diciamo che sull'elettronica se aspettiamo una politica seria da case particolarmente di massa come sony, samsung e philips cappa cavallo che l'erba cresce!!!! la serieta' la vedo in pioneer, yamaha e denon, ma questi sono prodotti di nicchia. Alla fine pero' pioneer e' sempre quella che mi da piu' soddisfazione...2 anni fa pagai un 50" col piedistallo 4.400 euro...ma a distanza di 2 anni non ho un prodotto obsoleto, ma un prodotto che da la paga a quasi tutto quel che c'e' in giro...salvo forse i nuovi pioneer

Secondo me tutti i prodotti (computer, tv, elettrodomestici, videogiochi e altro.....) nel corso dei mesi si svalutano velocemente!!

Sono completamente d'accordo col discorso di Cierrretì: non sono certo le case produttrici ad abbassare continuamente i prezzi.
I prezzi di listino restano sempre quelli o casomai vengono abbassati una sola volta quando il ciclo di vita del prodotto sta terminando.

Cierretì ha detto:
i prezzi vengono decisi dalle catene commerciali che in base alla quantità che riescono ad acquistare hanno un margine di guadagno più elevato,
non èproprio così. all'inizio le catene applicano alla lettera il prezzo di listino. io vedo philips, pioneer, sony, tutti allo stesso identico prezzo al centesimo, in tre catene diverse. è segno che così gli impongono di fare le case, e loro è così che guadagnano. ne prendono tanti ad un prezzo ovviamente conveniente per loro, e noi lo fanno pagare il prezzo di listino, poi passato un certo tempo, in base alle vendite, hanno le mani più libere. ma credimi, all'inizio prezzi di listino uguali per tutti.
ggr

gianmaria_fel ha detto:
Questo è quello che dicevo prima, non solo non si prova a cambiare le cose, ma neanche se ne può parlare.

Poi è impossibile che siamo off topic,
Io non ho scritto che non se ne può parlare.
Ho scritto che era inutile fare una polemica su chi è pro/contro samsung su una discussione sui costi alti dei tv in generale, e di un'altra marca in particolare.;)

Sul discorso dell'ambilight, è vero non è bello, di più! Però non è che per avere per forza l'ambi devo acquistare un lcd che non è all'altezza dei prezzi.
E' una differenza che possiamo sapere solo noi appassionati.
Un cliente normale pensa sia giusto pagare di più proprio in funzione della presenza della magica luce:eekk: :sbav:

I prezzi inizialmente sono imposti dalle case produttrici.
Successivamente le stesse case alzano la percentuale di guadagno dei venditori che, avendo margini più ampi, cominciano ad abbassare i prezzi. Di sicutro però una acsa produttrice non accetterà mai di non riprenderci i soldi spesi senza guadagnarci un pochino e così la catena o il rivenditore privato.
Ergo se un tv costava a settembre 2006 la bellezza di 3699€ e ne costa 1499 a maggio dell'anno successivo, i sospetti che il primo prezzo era decisamente fuori mercato e che la società abbia speculato sulla novità sono più che giusitificati. Se poi ci metti che il prodotto non è all'altezza delle aspettative e del prezzo..

Cozmo ha detto:
I prezzi di listino restano sempre quelli o casomai vengono abbassati una sola volta quando il ciclo di vita del prodotto sta terminando.

Si e no il vero problema secondo me e' la catena per arrivare all'utente finale : distributore nazionale, grande rivendita etc. tutti questi ci fanno il "gozzo" con percentuali di ricarica non indifferenti. Se si va a vedere quanto costa l'elettronica di base ( e quindi il prezzo per il produttore sony samsumg o philips che sia) c'e' da rimanere basitti (ma con 4 t!!!)

Ciao!!

Secondo me state facendo un po' un discorso di lana caprina...
per intenderci, e' ovvio che le case produttrici devono guadagnarci, e non e' certo pensabile che il prezzo di produzione per unita' di un televisore che costa 3000 euro sia 2000 euro, ma sara' giusto 1500 euro o forse anche di meno dipendendo molto dalla catena di produzione e dalla logistica del prodotto.

Pero' starsi a lamentare che casa X fa prezzi poco trasparenti non e' secondo me corretto, oltretutto per noi che siamo appassionati di elettronica sappiamo bene che i prodotti piu' nuovi ed ambiti vengono lanciati intorno al terzo trimestre o cmq tra l'estate e l'autunno per potere arrivare a natale gia' "lanciati" da riviste e utenti e che dopo natale c'e' una veloce caduta dei prezzi per prepararsi al prodotto successivo.
Quindi se mi piace un prodotto posso un po' aspettare che cada il prezzo poi comprarmelo senza lamentarmi che dopo 2 mesi il prezzo e' la meta'....

Anzi ringraziamo il fatto che anche se con qualche sacrificio ce li possiamo prendere questi bei gingilli ricordandoci di chi dalla vita non ha niente

Anzi ringraziamo il fatto che anche se con qualche sacrificio ce li possiamo prendere questi bei gingilli ricordandoci di chi dalla vita non ha niente[/QUOTE]
qualche sacrificio?bhe(anche se non e' il mio caso)una famiglia di 3 persone con un reddito mensile di circa 2000euro,magari con un mutuo sulle spalle,non puo' permettersi adesso come adesso neanche un crt:cry: ,io credo che i stipoendi di chi costruisce questi gioiellini e troppo basso,come tutti i stipendi di ogni metalmeccanico,e credo sia alquanto ingiustificato il costo cosi alto per un lcd(sempre di un televisore stiamo parlando)secondo voi quanto costa un lcd philips aura?credete che valga gli oltre 3000euro?parlando di lcd credo siano tutti prezzi troppo pompati,la velocita' di produzione e molto elevata,i materiali usati provengono tutti dall'est,quindi i costi del materiali sono molto bassi pressoche' inesistenti,considerando i grandi stok che ogni ditta acquista

Ma anche vista la qualità globale ci starebbe bene una bella ridimensionata generale.
Parliamoci chiaro: per tv che generalmente non si vedono benissimo(ed il superlativo non l'ho usato a caso: per quel prezzo si dovrebbe pretendere l'eccellenza)e che hanno problemi costruttivi e non,più di un 1500€ non si dovrebbe spendere(e parlo dei top di gamma),altrimenti per me possono tenerseli(ed infatti non compro niente).
Se costassero meno chiuderei un occhio su certi difetti e sarei magari disposto a cambiare tv più spesso,ma stando così le cose preferisco spendere di più e comprare tv rivolte proprio agli appassionati(certo,se si degnassero di pensare anche a chi non ha la Reggia di Caserta,ma solo una camera,sarebbe molto gradito).

:D oltre alla serietà della casa produttrice,bisogna aspettarsi la serietà della catena che li vende......brevemente vi descivo la cronostoria per come sono arrivato al 37pf9731:O ...7 maggio vado a Roma da trony e opto per il 9641d sempre 37pollici a 2270!fin qui tutto bene...poi scopro che la tv non è progressiva,non ha la vga,è presente una cornice interna allo schermo.....tutto cose che venivano garantite dall'incompetente che mi ha servito:cry: ,passo casualmente 5 giorni dopo per acquistare un lettore e abracadabra..........offerte volantino trony la tv costa 1870:confused: il 37pf9731d da 2970 a 2470:mad: ,io smadonnando prendo di petto l'addetto che mi ha rifilato il pacco,mi fa parlare con il direttore di trony.....io gli spiego questo modo alquanto strano di mettere i prezzi.....e lui contropaccotto:D gli metto 200 €di digfferenza e prendi il 9731.IL direttore mi dice che i prezzi sono decisi dalla philips,che ovviamente contatto e smentisce............IO HO CAPITO QUANTO SEGUE
1)Siamo più preparati noi degli addetti alle vendite!
2)Se possibile comprare dagli shop online,si risparmia un botto
3)NON COMPRATE DA TRONY!

ciao ragazzi preciso che scrivo per fare due chiacchiere tra buoni amici, io sinceramente il discorso sui prezzi lo farei piu' in generale e non mirato ad una sola marca, perche in tutte le marche e' presente questo gioco sistematico dell'abbassamento dei prezzi, e' pure vero che ce' differenza anche tra le marche specialmente tra sony/philips e samsung, ma anche se ce' un pizzico di tecnologia in piu' questa differenza di prezzo e' elevata. Pero' vorrei precisare che la colpa e' anche nostra, cioe' mi spiego meglio, i tv e tutta l'altra tecnologia ormai sappiamo che dopo pochi mesi dalla sua uscita i prezzi calano e man mano con il passare del tempo continua il suo abbassamento, per cui basterebbe non avere quella frenesia di acquistarlo imediatamente e il gioco e' fatto cioe' acquistarlo ad un prezzo quasi onesto.
Pero vorrei precisare che oltre al fatto di aspettarsi si potrebbe anche fare un giro in internet per trovare ancora prezzi molto piu' bassi e li' forse si trovera' il giusto prezzo, che come dice Onslaught per questi tv fullhd non del tutto convincenti il loro prezzo si aggirerebbe intorno ai 1500 ( io ho comprato il mio a 1680 euro ), che con il sisetma sopracitato si puo' ottenere. Per fare la guerra ai prezzi bisogna avere pazienza e soprattutto girarsi attorno.
Concludo che i negozi online sono negozi identici a queli vicino casa con la stessa garanzia e possibilita' di recesso, e per l'assistenza tanto ci sono i centri appositi per cui fate le vostre valutazioni, io online ho comprato a buon prezzo e non ho avuto mai problemi e spero di continuare cosi.:D ciao a tutti

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Ma anche vista la qualità globale ci starebbe bene una bella ridimensionata generale.

Onslaught,

questo e' il vero problema : il prezzo relativo dove per relativo mi riferisco alla qualita' di visione. Il prezzo assoluto puo' essere alto per me, ma per uno che guadagna 10000 euro al mese un philips aurea puo' essere visto come un simpatico regalino. Ma come osservi giustamente se la qualita' di visione
e' afflitta' da tanti bugs ( soprattutto sui primi modelli tra l'altro i piu' cari), beh allora non ci siamo, non e' giusto che gli early user siano visti come dei beta tester sacrificati al time-to-market dei grandi marchi (almeno venissimo
pagati per quello).

Ciao!!