• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Polarita' dei cavi sdi potenza....

new77

Active member
Ragazzi gentilmente mi aiutate a capire come si identifica il polo positivo di un cavo? Praticamente ho smontato le banane di terminazione di un cavo hidiamond per diffusori e come un cretino non avevo segnato il polo... Ora non so come distinguerli... :rolleyes:

lo stacchi anche dall'altra parte e se hai un tester provi la continuita'. Se non hai un tester, ci metti una pila e una lampadina compatibile (non da 220V). Se non hai la lampadina, con una pila da 9V e chiudi il circuito con la lingua (ma non sono certo che si senta la corrente).
Ciao
Marco

Di solito i cavi di potenza hanno uno dei due fili con delle scritte, di solito è quello positivo, alcuni hanno anche delle scritte tipo "+++ +++"

Ciao!

Edit: ho cercato i tuoi cavi, il positivo è segnato sulle banane, non sul filo, usa il tester. :)

Ciao!

praticamente ho messo due cacciaviti nella presa di corrente, poi ho fatto il contatto con il cavo di potenza e mediante un provafase ho verificato quanta corrente passava... ho risolto così! :)