PM1 e Rotel

habemus papam

denon pma-a100 + coppia di PM1 con stand. Appena ordinate.

per i cavi di potenza mi consigliate l'attacco a:
- fili spellati
- banana
- forcella
 
per i cavi di potenza mi consigliate l'attacco a:
- fili spellati
- banana
- forcella
I cavi spellati, secondo me, garantiscono, con qualche attenzione, un contatto elettrico migliore, certo, sono più scomodi.
Occorre fare molta attenzione che qualche conduttore non esca fuori dal morsetto e serrare molto bene, quindi, serrare di nuovo dopo qualche ora, quindi dopo qualche giorno.
Ciao,
Enzo
 
bene a sto punto ho tutte le info per il mio primo impianto 2 canali.
Ora devo solo aspettare la merce e montarla :)
 
Le elettroniche hi-end generalmente non hanno un tasto di spegnimento totale ma rimangono sempre in stand-by, dipende poi anche dal progetto, alcuni ampli per es. per rendere devono sempre rimanere accesi!!!
Rimanendo in stand-by i condensatori stanno sempre sotto tensione e quindi bastano 10-15 min. dall'accensione per raggiungere la temperatura i..........[CUT]

Ho sempre spento tutto e non ho mai avuto problemi. Il pre ha, sull'alimentatore (separato), un interruttore; l'alimentatore del dac, (separato dal dac), ha un interruttore d'accensione sul retro. I finali non hanno interruttori ma i condensatori si scaricano anche quando i finali sono in standby.
Per evitare il picco d'assorbimento dei condensatori all'accensione (che potrebbe dar rogne al ponte raddrizzatore), occorrerebbe lasciarli sempre accesi (nemmeno in standby) ma confido sul fatto che il progettista abbia fatto un buon lavoro. Certo ha dimenticato un dispositivo di soft start.
Per staccare il tutto mi avvalgo del disgiuntore magnetotermico installato sulla linea dedicata.
Sono paranoico e, più apparecchiature in tensione ci sono, più è alta la probabilità di incendi.
Ciao,
Enzo
 
io parlo in base alla mia piccola esperienza.

i prodotto denon hanno un doppio interruttore

JzPIG.png


quello a sinistra illuminato mette l'apparecchio in stand by, quello a destra più piccolo spegne completamente l'amplificatore
 
Appunto,dipende dalle elettroniche. Il pre che ho in firma,all'accensione si mette in mute e solo dopo 50" la spia del pre riscaldamento si spegne,solo allora posso iniziare a farlo andare.Il finale invece ha il tasto di on/off generale.
 
@ Shinia
Avere gli interruttori sul pannello frontale è una bella comodità.

@Brazov
Ho amici che, come Te, hanno elettroniche valvolari di pregio e di raffinatezza assoluta e, tutti, spengono tutto completamente una volta terminata la sessione d'ascolto sia tramite l'interruttore dei singoli apparecchi che staccando la spina o lo stabilizzatore. Anche i loro pre hanno un sistema di ritardo che abilità l'uscita quando le valvole hanno raggiunto la temperatura di lavoro minima sindacale per un buon funzionamento (circa 50-60) s.
Il mio pre, a stato solido, una volta acceso l'alimentatore, fa attendere un tempo di circa 20 s affinchè tutto si stabilizzi ed il check sia completo, quindi, va in standby. I finali, una volta data tensione, fanno attendere qualche istante prima di mettersi in standby in attesa del comando d'accensione dal pre.
Mi occupo di affidabilità di impianti e, per esperienza, so che, se ci se lo può permettere (ci sono apparecchiature che devono lavorare 24/24 anche se non custodite ed ho visto cose raccapriccianti), è sempre meglio levare tensione a tutto.
La vita dei componenti elettronici è espressa in ore di funzionamento e, se si ascolta per 8 ore al giorno (nessuno lo fa), è inutile mantenere in tensione per 24 h.
Ciao,
Enzo
 
Ultima modifica:
all'impianto che mi arriverà oltre al cocktail audio x10 affincherò per un pò di tempo il mio lettore blueray denon 3800 collegandolo in analogico che cavi di segnale mi consigliate? nulla che costi uno sproposito.
 
Aspetta prima di sentire il Cocktail e poi deciderai se aggiungere il 3800 ;).
I cavi te li consiglio per il Cock dato che migliorano non poco le prestazioni.
 
dal momento che mi conosco bene :(, mi porto avanti e vi chiedo info sull'acquisto di un dac.
Budget 1000/1500 euro che mi consigliate?
alcuni suggerimenti mi sono già arrivati in pm (grazie)
che ne pensate di M2Tech Young?[TABLE="width: 1243"]
[TR]
[TD="class: vi-tTblS, colspan: 1"] e del Peachtree Audio iDac?

al dac collego il cocktail audio x10.[/TD]
[TD="class: vi-tc_0, colspan: 1"][h=1][/h][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ziggy Stardust; io ripropongo l'Audiolab MDAC...anche se inizierei a usare il Cock col suo DAC interno[/QUOTE ha detto:
Esattamente quello che vorrei fare io....solo che invece dell'MDac sto valutando l'8200cd che costa solo 150 euro in più. Avrei in pratica lo stesso DAC dell'mdac e in più avrei un CDP da 1000 euro integrato....mica male
 
ho trovato un'occasione è ho preso un Bryston BDA - 1 direi che per il momento ho preso tutto.
- prossimo step il giradischi (avevo aperto il topic apposito qualche tempo fa).
 
Puoi prendere il gira della Denon sempre del centenario per fare l'accoppiata coll'ampli.
...o se puoi e vuoi rimanere in Audiogamma un bel VPI...prova a chiedere a Ultimodeimohicani o Cattivik.
 
Top