Plus Piano : Lo compro o non lo compro?

Originariamente inviato da Nautilu$
Aspetto tue notizie per un confronto...

Ora che sono in ferie avro' modo di provarlo intensamente e ti faro sapere......;)


PS: Ma il cavo DVI esiste???:confused: :confused:

Nella zona di Treviso ho visitato decine di negozi di informatica e non ne ho trovato uno!!!

Addirittura un commesso mi ha domandato cos'era!!!:eek:
Incredibile...
 
Oggi ho "testato" il plus e devo dire che sono rimasto alquanto perplesso...
Probabilmente quello che mi aspettavo va al di la' delle prestazioni dell'apparecchio cio' non toglie che fossi convinto di vedere delle immagini piu' godibili .
Essendo un neofita in questo campo non so se questi problemi siano dovuti al tipo di lettore , al collegamento ,alla qualita' del dvd ,al telo o al plus stesso,verosimilmente un po'tutte queste ragioni....
Comunque quello che ho riscontrato e'un immagine proiettata poco nitida e'un notevole rumore di fondo (credo si chiami cosi' l'effetto puntinato nelle zone scure).
Ora aspetto il cavo dvi per provare il plus con htpc sperando di risolvere almeno in parte questi problemi ,nel frattempo se qualcuno
mi puo' dare qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente....


PS:IL lettore e' un Sony dvp s335 collegato in s-video e i dvd utilizzati sono :Alien ,Le verita' nascoste,Jurassic Park e Stargate...
 
Per la nitidezza, non puoi fare altro che giocare con il menu' del Plus, dove puoi cambiare vari parametri per migliorare il dettaglio dei contorni delle immagini proiettate...
...se esageri con i parametri, l'immagine risulterà molto nitida, ma noterai molto un effetto di "ribattitura", per cui devi trovare un giusto compromesso per te!
Una cosa importante: devi mantenere una distanza di visione uguale o maggiore di quella tra il proiettore e il telo!

Per quanto riguarda l'effetto "puntinato", quello c'è sulle riprese scure e in movimento...Alien non è proprio il film + adatto per esaltare il Plus! Cmq credo che altri DLP di questo prezzo non facciano meglio!
Con l'ingresso DVI questo effetto lo noti meno, e anche il discorso della nitidezza migliora, ma non ti aspettare il miracolo!

Anch'io forse appena acceso mi sarei aspettato di +, ma poi ho visto altri proiettori (anche + costosi) e l'unica differenza tangibile l'ho notata facendo un salto di prezzo DOPPIO rispetto al Plus! (cosa impossibile per le mie tasche), quindi ho "costretto" i miei occhi ad abituarsi a questo tipo di visione e mi sono convinto che spendere il doppio sarebbe stata comunque una follia, e per essere il mio primo proiettore va + che bene!
 
Ma l'effetto "puntinato" che si nota nelle riprese scure e un difetto della compressione video del dvd oppure una mancanza dei dlp in generale?:(
Anche i crt sono soggetti a questo tipo di effetto?

Ciao.
 
Per Emidio

Dato che il telo su cui proietto mi e' stato prestato ,vorrei un consiglio sulle caratteristiche del telo da acquistare per migliorare i difetti che ho elencato precedentemente (sempre sia possibile) e il contrasto dell'immagine.
Grazie.



Per Nautilu$

Originariamente inviato da Nautilu$
Per la nitidezza, non puoi fare altro che giocare con il menu' del Plus, dove puoi cambiare vari parametri per migliorare il dettaglio dei contorni delle immagini proiettate...

Colgo l'occasione per ringraziarti dell'aiuto..:)
 
Originariamente inviato da SleepyHollow
Ma l'effetto "puntinato" che si nota nelle riprese scure e un difetto della compressione video del dvd oppure una mancanza dei dlp in generale?:(
Anche i crt sono soggetti a questo tipo di effetto?

Ciao.

Il difetto, artefatti digitali e solarizzazioni, sono proprie della compressione mpeg2 e quindi del disco DVD.
E' proprio nel risultato finale riguardante questi due "problemi" che si può dare un giudizio sulla qualità video del DVD ovviamente per l'aspetto della compressione non voglio parlare in questo ambito di altri difetti riguardanti sia il master (avrai notato anche al cinema della "grana" nelle zone più scure dell'immagine, proprio l'altro ieri su "Resident Evil" ho storto più volte la bocca ;)) da cui è stato tratto il dvd ne tanto meno il processo di telecine utilizzato per il transfer.
Mi spiego meglio: alcune case prestano più attenzione a questo problema e scelgono oculatamente il livello di compressione di alcune scene critiche in modo da renderlo meno evidente possibile.
Questo tipo di difetto risulta inoltre più visibile quando utilizzi un dispositivo più "risoluto" di quanto possa essere un TV.

A quanto detto aggiungi che il nero dei dlp non è proprio il massimo e di conseguenza noterai maggiormente sia gli artefatti che le solarizzazioni.
Sul crt la cosa si nota di meno.
 
Originariamente inviato da Bob Trap
Il difetto, artefatti digitali e solarizzazioni, sono proprie della compressione mpeg2 e quindi del disco DVD......

A quanto detto aggiungi che il nero dei dlp non è proprio il massimo e di conseguenza noterai maggiormente sia gli artefatti che le solarizzazioni.
Sul crt la cosa si nota di meno.


Grazie .....
..mi sento gia' meglio :D :D :D
 
Plus piano 2

Ma lo sarà da questo settembre! Mi sono appena informato col fornitore!!! Io quasi quasi un pensierino ce lo farò...:rolleyes:
 
Originariamente inviato da Ghi
Ma lo sarà da questo settembre! Mi sono appena informato col fornitore!!! Io quasi quasi un pensierino ce lo farò...

Forse il pensierino devi farlo per il Plus 3100 che calera' di prezzo...;)
 
Giusto,

bisognerebbe però confrontare i due modelli, per vedere se ci sono effettivi miglioramenti nella sezione video, come Nautilus aveva accennato a suo tempo, oppure se l'unica differenza è lo zoom ottico. Inoltre, se la differenza di prezzo non è così drammatica, io preferirei il modello nuovo, anche solo per lo zoom. Voi che ne pensate?
 
A riguardo dello zoom del 3200, il commerciante mi ha riferito che l'escursione dello stesso e' breve e quindi quasi inutile....:(

Naturalmente questa affermazione e' da prendere con il beneficio del dubbio...:o
 
Top