PlayTV per PS3 a settembre a 99 Euro

Ragazzi, devo chiedere una cosa importante ai possessori della Play tv.

Il mio vcr mi ha abbandonato, per cui dovrei ammodernarmi con un dvd recorder con hdd, poichè solitamente ciò che registro poi va cancellato...
Siccome però sto seguendo le vicende del ddt, so che è stato varato un calendario per lo switch off al digitale terrestre, e per la mia regione, la campania, è previsto per il 2009.

Per cui non vorrei dover acquistare un dvd recorder che tra un anno o meno non mi servirà più.

Ora...visto che quelli che hanno anche il tuner ddt integrato costano ancora un po' troppo, e avendo la PS3 mi interesserebbe la Play tv, ma ho dei dubbi che ho bisogno che mi chiariate.

Finita questa premessa, vi espongo delle domande, a cui spero possiate rispondermi:

1) La qualità del ddt a casa mia è già buona, la play tv la userei come pvr, per cui per la ppv mediaset continuerei ad usare il mio decoder. Per cui mi servirebbe uno sdoppiatore di antenna per collegarla sia al decoder sia alla play tv. Secondo voi acquistandone uno semplice non amplificato perderei molto segnale?

2) In che formato sono le registrazioni?

3) C'è qualcuno che faccia una prova a copiare le registrazioni su pc e vedere se i player (windows media video o vlc ad esempio) li vedono senza problemi?

4) E' possibile registrare programmando non dalla guida tv ma impostando un'orario di inizio e fine?

5) E' possibile selezionare se si vuole registrare in hd o in sd?

Vi prego di rispondermi se avete la possibilità di provare quanto ho chiesto. Grazie.

SOny non potrebbe fornire uno "sdoppiatore" per il segnale tv prodotto direttamente da lei per la Play Tv?
Inoltre si sa nulla riguardo agli aggiornamenti per poter visualizzare i canali HD?

aspect ratio

Vorrei gentilmente sapere come si comporta la Play tv riguardo all'aspect ratio delle trasmissioni registrate.
Se la trasmissione televisiva è in 4:3, nella visualizzazione via HDMI l'immagine è forzatamente riprodotta con le bande nere a destra e sinistra, o è possibile visualizzarla anche in un formato di tipo "SMART" (adattata allo schermo), come avviene nei televisori Sony?
Grazie per la risposta che vorrete gentilmente darmi :)

purtroppo no, l'output è gestito veramente male, vanno utilizzati i comandi del tv perchè quelli interni sono completamente inutili :/
pensa che non scala nemmeno a tutto schermo, restano delle bande nere laterali che posso eliminare solo abilitando l'overscan del tv

prima o poi chiamo sony, perchè è veramente assurdo che un prodotto con tali potenzialità sia sfruttato così male !

Almeno sul mio retro Sony, quando il segnale è veicolato via hdmi non è possibile forzare l'aspect ratio su modalità di visualizzazione diverse dal wide. Dunque con la play tv sarei costretto a visionare i programmi registrati in 4:3, praticamente tutti, con le bande nere o al massimo strecciati.
Male molto male....:mad:

Kali ha detto:
purtroppo no, vanno utilizzati i comandi del tv perchè quelli interni sono completamente inutili :/
pensa che non scala nemmeno a tutto schermo, restano delle bande nere laterali che posso eliminare solo abilitando l'overscan del tv

Ti posso dire che,visualizzando l'immagine con il proiettore, ma con i comandi della Playtv, si riesce a modificare il formato in uscita, qualunque sia quello registrato, nei seguenti formati:

4:3
14:9
Zoom ( 4:3 letterbox)
16:9

hai detto bene "PROIETTORE"
quei comandi con la "TV" hanno tutti o quasi utilità pari a 0 e per giunta nessuno va a tutto schermo :/

stavo leggendo che è uscita la versione 1.01 della playtv
non si trova un change log, ma gli utenti dicono che è migliorata la gestione dell'epg (dicono che è molto + veloce), da oltralpe dicono che non c'è ancora la possibilità di vedere hd in mpeg4 :/

Potete confermarmi uscita della versione 1.01 della Play Tv?
Perche' ho provato a scaricare ieri l'aggiornamento ma mi diceva che non c'era nulla disponibile, quindi essendo ora al lavoro vorrei conferme da voi!
In cosa consiste l'aggiornamento?
E' migliorata effettivamente la gestione dell'EPG??
Altra curiosita', ma se guardo un dvd con la Play3 posso nel contempo registrare un programma con la Play Tv?
Aspetto vostre notizie!!

Cavolo ma quando implementano la possibilita' di ricevere in HD??

l'Epg della playtv per me è sempre stata velocissima, la piu' veloce mai vista su un qualunque decoder, il problema è che i nostri operatori italiani non trasmettono in maniera degna l'epg, quindi non credo che a noi cambi molto

Ultima modifica:
non supporterà mai l'hd

brutte notizie dalla francia, sembra confermato che la playtv non supporterà mai l'hd e che sony ha già comunicato hai propri distributori di poter rimborsare gli acquirenti scontenti, la notizia è ormati di quasi 2 settimane fà, questo è un solo uno dei link (sono diversi i siti francesi che riportano la notizia, qualcuno dice di aver contattato 5 distributori e che di questi 4 hanno confermato di esserne al corrente)

http://www.numerama.com/magazine/11325-TNT-HD-non-supportee-Sony-rembourse-les-boitiers-PlayTV.html

Quello che hanno fatto in Francia è imperdonabile e il rimborso era inevitabile, l'hanno pubblicizzata come compatibile da subito, annunciando come tuner Hd fin dai primi lanci e nelle pubblicità che ne hanno accompagnato l'uscita... cosa cavolo pensavano quelli di Sony France lo sa il cielo visto che solo li hanno optato per questo tipo di informazione

Ultima modifica:
Ciao Kali,
grazie del link....ma se lo riguardi è stato aggiornato ("Mise à jour : contrairement aux informations que nous avions relayées, le boîtier PlayTV fera l'objet d'une mise à jour pour supporter la TNT HD, à une date encore inconnue") e loro stessi scrivono che la notizia sembra essere infondata e Sony avrebbe anzi ribadito che verrà rilasciato un aggiornamento per rendere il PlayTV compatibile con le trasmissioni HD...anche se una data precisa non è ancora stata annunciata! ;)

Attendiamo fiduciosi...

Gianluca

hai perfettamente ragione, mi sono perso quel passaggio, leggendo la news su almeno 5 siti mi ero parecchio sconfortato

leggendo qui mi è parso di capire che telefonando al numero indicato, gli viene risposto che un aggiornamento sarà disponibile e che fino a fino novembre a titolo di rimborso sarà possibile ricevere un gioco della serie platinum, oppure ricevere il rimborso delle spese.

meglio così (se devo leggere tra le righe, potrebbe voler dire che un aggiornamento è previsto entro la fine di novembre?)
certo sony a livello di comunicazione è davvero scarsa...

Ultima modifica: