• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

PlayStation 4 compatibile 4K?

.
Per favore leggete bene gli articoli.
[CUT]

Più che altro basterebbe imparare che queste notizie non hanno nessun fondamento e che quindi si sta solamente parlando di aria fritta, neanche se la presentassero all' E3 di quest anno e dicessero che è in grado di gestire flussi 4K ci crderei.
Dopo la colossale figura di M che fece la Sony alla prima presentazione della PS3,non ci credo neanche se lo vedo:
"La PS3 potrà gestire 2 flussi video 1080p/60 contemporaneamente ( ed infatti il primo prototipo aveva 2 uscite HDMI)..................." Abbiamo visto tutti la reale capacità di PS3....Arranca con i giochi a 720p :rolleyes:.

Credo poco di più visto che basterà metterne uno più veloce di quello di PS3 che è di prima generazione e legge a 2X ed è vecchio di ben 7 anni.
Le uniche differenze fra un BD attuale ed uno 4K sono:

_ la capienza che deve avere (vi sono già sul mercato BD da oltre 100 GB e si possono aggiungere layer a volontà)
_ la velocità di lettura del laser (già i commercio ci sono lettori che leggono più velocemente del 2X di PS3)
_ processori che riescono ad elabrorare un segnale di tali dimensioni (il CELL già nel 2005 lo poteva fare in scioltezza)

C'è una bella differenza fra implementare un nuovo supporto di registrazione nuovo di zecca che usa una tecnologia di registrazione all'avanguardia (laser blu invece che rosso) e mettere un'evoluzione tecnologica di esso dopo ben 7 anni.

Credo che almeno come costo di produzione per Sony, mettere ancora il lettore di PS3 su PS4 ed uno nuovo che supporti 4k, porti ad un aumento abbastanza trascurabile.
Certo nulla vieta ai giapponesi di farsi pagare profumatamente l'innovazione allo scaffale visto che i loro addetti marketing ci assorderanno dicendo che vale la pena spendere molto di più per un apparecchio che non è veramente poi tanto innovativo come costruzione.

La PS3 non era il mostro che dicevano ma è stata in grado di adattarsi pure al 3D e di essere polivalente a tal punto da essere anche un buon lettore BD, oltre che DVD, con un upscaling decente. In definitiva valeva quello che costava, se si pensa che di meglio non c'era.
Secondo me si terranno sulla stessa linea e ci proporranno un prodotto che farà andare i giochi a risoluzione reale 1080p, anche in 3D, e si proporrà di rimanere il centro multimediale per i servizi online ma anche per i futuri BD 4k. La logica è la stessa di 10 anni fa.

concordo con nenny1978,anche perchè a me basterebbe che i giochi girassero decentemente tutti(o quasi)a 1080p e 60fps con antialiasing al massimo,texure ad altissima risoluzione per ogni ambiente del gioco,fisica ultrarealistica e... basta così!! in questo modo ogni gioco farà la sua porca figura!! (anche se sono usciti titoli spettacolari graficamente su ps3 anche se solo a720p tipo uncharted 1,2 e 3,god of war 3,killzone 2 e 3 etc..) del 4k non mi interessa(magari per i film e basta) anche perchè non credo che tutti nel giro di 2 anni cambieremo la catena audio/video ottenuta(almeno nel mio caso!) con tanto sudare e risparmio di denaro!!!

Hai dimenticato il migliore che è Heavy Rain, movimenti facciali da paura.
Comunque un gioco a 1080p a 60fps con AA al massimo e texture HD non ti gira neanche su un pc di ultima generazione, su console la vedo moltoooo dura

Non diciamo fesserie dai, stiamo parlando di far girare un gioco completamente al massimo in tutto a 60fps, ci vuole minimo un pc con un i7, scheda video di ultimissima generazione e 8-12 GB di DDR3-DDR5.
Non oso immaginare su console.

A parte pochi come Battlefield 3 ad esempio, la maggior parte dei giochi nascono per console ed io con I5 2500k, 4 GB DDR3 e Radeon 6950 faccio benissimo quello che hai detto nella stragrande maggioranza senza aver speso un rene.
Oltretutto dalla quantità di ram che hai nominato non ti rendi bene conto che a parti pochissimi giochi non servono più di 4 GB di sistema e poi per il resto entra in gioco quella sulla scheda grafica.
Cosa ben diversa invece se come te uno usa il pc per fare editing ed in quel caso non basta mai.
Per farti un esempio io gioco a Skyrim con texture pack HD, tutto a busso nei dettagli, AA 4x AF 8x, 1080p a 60fps e pure oltre.
Ti assicuro che la potenza di calcolo di un pc attuale anche di fascia media è un altro pianeta rispetto alle console.

e chi te lo dice? hai la sfera magica? ricorda che una console di nuova gen,deve avere una potenza tale da garantire un primato rispetto ai pc di almeno un anno o due(come successe all'uscita di xbox360 e in seguito ps3!) vedrai che sarà così,altrimenti non c'è ragione di comprare una nuova console subito!

gli ultimi rumors danno la xbox720 8 volte + potente della xbox360, quindi sicuramente la Play4 non sarà da meno anche perchè probabilmente uscirà dopo...cmq già giochi come Rage, Crysis 2, Uncharted 3, Killzone 3, God of war 3 sono spettacolari, mi basterebbe che girassero tutti a 60 fps fissi, texture che caricano subito, + poligoni a schermo, 1080p anche in 3d, illuminazione in real time reale e fatta bene, niente ombre pixxellose...poi anche se non ci sarà il tassellation xme va bene lo stesso, solo BASTA CON I giochi a 30 fps, soprattutto x i giochi di guida e gli sparatutto !!!

Mi fanno ridere i dati di "potenza" delle consoles next-gen.........Più potenti di cosa?????
CPU 8 volte più potente?
GPU 8 volte più potente?
8 volte la quantità di RAM (spero che questo dato sia almeno 20 volte tanto le attuali consoles)?
Risoluzione 8 volte maggiore?
8 volte la capacità di riproduzine delle textures a schermo?
Ci sono talmente tante variabili che definire le console NG "8 volte più potenti" di quelle attuali, mi fa rotolare dal ridere, senza contare che cambiando architettura e componenti, il paragone è impossibile.
Ripeto che si sta discutendo di aria fritta e basta :D

Che possa riprodurre video 4k, e leggere i supporti a 3/4 strati "stampati", è certamente importante, anche se personalmente ho sempre preferito lettori stand-alone. Per i giochi basta e avanza il 1080p.

e chi te lo dice? hai la sfera magica? ricorda che una console di nuova gen,deve avere una potenza tale da garantire un primato rispetto ai pc di almeno un anno o due(come successe all'uscita di xbox360 e in seguito ps3!) vedrai che sarà così,altrimenti non c'è ragione di comprare una nuova console subito!
Ma quando mai.... Nemmeno quando escono le consolle hanno il primato (hw) sui pc di alta fascia...figuriamoci dopo 1/2 anni.

PC e Consolle sono cose diverse, con architetture diverse. Non si possono fare paragoni diretti.

La PS4 sarà in grado di gestire perfettamente i giochi in Full-HD nativo con tutti gli effetti del caso, 3D compreso.
E dal lato videogame sarà più che sufficiente, visto l'eccellente lavoro che possiamo ammirare già oggi. L'Hardware deve migliorare per permettere di sfruttare appieno la risoluzione che andrà comunque per la maggiore nelle case della stragrande maggioranza delle persone, che al momento non sono ancora neanche tutte Full-HD. Alla fine in questo settore conta molto il tipo di diffusione domestica delle tecnologie.Tra 6 o 7 anni si potrebbe parlare anche di videogame a risoluzione superiore, ma fino ad allora c'è tempo e magari già si comincerà a parlare di PS5 :asd:

La partita per tenere alte le vendite si giocherà sulla multimedialità e i servizi online, nonché sul 4k come materiale filmico, che tra non molto comincerà ad essere sbandierato ai quattro venti come l'innovazione del momento. La PS4 non credo che perderà il treno, considerando che già ora alcuni lettori BD hanno questa uscita. Devono solo capire se serve un connettore differente da quello classico HDMI, ma hanno tutto il tempo per decidere come muoversi ;)

a nessuno è venuto in mente di controllare il 4K a quale frame rate massimo permette di giocare ?
con quello schifo della natura di HDMI 1.4 che si sono inventati, che gia non supporta il 1080p 60hz 3d, SCORDATEVI di giocare in 4k.
il frame rate massimo è 24Hz (24 fps). provate con il vostro pc a giocare a 24Hz e vedrete che è INGIOCABILE.
e non usciranno altre versioni di HDMI, quindi solo fumo, ma neanche di arrosto

a nessuno è venuto in mente di controllare il 4K a quale frame rate massimo permette di giocare ?

E a te è venuto in mente di leggere un po' meglio la discussione? Non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte che si potrà giocare a 4K, ma che è compatibile con materiale 4K. 2 cose ben diverse...

beh io nell'articolo leggo una inesattezza grave che è sfuggita a tutti, redazione compresa
GPU già in grado di riprodurre contenuti fino a risoluzioni 4K (4096 x 2160 punti) e che dovrebbe anche consentire alla console di nuova generazione di riprodurre giochi in 3D a risoluzione HD "piena" (1080p).

e questo non sarà mai possibile con HDMI 1.4 e ne le console next gen, ne i tv avranno connessioni DP, Dual DVI o hdmi nuove