• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

PlayStation 4 compatibile 4K?

Già , che poi alla pirateria fa un baffo ed invece i veri problemi sono per noi consumatori che spendiamo tanti soldi in hardware e software...

Ci sarà sicuramente anche l'HDMI normale. Impossibile che prevedano una singola uscita video... Al limite ne faranno una proprietaria compatibile con entrambi gli standard. TV 4k ce ne saranno pochissimi in giro per quando uscirà. Come del resto avviene anche oggi se si collega la consolle in composito o scart si ha la risoluzione SD, senza limitazioni di sorta. Alla stessa maniera per sfruttare il 4K ci vorrà hardware dedicato a partire dalla TV, poco importa che connessioni ci vorranno. Saranno connessioni aggiunte a quelle standard. E lo standard attuale è l'HDMI...

A parte il fatto che la notizia è già stata smentita nei giorni scorsi e quindi non è più rumor, ma fake, la notizia era comunque incompleta, in quanto la news riportava anche il fatto che la fantomatica "Orbis" NON sarebbe stata in alcun modo retrocompatibile con PSX/PS2/PS3 ed inoltre (notizia molto più raccapricciante), NON avrebbe per..........[CUT]

Che sia un rumor o un fake è difficile dirlo, Sony nega lo sviluppo di ps4 per poter continuare a vendere ps3, ma cmq i primi devkit sono già in mano agli sviluppatori, già in passato Sony aveva smentito abbassamenti di prezzo che poi ci sono stati davvero !! bisogna aspettare l' E3
Io spero che non abbia un costoso lettore bluray 4k che farebbe lievitare il prezzo della console come è avvenuto con ps3 al lancio !!non voglio spendere 600.00 x una console !!:rolleyes: del 4k non me ne faccio nulla dato che ho appena preso tv e vpr full-hd 3d.

Allora mettiti l'anima in pace perché Sony al 90% lo implementerà il 4K, come fece con il FullHD, ha sempre portato avanti le nuove tecnologie e non vedo perché non dovrebbe farlo ora.

E' una palla bella e buona. Sulle presunte CPU e GPU che utilizzeranno non ho visto finora nessun gioco a 4k. Per quale ragione dovrei adesso credere che ci riuscirà la PS4? Su PC giochi a questa risoluzione sono un sogno...

Si ma infatti nessuno ha parlato dei giochi, l'articolo specifica giochi FullHD 3D, il 4K se verrà implementato sicuramente sarà solo per i film, gestire un gioco 4K è troppo complicato.
Per favore leggete bene gli articoli.
GPU già in grado di riprodurre contenuti fino a risoluzioni 4K (4096 x 2160 punti) e che dovrebbe anche consentire alla console di nuova generazione di riprodurre giochi in 3D a risoluzione HD "piena" (1080p).

Infatti, i giochi saranno upscalati a 4K, come anche gli altri contenuti, del resto Sony chiaramente ha interesse a spingere il 4K, visto che ha a listino l'unico proiettore 4K sul mercato (ed ha un lettore blu ray con upscaling 4K in arrivo).
Tra l'altro si sa anche che arriveranno le tv, tra non molto (il Toshiba è già uscito in Giappone).

Ma figurati Guido ..... :)

Se ci sarà un nuovo connettore HDMI 2 4K con HDCP 2 che affianca un connettore HDMI 2K "normale" in modo tale da suddividere le risoluzioni dei contenuti e garantire la retrocompatibilità per quanto riguarda il 1080p, come si porrebbero gli attuali display a 4K (Sony 1000, toshiba) e tutti quelli che usciranno prossimamente e che non hanno ancora HDMI 2??

Intanto il connettore attuale appartenente allo standard HDMI 1.4a è già compatibile 4K, per cui non è vero che è una "HDMI 2K".

La nuova release dello standard rende di fatto il 4K trasportabile anche a refresh più alti del 24p (anche se c'è poca attenzione al territorio PAL mi è sembrato di capire), in modo da renderlo compatibile anche con il 3D ed avrà un nuovo set di chiavi HDCP, certamente .

Dico "certamente" perché la bufala delle chiavi attuali non ha resistito un mese al lancio dello standard in release 1.0 per poi passare ad "aperture" quasi immediate nelle successive varianti. Per cui "i geni" si saranno scervellati per produrre chissà che mirabilia, cosa che ovviamente romperà le scatole solo alle persone oneste e che non hanno altri fini dalla loro catena A/V che di godersi un film in santa pace. Ma sono corsi e ricorsi storici.

Gli "attuali" display a 4K che non hanno la HDMI 2.0 faranno come hanno fatto anni scorsi i display che avevano la DVI senza HDCP o una release "incompatibile" dei chip Silicon con le chiavi fisiche al loro interno rispetto alla sorgente .... niente di più e niente di meno.

Poi magari il nuovo Skyfo Box HD 4K (invento) brucierà le prese HDMI del Sony ...... :p .... così, tanto per una voglia di revival :)

Io farei un monumento a Sony se implementasse nella PS4 l'algoritmo del "Reality Creation" presente nel VW-1000ES :eek:
A quel punto sarei anche disposto a passare la notte fuori dal negozio per accaparrarmela al "Day One"... :D :D :D

Intanto il connettore attuale appartenente allo standard HDMI 1.4a è già compatibile 4K, per cui non è vero che è una "HDMI 2K".

HAi ragione, mi sono espresso male, intendevo l'HDMI attuale, so che può trasportare il 4K...:D

[/QUOTE]Gli "attuali" display a 4K che non hanno la HDMI 2.0 faranno come hanno fatto anni scorsi i display che avevano la DVI senza HDCP o una release "incompatibile" dei chip Silicon con le chiavi fisiche al loro interno rispetto alla sorgente .... niente di più e niente di meno.[/QUOTE]

Ovvero??? Schermo blu???:confused:
Bisognerà aspettare un HDfury4k o simili??? Semprechè riescano a bucare prima o poi l'hdcp 2...

Gotcha !! :)
Prima, prima .... :D

Si ma quanto costerà un lettore bluray 4K ??non possono aumentare troppo il prezzo della ps4 !! ricordo che la ps3 costava al lancio 600.00 una cifra troppo alta, infatti vendeva pochissimo, solo quando il prezzo ha iniziato a scendere sui 350-400 ha iniziato a vendere, io preferisco pagarla meno e non avere nessun lettore 4k, di certo non cambio tv o vpr x il 4k !!li ho appena presi !!

Anche io...sto aspettando a cambiare il Proiettore, perchè a parte il Sony per ora non si muove nulla, speriamo in qualche novità dal NAB ad Aprile negli states...

Si ma quanto costerà un lettore bluray 4K ??non possono aumentare troppo il prezzo della ps4 !!
Ma quello è quasi indifferente, tanto costerà 600€ anche se non lo mettono, il marketing è fatto così.
Io aspetto sempre 1 anno buono prima di comprare queste cose, tanto so che usciranno altri 200 modelli a prezzi più bassi.